Oggi la prima del nuovo Milan: De Jong, Suso e Cerci in campo. Ma Sinisa non deve fare come Pippo…

Si parte: oggi alle 18 debutterà il primo Milan di Mihajlovic. Una sorta di allenamento serio visto che l’avversario sarà una squadra di Promozione lombarda come l’Alcione. Alla sgambata secondo Tuttosport prenderanno parte pochissimi giocatori che a fine agosto saranno ancora nella lista della rosa da 25 da presentare nel prossimo campionato.

Il nuovo allenatore serbo da venerdì scorso ad oggi a Milanello (nel giorno del rientro di molti Nazionali), insieme al suo staff capitanato dal vice Sakic e dal preparatore Bovenzi, ha lavorato principalmente sull’aspetto atletico e fisico e meno sulla tattica ma sa benissimo che questo vernissage sarà l’inizio di una stagione fondamentale: per il Milan, dopo un ottavo e un decimo posto, e per lui stesso perché fallire potrebbe dire perdere il definitivo salto di qualità. Pure l’anno scorso i rossoneri esordirono a Solbiate Arno: allora Inzaghi, inesperto ma pieno di speranze (o illusioni), vinse per 2 a 0 con il Renate. Pippo per colpe non solo sue non ha passato l’esame, Sinisa di prove ne ha già superate diverse e dovrà fare molto meglio con una squadra già abbastanza rinforzata.

Scenderanno in campo De Jong e Abate, per il resto soprattutto occasioni ed esperimenti: indisponibili Menez, Montolivo, Antonelli, Paletta e Niang, in dubbio Diego Lopez. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Agazzi; Abate, Alex, Rodrigo Ely, Albertazzi; De Jong, Poli, Nocerino; Suso, Cerci, Cutrone.

(Foto: AcMilan.com)

Impostazioni privacy