Ronaldinho e il Queretaro si dicono addio

Dopo giorni di dubbi e incertezze, Ronaldinho e Queretaro si dicono addio. Il brasiliano e la squadra messicana hanno affidato alla rete i loro saluti, giurandosi però fedeltà eterna. Arrivato nel club messicano a settembre del 2014, l’ex fuoriclasse del Milan ha messo a segno otto reti in 25 partite con la maglia nerazzurra. Il brasiliano ha portato i Galli fino alla finale del campionato di clausura messicano, persa poi contro il Santos Laguna. Nonostante un altro anno di contratto, Dinho e alla ricerca di una nuova e stimolante avventura.

E’ lo stesso club a dare la notizia della risoluzione del contratto direttamente dal proprio sito ufficiale: “Il brasiliano, da settembre 2014, ha difeso con onore la nostra maglia e quindi siamo molto riconoscenti e gli auguriamo i migliori successi per il futuro. Grazie alla sua reputazione come giocatore, Ronaldinho ha migliorato il prestigio del club a livello nazionale e internazionale. L’ex giocatore del Barcellona, Milan e PSG, tra gli altri, ha aiutato la crescita dei Galli , facendo diventare la squadra nota oltre i nostri confini . A nome di ciascuno dei membri, il club esprime gratitudine per la sua devozione e affetto. Il Queretaro sarà sempre la tua casa. Noi non ti dimenticheremo mai”.

Ronaldinho ha poi risposto tramite Twitter: “Voglio ringraziare il popolo messicano per tutti i giorni che ho vissuto con delle persone così speciali: sarete sempre nel mio cuore. Per i colleghi della squadra, senza distinzione alcuna, esprimo la mia gratitudine e li ringrazio per ogni giornata di lavoro, ogni momento, ogni risata, le nostre conversazioni in albergo, ho imparato molto in questo soggiorno. Ringrazio tutti i miei fans, soprattutto i miei amici Arturo Villanueva, Mario Pulcini e l’instancabile Sarah Vergara che mi hanno aiutato in tutte le fasi, dall’arrivo fino al momento di firmare la rescissione stasera. Ringrazio molto i Gallos Blancos, che mi hanno fatto sentire molto orgoglioso di indossare questa maglia e difendere i colori di questo club. Sarò un Gallo per sempre. A luglio sarò in Messico e prometto che farò personalmente il saluto. Grazie Queretaro FC! Grazie Messico! Ora vado a approfittare delle vacanze per riposare e pensare al futuro. Obrigadoooooooo”.

Impostazioni privacy