SM SONDAGGIO/ La maggior parte dei lettori boccia il ritorno di Carlo

Testa e cuore. E’ un sondaggio che diviso i lettori di SpazioMilan.itquello relativo all’ipotesi del ritorno in panchina di Carlo Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid resta benvoluto dal tifo rossonero, ma è preponderante il dubbio sull’efficacia di un nuovo ciclo dopo i disastri dell’attuale stagione.

Sul forum Facebook SpazioMilan.it – Parliamone tra noi… e sulla Pagina ufficiale di SpazioMilan è stato chiesto molto semplicemente un parere favorevole o contrario al progetto di Carletto in panchina dalla prossima stagione. Il 58,8 per cento dei lettori ritiene più opportuno soprassedere e cercare altre figure con un altro tipo di progetto. Il restante 41,2% fa prevalere le ragioni sentimentali e il curriculum di Ancelotti, aprendo così al suo ritorno.

Non mancano i distinguo e le difficoltà nello schierarsi di fronte a questo tipo di quesito. Come Doriano: “Fermo restando la grande simpatia e riconoscenza verso Carletto, i ritorni non ci hanno mai portato bene”. Dello stesso tenore il commento di Cristiana: “Ho sempre ammirato Ancelotti….. Per la professionalità e per tutto ciò che ci ha fatto vincere….. Ma 1° è necessario rifare la squadra nemmeno Nereo Rocco sarebbe in grado di vincere due partite di seguito con quel parco giocatori….. 2° ne ho abbastanza di minestre riscaldate…. 3° riportiamo da zero con umiltà”. Andrea, invece, fa notare che il ritorno di Ancelotti presuppone forse che “ci sono i soldi per investire. Altrimenti non tornerebbe…”. Per Alessio l’attuale tecnico del Real è “troppo familiare e bonaccione ci vuole un sergente e regole x tutti”. Favorevole all’allenatore emiliano Gennaro: “Si con un progetto e mercato adeguato! Prendere Carletto x puntare al terzo posto non vale la pena!”.

Impostazioni privacy