Il duro attacco del procuratore: “Guardiola l’ha distrutto!”

“Guardiola l’ha distrutto”. Il duro attacco arriva dalla Germania, con Volker Struth, procuratore di Mario Goetze, che si scaglia contro il tecnico spagnolo. Il motivo? Lo scarso utilizzo. Eppure vedendo le presenze, l’ex Dortmund ha giocato quest’anno 48 delle 52 partite a disposizione. Ma quelle da titolare sono molte di meno.

“Mi sorprende – dichiara alla Bild – che Guardiola non abbia tenuto in considerazione Mario in gare importanti come le semifinali di Coppa di Germania e di Champions, anche perché partite importanti in carriera le ha già decise”. Secondo Volker l’allenatore del Bayern l’ha schierato dal 1′ soltanto in partite facili, escludendolo nei big match.

La gara con il Barcellona, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. “Era del tutto distrutto: è normale che un ragazzo della sua età si faccia domande. Ha deciso di accettare l’offerta del Bayern per giocare partite importanti e vincere. In questo modo la pressione diventa mostruosa: non senti la fiducia, ma quando entri in campo devi essere decisivo o sei fuori squadra”. Poi conclude: “Mi aspettavo che Mario venisse protetto un po’ di più dalle critiche e spero che in futuro ciò accada. Il Bayern che conosco io i suoi giocatori li difende. Forse però mancano figure come Hoeness”.

Impostazioni privacy