Tra Mr. Bee e Berlusconi chi ci guadagna davvero è Galliani. Ma…

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Chi ci sta guadagnando di più in questo marasma rossonero rimane lui. Sì, lui. Proprio lui. Adriano Galliani se la sta passando bene nell’ultimo periodo. Zero impegni, nessun evento promozionale, campionato in vacanza. Solo tante metropoli europee da visitare. E il passaggio, ritenuto per qualcuno impossibile e senza garanzie, dalla sabbia di Taormina e Forte dei Marmi a quella di Oporto, passando per Madrid, Montecarlo, Dortmund. Qualcosa di divino. E presto si aggiungerà anche Parigi: come dire no alla città dell’amore?

Tra il 48% di Mr. Bee e i 480 milioni di Berlusconi chi ha sorriso di più è senza ombra di dubbio il nostro amministratore delegato incaricato del ramo sportivo della società. Perché se uno è finalmente entrato in un top club europeo e punta alla valorizzazione del brand nei mercati asiatici e l’altro gongola per l’operazione che si ultimerà nelle prossime otto (ormai siamo a sei, ndr) settimane, Galliani è tornato finalmente a viaggiare per l’Europa con la ventiquattrore piena di quattrini. Ci sembra strano dirlo, ma quello che ci stanno raccontando è esattamente questo. Un Adriano Galliani tornato tronfio dai numerosi viaggi europei, con la consapevolezza che il vento è finalmente cambiato. E sono tornati i grandi investimenti, i sogni di mezza estate, le nottate all’aeroporto per accogliere i campioni. Ma attenzione, il pericolo di scottarsi in questa – che sicuramente sarà – torrida estate è elevato e costante.

Le liquidità in mano di Galliani saranno sinonimo di grandi campioni a Milano, ma anche obiettivo prestabilito nel caso di ennesima stagione fallimentare. Perché stavolta i soldi verranno spesi, ma poi qualcuno dovrà saper mettere d’accordo Sinisa, Zlatan e Silvio. E questa figura sarà sempre lui. Col rischio che se la barca dovesse ancora naufragare nelle maree stagionali, stavolta il mirino non potrà sbagliare bersaglio. E solo un amministratore delegato tornerà a galla.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy