Il piano di Mister Bee: bilancio, Europa e quotazione in Borsa

Sarà anche un ingresso di minoranza quello di Mister Bee all’interno del Milan, ma il broker thailandese sembra avere le idee molto chiare per riportare in alto il club. Tre sono i capisaldi condivisi con Silvio Berlusconi, nell’intento comune di riportare in auge il brand rossonero, sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista sportivo. In primis sarà necessario il risanamento del bilancio, seguito dal reinserimento del Milan tra le grandi d’Europa e dalla quotazione alla Borsa di Hong Kong.

Mister Bee ha valutato il Milan intorno al miliardo di Euro e, alla chiusura della trattativa, ne investirà quasi 500 per l’acquisizione del 48% delle quote del club. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, una buona parte della cifra (oltre il 50%) sarà iniettata nel bilancio di Fininvest, mentre il rimanente sarà utilizzato per cancellare i 247 milioni di debiti con banche e creditori. Berlusconi potrà inserire a bilancio una enorme plusvalenza e iniziare una ricapitalizzazione del club, con parecchie risorse da inserire sul mercato. Una campagna acquisti che dovrà riportare presto il Milan nel G8 europeo, per poi essere quotato alla Borsa di Hong Kong entro due anni.

Il thailandese non ha preteso cariche personali, né la rivoluzione dell’assetto societario, che manterrà Adriano Galliani come responsabile della parte sportiva e Barbara Berlusconi alla parte commerciale. A Lady B toccherà una politica aggressiva di marketing, soprattutto in territorio asiatico, oltre alla gestione della questione relativa allo stadio, per cui si attendono novità nella giornata di martedì. Saranno inseriti nel CDA tre membri della cordata arabo-cinese che sostiene il broker, in attesa della quotazione del 20-25% del club alla Borsa di Hong Kong. Il nuovo corso rossonero sta iniziando e il ciclone Bee è già al lavoro.

Impostazioni privacy