SportMediaset, ora Ibra vuole che Milan e Psg “si espongano” per lui

La parola d’ordine è “pazienza”. Ce ne vuole e ce ne vorrà ancora un bel po’ per vedere realizzato il nuovo matrimonio tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic. Nonostante lo “spavento” per le parole dello svedese sul suo futuro al Paris Saint Germain (“Ho ancora un anno di contratto col Psg e sono felice di giocare in questo club. Vivo nella città più bella d’Europa e me la sto godendo“), la trattativa prosegue lungo i binari ormai noti.

Secondo SportMediaset, il giocatore si è messo in una posizione di attesa, auspicando a questo punto che siano i due club ad esporsi. Quel che è certo è la presenza di Ibra nella finale della Supercoppa di Francia che si disputerà in Canada sabato prossimo. Subito dopo quell’impegno, i contatti si faranno serrati con la possibilità, magari, di chiudere prima di Ferragosto.

Lo stesso svedese potrebbe “giocare su due tavoli”. Il Corriere della Sera di oggi ricorda come Ibrahimovic sia legato ai parigini fino al 2016. Se l’emiro del Qatar dovesse proporgli un rinnovo biennale a 12 milioni a stagione, ogni ipotesi di trasferimento verrebbe preclusa. Al contrario, il bomber potrebbe tornare volentieri in Italia con l’accordo triennale da oltre 7 milioni a stagione già pianificato col Milan. E Adriano Galliani aspetta: “Chi sa cosa può succedere? Ibra gioca in uno dei club più ricchi del mondo”.

Impostazioni privacy