Diavoli Fuori Sede: finisce in semifinale l’avventura dell’Avellino e del Vicenza nei playoff di Serie B

Si chiude la stagione dei Diavoli Fuori Sede con le ultime due gare giocate da Avellino e Vicenza nelle semifinali dei play-off di Serie B. Ecco i risultati:

Matri, Alessandro (Juventus) – La Juventus di Matri chiude in testa e vince il campionato di Serie A con 87 punti.

Niang, M’Baye (Genoa) – Il Genoa di Niang chiude il campionato al sesto posto con 59 punti e rimane in attesa della licenza UEFA. Se dovesse arrivare, sarà ufficialmente qualificata alla prossima edizione dell’Europa League.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa chiude il campionato al 14° posto con 43 punti.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi chiude il campionato al quindicesimo posto con 42 punti.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino chiude la Serie A all’ultimo posto con 19 punti, complici anche i 7 punti di penalizzazione imposti dalla FIGC, e retrocedono in Serie B.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres chiude il campionato al terzo posto, qualificandosi alla prossima edizione della Champions League.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà chiude la Liga al diciottesimo posto e retrocede in Segunda Division.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Lo Slavia Praga di Tamas chiude il campionato all’undicesimo posto con 34 punti.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – Il Lubiana di Henty chiude il campionato al quarto posto con 61 punti.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino della coppia Comi-Vergara ha vinto in trasferta per 3-2 contro il Bologna nella semifinale di ritorno dei play-off di Serie B. Aprono le marcature gli ospiti con Trotta al settimo, pareggia Acquafresca per i padroni di casa al 19°. Trotta riporta avanti i campani al 45°, ma Cacia riporta il risultato in parità per gli emiliani al 50°. Kone segna all’85° e regala la vittoria alla squadra di Massimo Rastelli all’85°. Un gol vano visto che è il Bologna ad accedere alla finale in virtù della vittoria della gara d’andata per 1-0. Buona la gara di Vergara partito nell’undici titolare, così come quella di Comi subentrato a Mokulo al 57°.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha pareggiato in casa per 2-2 contro il Pescara nella semifinale di ritorno dei play-off di Serie B. Aprono le marcature gli ospiti con l’autorete di Sampirisi al 4°, pareggiano i padroni di casa con Moretti allo scadere della prima frazione di gioco. Bjarnason riporta avanti gli abruzzesi al 65°, Cocco pareggia per i veneti all’81°. In virtù della vittoria del Pescara nella gara d’andata, è proprio la squadra di Massimo Oddo a qualificarsi per la finale. Petagna è subentrato a Ragusa all’83°, ha giocato troppo poco per essere valutato.

Fossati, Marco (Perugia) – Si chiude ai quarti di finale l’avventura del Perugia di Fossati nei play-off di Serie B: gli umbri hanno perso in casa per 2-1 contro il Pescara.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel terminano il campionato al primo posto con 80 punti e ottengono la promozione diretta in Serie A.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato chiude il campionato al quattordicesimo posto a 50 punti a pari con il Latina.

Simic, Stefan (Varese) – Il Varese di Simic è arrivato all’ultimo posto con 35 punti e retrocede in Lega Pro.

Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il Latina di Oduamadi chiude il campionato al tredicesimo posto a 50 punti a pari con il Lanciano.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta chiude il campionato al sedicesimo posto a 49 punti.

Benedicic, Zan (Leeds) – La Championship inglese è terminata, il Leeds di Benedicic si è qualificato al quindicesimo posto con 56 punti.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – Il campionato di Lega Pro è terminato, con la Spal di Zigoni che trova il quarto posto finale con 62 punti.

Impostazioni privacy