Da Kondogbia a Nigel De Jong, finalmente i giorni della mediana

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Le bocche di fuoco davanti fanno sempre comodo, così come i difensori chiamati a proteggere il risultato conquistato. Da tempo però, forse troppo, al Milan ciò che manca davvero è un centrocampo degno di nota: dopo Pirlo, un vero top player a cui affidarsi nei momenti di difficoltà non si è visto.

Oggi 18 giugno, è il giorno delle tanto chiacchierate nozze di Ignazio e Valentina Abate. Si è parlato tanto della coppia, suo malgrado protagonista di diversi intrecci di mercato. All’inizio, l’occasione sembrava ghiotta per un incontro tra Ibra (invitato speciale) e Adriano Galliani, poi l’ipotesi è sfumata dal momento che l’amministratore delegato rossonero non potrà essere presente a causa di impegni di lavoro. Dietro l’assenza di Galliani, sembra esserci il viaggio per Geoffrey Kondogbia, centrocampista pazzesco che il Monaco non può più permettersi di imbrigliare nel Principato. L’ultima offerta milanista è di 25 milioni, i francesi chiedono 35: si chiude 30, beffando Inter e Juve?

Sarà un week-end all’insegna del centrocampo, visto che, oltre la trattativa per il classe ’93, sembra essere arrivato il momento di mettere nero su bianco il futuro di Nigel De Jong. Il rinnovo da ieri sembra più vicino, probabilmente biennale, a cifre decisamente più basse rispetto al passato. L’olandese a Milano sta bene, lo ha chiarito più volte, i suoi dubbi sono sempre stati legati al progetto rossonero che, negli anni in cui è stato a Milanello, non ha mai fatto rima con vittoria. Ora che la storia sembra poter tornare sui binari giusti, con investimenti mirati e un progetto tecnico valido, potrebbe essere il momento migliore per continuare insieme…

Impostazioni privacy