Botto Milan: preso Bertolacci, per lui quadriennale da 1.5 milioni. Mihajlovic ringrazia, ma non basta

Dopo giorni di rifiuti e domande il Milan ha finalmente messo a segno il primo vero botto, così lo definisce stamane La Gazzetta dello Sport, confermano l’affare fatto, acquistando Andrea Bertolacci. Intesa totale raggiunta ieri sia con la Roma che con il promettente ragazzo già nel giro della Nazionale.

Un investimento voluto e inseguito da tempo, molto importante a livello economico perché ai giallorossi, i quali lo avevano appena riscattato interamente dal Genoa, andranno la bellezza di 20 milioni di euro. Al giocatore invece un quadriennale da 1.5 milioni. La differenza le hanno fatte le garanzie di impiego promessegli dai rossoneri, quando nella Capitale evidentemente sarebbe servito quasi solo come ripiego. Giovane (24 anni), italiano e in piena fase di evoluzione: Bertolacci al Diavolo vuole esplodere fino in fondo e se così fosse saremmo di fronte ad un grande centrocampista. Così la mediana inizia a respirare di più, ma ovviamente non può bastare così.

Sinisa Mihajlovic ha già applaudito il suo arrivo e non vede l’ora di poterlo allenare da inizio luglio in poi, quando prenderà il via ufficialmente l’era del serbo. Il quale si aspetta nuove operazioni di livello da qui a fine mercato per ambire davvero al terzo posto nella prossima stagione. Il Milan batte un colpo.

Impostazioni privacy