Non svegliateci!

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Da 0 a 150 (veri o presenti), da Pazzini-Destro a Jackson Martinez-Ibrahimovic. Sembra un salto in una realtà parallela quello che stiamo facendo seguendo le ultime novità di casa Milan. Poco meno di una settimana, è bastata, per far cambiare gran parte degli scenari a cui i tifosi rossoneri si erano tristemente rassegnati negli ultimi anni. Il pre accordo per la cessione del 48% della società al broker thailandese Bee Teachaubol, ha dato una spinta decisa al mercato che ora ha l’obiettivo di rendere competitiva la rosa ai massimi livelli.

Si tratta ad oltranza, su più fronti: dal Portogallo alla Francia, passando per l’Italia. E, per quanto mi riguarda, non è tanto importante che tutti i nomi altisonanti sentiti fin qui arrivino a Milanello, tanto che il Milan sia nelle trattative, ovvero provi a comprare qualcuno senza rifugiarsi da giocatori sul viale del tramonto o nei prestiti.

La fine delle sofferenze la si legge anche nel sorriso di Adriano Galliani che, ieri in viaggio verso Oporto, si faceva fotografare insieme a Nelio Lucas della Doyen Sport. Nell’espressione del primo tifoso del Milan, ci sono (alle spalle) mercati e mercati di sofferenze, viaggi con tante idee e pochissimi soldi. Ora, sornione, si gode la possibilità di non dover fare tutto nelle ultime ore per calibrare l’offerta più conveniente.

In questo stato, non svegliateci per nessuna ragione al mondo. Restiamo qui, tutti insieme, finalmente felici di veder nascere un Milan all’altezza delle aspettative: passo dopo passo, trattativa dopo trattativa, dettaglio dopo dettaglio. Coi soldi per sperare, finalmente.

 

 

Impostazioni privacy