El Shaarawy: “Milan, resto e torniamo grandi. Ho passato momenti complicati, ma ora…”

Ecco Stephan El Shaarawy. Ai microfoni di Rai Sport dal ritiro azzurro dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, il Faraone è tornato a parlare di Italia e di Milan: “Ho un contratto con il Milan, mi auguro di restare e di tornare ad essere grande con il Milan. La cresta? Rispecchia un po’ il mio cambiamento di persona che ho avuto in questo ultimo periodo. Balotelli? Mario lo conosciamo tutti, ha grandi qualità. Ha avuto qualche problema quest’anno, spero però che possa tornare ad esprimersi al meglio perché è un grande giocatore”.

“Questa convocazione è stata una grande soddisfazione, a maggior ragione dopo essere stato fuori quasi 4 mesi per l’ennesimo infortunio. Sono tornato a tre partite dalla fine, riuscendo a festeggiare le 100 presenze ed a siglare la doppietta contro il Torino”.

Sulla situazione personale e sulla convocazione: “Ho sentito tanto la fiducia di Conte, soprattutto in questo finale di stagione. Sono contento che mi sia venuto a vedere nella partita contro il Torino, lo devo ringraziare molto e voglio ripagare la sua fiducia. Titolare contro la Croazia? Diciamo che con il 4-3-3 potrei esaltare maggiormente le mie caratteristiche. Io sono ovviamente disponibile e ho tanta fiducia e voglia di riscatto per come ho lavorato in questi mesi. Sono stati periodo difficili che mi hanno segnato dal punto di vista calcistico e personale. Ero comunque convinto di poter tornare a stare bene perchè ho lavorato al massimo per tornare. Non ho mai temuto di dover smettere di giocare, ho sempre lavorato con fiducia, anche grazie alle persone che avevo vicino. Il mio motto è quello di crederci sempre e rimanere umili, perchè nel calcio le cose possono cambiare da un giorno all’altro, prima sei un campione e poco dopo ti buttano giù. Per questo motivo non bisogna nè troppo esaltarsi nè troppo abbattersi“.

Impostazioni privacy