Dani Alves spinge via Abate?

Dopo l’accordo raggiunto venerdì pomeriggio, ma non ancora sottoscritto, i tifosi del Milan sognano ad occhi aperti. Sognano finalmente una squadra che torni a far sperare di rivedere il Diavolo ad alti livelli. Ed ecco che, oltre alla suggestiva idea di un ritorno di Ibrahimovic, ne nasce un’altra che va in questa direzione. Ieri, infatti, dopo la terza Champions vinta con il Barcellona, il terzino destro brasiliano, Dani Alves ha detto chiaramente che lascerà il Barcellona e che ha ricevuto un’offerta da un club italiano. Non sappiamo se questa squadra sia il Milan, ma stuzzicato su quest’ipotesi ha detto senza termini che per lui sarebbe un onore giocare con la maglia rossonera.

Troppo presto è adesso per fare ipotesi, ma il terzino brasiliano sarebbe perfetto per l’idea di rilancio si un club che potrebbe ripartire da giovani italiani e alcuni campioni affermati. Un’idea che si sposerebbe a pieno con il classico campione a parametro zero con il quale Adriano Galliani ha dimostrato più e più volte di saperci fare. Un’ipotesi che si legherebbe ad un altro discorso rimasto in sospeso, quello legato al rinnovo di Ignazio Abate. Il terzino italiano è sempre stato nella lista dei giocatori in scadenza che avrebbero ottenuto il rinnovo con il Milan, ma ancora non se ne è fatto nulla.

L’incontro di ieri a Berlino tra Raiola e Galliani, in cui si sarà parlato soprattutto di Zlatan Ibrahimovic, sarà sicuramente servito a parlare anche di Abate. Lui resterà molto probabilmente un calciatore del Milan, ma il campionato è finito da una settima ormai e ancora non se ne è fatto nulla. La coppia di terzini destri Dani Alves-Abate sarebbe un’ottima batteria di esterni, ma se davvero dovesse arrivare il brasiliano, il terzino italiano potrebbe anche decidere di voler cambiare squadra. La situazione quindi potrebbe evolversi in maniera diversa ed è da tenere sotto controllo.

Impostazioni privacy