Se Mexes e Paletta sono le uniche certezze, servono rinforzi in difesa

Il calciomercato è entrato finalmente nel vivo e Adriano Galliani è alla ricerca di giocatori di un certo livello per permettere al Milan di fare il tanto sospirato salto di qualità. Nelle ultime settimane sono arrivate le ufficialità di Bacca, Luiz Adriano, Bertolacci e Josè Mauri: nomi nuovi per l’attacco e il centrocampo, ma nessuno per la difesa. Paradossale se consideriamo le partenze di Bonera e Rami, le probabili cessioni di Zaccardo e Albertazzi e le incertezze attorno ad Alex e Zapata. Quest’ultimi, se arrivasse l’offerta giusta, potrebbero anche lasciare Milanello. Le uniche vere certezze sembrano essere Paletta e Mexes, assieme al neo arrivato Rodrigo Ely. Il francese ha rinnovato a sorpresa e assieme all’ex gialloblù formerebbe la coppia di centrali della prossima stagione.

Le fasce sono ben coperte con De Sciglio, Abate, Antonelli e il giovane Calabria. Altri difensori della Primavera di Cristian Brocchi potrebbero anche essere promossi in Prima Squadra anche se nessuno potrà garantire la giusta esperienza e affidabilità a Sinisa Mihajlovic. A questo punto, diventa fondamentale trovare dei difensori centrali in grado di fare la differenza in Serie A. Ultimamente si sta parlando sempre più spesso di Romagnoli e Hummels: entrambi sono molto cari per le casse del Milan, ma per quanto riguarda il centrale della Sampdoria filtra un certo ottimismo. La conoscenza con il neo tecnico rossonero potrebbe anche agevolare la trattativa, ma al momento la forbice tra domanda e offerta sembra comunque troppo ampia.

Il tedesco rimane un sogno: per convincere il Borussia Dortmund a cederlo servono ben 40 milioni di euro, troppi per un solo giocatore. Se poi nel pacchetto dovesse essere inserito anche un altro obiettivo di mercato rossonero come Gundogan, allora lo scenario cambierebbe radicalmente. Il Milan ha chiuso la scorsa stagione al decimo posto e la posizione non cambia se consideriamo la classifica delle reti subite. Disporre di una buona difesa, consentirebbe a Mihajlovic di giocare un campionato ad un livello diverso rispetto a quello di Inzaghi. E’ arrivato il momento di dare la svolta al mercato: sono arrivati buoni giocatori, ma un buon difensore potrebbe regalare tante soddisfazioni ai tifosi del Diavolo

Impostazioni privacy