GaSport: i dieci punti dell’accordo Berlusconi-Mr. Bee

La Gazzetta dello Sport in edicola stamane ha presentato una lista di dieci punti che indica i termini fondamentali dell’accordo tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol e che ha permesso alla cordata rappresentata dal broker thailandese di acquisire il 48% della società di Via Aldo Rossi:

1) La valutazione di un miliardo del Milan e di conseguenza i 480 milioni spesi dal thailandese per il 48% della società.

2) Parte cospicua dei soldi della cordata thailandese verrà utilizzata per ricapitalizzare il club e quindi abbattere in maniera importante i tanti debiti accumulati negli anni dalle parti di Via Aldo Rossi.

3) Altra parte dei soldi di Taechaubol verrà utilizzata per il calciomercato, viatico principale per far tornare subito ai massimi livelli il Milan.

4) Mr. Bee entrerà nel CDA rossonero e con lui ci saranno tre/cinque uomini riconducibili alla sua cordata.

5) Il Milan deve espandersi ad Oriente, raddoppiando il valore sui mercati asiatici, magari attraverso l’ingresso di dirigenti vicini a Taechaubol.

6) I nuovi membri della società dovranno rispettare le regole del Milan riguardo la comunicazione: quindi meno Twitter, Instagram e Facebook da parte di MR. Bee e dei suoi uomini più fidati.

7) Il Milan va quotato per il 25% nella borsa di Hong Kong, diventando, per buona parte una s.p.a. Così facendo, si potrà aumentare il capitale sociale e rientrare dai pesanti investimenti.

8) Punto fondamentale è il nuovo stadio, la cui scelta principale è quella progettata da Barbara Berlusconi al Portello. Se così non fosse, si cercheranno altre zone.

9) Fininvest potrà in futuro ricomprare il Milan a cifre ancora da stabilire.

10) Il fondo Doyen Sports sarà solo advisor per il mercato e Berlusconi vuole conoscere meglio Nelio Lucas.

Impostazioni privacy