Mihajlovic insegue Maksimovic, ElShaa la chiave per il Torino?

Il rilancio non passa solo dai sogni offensivi, per la prossima stagione servirà (almeno) un difensore di razza a completare un reparto ampiamente vulnerabile nel recente passato. Il Milan ha di fatto lasciato Miranda all’Inter e la pista Hummels resta davvero piena di ostacoli, allora meglio abbassare la mira e soprattutto provare ad accontentare Mihajlovic, il quale pressa per avere Maksimovic del Torino.

Il centrale di 23 anni è stata lanciato in Nazionale proprio dall’allenatore serbo. Scoperto nella Stella Rossa dai granata, piace anche al Napoli ma nessuno ha un asso nella manica come i rossoneri con Mihajlovic. Galliani è già al lavoro sapendo che il presidente Cairo è un osso duro: serviranno 15 milioni di euro per liberarlo, dopo averlo pagato complessivamente 4.5 fra prestito oneroso e riscatto. Il Toro non gradisce contropartite, a meno che, sostiene Tuttosport, magari una di queste si chiami El Shaarawy. Lo vuole il Genoa, sarebbe un ritorno a casa, e pure il Torino. Il Faraone accende le fantasie di Ventura perché sarebbe l’attaccante ideale per cambiare marcia e puntare sempre più in alto, unica eccezione da prendere in considerazione come pedina di scambio con Maksimovic. Operazione comunque non semplice: perché il giovane milanista guadagna 2.5 milioni, ma potrebbe essere spinto a cambiare in vista dell’Europeo.

Le manovre del Diavolo in attacco lasciano intendere come le idee siano orientate verso un vero e proprio restyling del reparto. Tra El Shaarawne rimarrà solo uno e per il primo, in caso di cessione, rimanere in Italia forse sarebbe meglio viste le esperienza negative all’estero dei vari Cerci, appunto, e Immobile.

Impostazioni privacy