Il fastidio “elettorale” per Silvio e quella nota “stonata” sul sito…

Piermaurizio Di Rienzo è giornalista professionista dal 2006 e coordinatore dei contenuti di SpazioMilan.it dal 2012. Dopo quasi un decennio di redazioni (Il Giornale, Leggo, Libero, Radio Lombardia e Sole24Ore), si è occupato per oltre due anni della comunicazione di alcune tra le più importanti manifestazioni fieristiche europee per poi intraprendere la strada di Food&Beverage Manager e CEO di una società del settore moda a Milano. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” ogni domenica su Radio Reporter. E’ direttore editoriale della free press pomeridiana Mi-Tomorrow.

Il fastidio è palpabile. Ancor di più lo è il sospetto che i sogni di un rilancio in grande stile del Milan siano andati a sbattere contro il muro elettorale delle Regionali. Carlo Ancelotti non ha aspettato nemmeno 48 ore dopo la chiusura delle urne per rifiutare garbatamente la panchina rossonera. Senza contare il dissolvimento dei fantomatici ritorni di gente come Zlatan Ibrahimovic. Sui social network, insomma, impazza l’insofferenza verso un Silvio Berlusconi che, a detta di molti tifosi, avrebbe fatto proclami solo per fini politici. Solo il tempo indicherà da quale parte sta la ragione.

Nel frattempo, il Milan si mette a caccia del tecnico. Crescono le quotazioni di Sinisa Mihajlovic. Così come resta all’orizzonte l’ipotesi Roberto Donadoni. Senza dimenticare Antonio Conte che, finito lo stage e gli impegni di giugno con la Nazionale, potrebbe tornare in auge. Entro metà giugno i rossoneri vogliono chiudere il discorso. E non sarà proprio semplice. Ci sono da sistemare molti tasselli e capire di quale “materiale” si accontenterà il futuro allenatore.

Ultima nota di stile. A tutti risulta che Filippo Inzaghi sia ancora il tecnico del Milan, legato da un contratto fino al 30 giugno 2016. Lo ha ribadito lui stesso per tentare di aggrapparsi almeno alla “carta”. Ebbene in una situazione del genere, è quantomeno “stonata” la nota ufficiale apparsa ieri sera sul sito del Milan per spiegare il rifiuto di Carlo Ancelotti. Per carità, la trattativa col tecnico di Reggiolo non era proprio il segreto di Pulcinella. Ma quella news è davvero poco “rossonera”.

Impostazioni privacy