In attesa del grande ritorno, il presente del Milan sono loro

La tournee cinese del Milan servirà alla squadra per crescere dal punto di vista fisico, le gare conteranno pochissimo a livello del risultato ma tra le fila rossonere ci saranno per forza di cose due osservati speciali: Bacca e Luiz Adriano.

Nonostante i pochissimi allenamenti con il gruppo saranno loro a catalizzare l’attenzione del popolo milanista. Il colombiano si è appena unito al resto dei compagni e sarà molto difficile vederlo in campo domani nel derby contro l’Inter. Più probabile che Mihajlovic gli conceda qualche minuto con il Real Madrid. Il brasiliano invece si è aggregato prima e potrebbe esordire con la nuova maglia contro i cugini nerazzurri, magari non dall’inizio.

In attesa di Ibrahimovic che fa parlare anche quando milita con un’altra squadra, sono loro i pezzi pregiati del mercato rossonero, sono loro che con i gol dovranno trascinare il Diavolo, se non dovrebbe esserci la fumata bianca con lo svedese. Il mercato non li riguarda ma chiaramente se dovesse arrivare l’attaccante di Malmoe uno dei due dovrà fargli posto. Intanto però Ibra non c’è e questa trasferta asiatica così come questo mese che manca prima dell’inizio del campionato dovranno essere fondamentali per i due, per amalgamarsi, per conoscersi e per fare fin da subito quello per cui sono stati presi e richiesti dal mister: segnare.

La condizione non è al massimo, sarà difficile giudicarli per i pochi minuti in cui giocheranno in queste gare però qualche prima indicazione la si potrà tracciare. A Siviglia e nello Shaktar giocavano come uniche punte con alle spalle trequartisti o seconde punte, al Milan dovranno convivere senza pestarsi i piedi. Sinisa dovrà essere bravo a renderli complementari e non uno l’alternativa dell’altro. Il tempo dell’attesa è finito, ora si inizia a fare sul serio, Ibra volteggia su casa Milan come un corvo in attesa di scendere in picchiata e scombinare le carte ma al momento la realtà sono Bacca, o meglio Carlos, e Luiz Adriano. Il presente porta il loro nome, per il futuro bisognerà attendere ancora.

 

foto:news.superscommesse.it

Impostazioni privacy