Pastorella (Tuttosport) a SM: “Con Mihajlovic si cambia regime. Ingeneroso l’addio a El Shaarawy”

Alberto Pastorella, giornalista per il quotidiano torinese TuttoSport, è stato ospite della trasmissione di Top Calcio 24 SpazioMilan l’emozione rossonera“. L’intervista non poteva che iniziare con una panoramica sulla situazione rossonera in vista della prossima stagione con i nuovi innesti e con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossonera; queste le sue dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione: “Mihajlovic? Il Milan aveva bisogno di cambiare un po’ regime. La scelta è stata molto giusta  ed intelligente ma deve essere affidata una squadra, a mio parere ne ha solo metà. Sinisa ha portato grossa determinazione e grinta; è positivo che sia riuscito a trasportarlo subito in un ambiente demoralizzato il suo carattere completamente opposto a quello degli ultimi due predecessori; la squadra aveva bisogno di un cambio di marcia. Con Sinisa ci sono anche delle novità abbastanza imprevedibili, ci sono giocatori che sembravano avere delle  certezze che in realtà sono anche andati via come El Shaarawy ed altri come Suso di cui si sta parlando molto bene era invece  tra quelli indicati  a partire. È chiara la squadra ancora non è completa non solo perché devono ancora arrivare i nuovi acquisti Luiz Adriano e Bacca ma perché  è squilibrata, la difesa è palesemente da costruire.

Su El Shaarawy: “ È stato fatto fuori in maniera scorretta ed ingenerosa per un giocatore che comunque ha avuto molti infortuni. È un grande talento ed è stato molto sfortunato con gravi infortuni, la cessione è ingenerosa in quanto allenatore e presidente nel primo giorno che parlano alla stampa  della nuova  stagione parlano di lui come interno sinistro, è come dirgli prego accomodati che qua non c’è posto.

Al termine dell’intervista ha parlato anche del possibile acquisto di Romagnoli e degli esagerati prezzi di questo mercato: “ Questo è sicuramente un mercato drogato, da settimane mi chiedo il motivo di queste alte valutazioni. Non capisco perché Kondogbia costi 40 milioni e perché El Shaarawy tutto sommato costi solo 20.  In un mercato drogato, a 20 anni, Romagnoli viene valutato 30 mln ma a mio avviso è il difensore più importante della nuova generazione

Impostazioni privacy