Mexes, dentro o fuori?

Philippe Mexes, arrivato a costo zero dalla Roma nell’estate del 2011, dopo 4 anni tra alti e bassi, probabilmente lascerà Milano nella medesima maniera: il suo contratto scadrà tra due giorni. Da Via Aldo Rossi pochi segnali d’apertura, tranne un’indiscrezione secondo la quale Silvio Berlusconi in persona starebbe spingendo per il suo rinnovo.

L’ex Roma è stato sicuramente uno dei meno peggiori in questa stagione travagliata. Dopo un inizio da incubo, basti pensare che a settembre era stato messo fuori rosa da Inzaghi, che aveva deciso di non contare sui servigi del francese per poi ricredersi e considerarlo addirittura un titolarissimo della retroguardia rossonera. Carattere, forza e agonismo: il francese ha concluso la sua quarta annata con la maglia rossonera totalizzando 20 presenze impreziosite da 2 gol.

La probabile cessione di Rami, attratto dalle sirene spagnole del Siviglia e l’eventuale ritorno di Alex al Santos potrebbero riavvicinarlo al Milan. Ancora una volta Mexes potrebbe prendersi una rivincita.

Impostazioni privacy