Inserimenti, grinta e dinamismo: il nuovo mediano José Mauri

Ancora un rinforzo per il Milan che, nella giornata di martedì, dovrebbe ufficializzare José Mauri. Dopo una trattativa durata quasi un mese, in cui Adriano Galliani ha dovuto fronteggiare la concorrenza di Juventus, Fiorentina, Atletico Madrid e Lazio, la società rossonera è riuscita ad aggiudicarsi le performances del centrocampista italo-argentino, che si libera dal Parma a parametro zero e che è pronto a firmare un contratto quadriennale.

Nato a Realicò (dipartimento situato nella provincia di La Pampa), il 16 maggio 1996, José Mauri muove i suoi primi passi nel Ferro Carril Oeste, società con sede nel quartiere di Caballito, prima di approdare nelle giovanili del Parma. Proprio con la maglia degli emiliani, il 26 gennaio 2014, la new entry rossonera esordisce in Serie A, entrando in campo, all’87’, al posto di Marchionni. Un debutto dai due volti, quello del nuovo mediano rossonero, che, dopo avere rischiato di concedere all’Udinese la rete del pareggio, sfiora il gol che chiuderebbe in maniera definitiva la partita. Poco male, comunque. Sì, perché José Mauri (da sempre grande estimatore Javier Mascherano) dimostra di essere un giovane interessante e di avere ampi margini di miglioramento e viene confermato nella rosa gialloblù anche nel corso della stagione successiva.

Stagione successiva che, per l’interno di centrocampo di origini argentine, si rivela l’annata della svolta. Malgrado gli uomini di Donadoni stazionino all’ultimo posto della classifica, il mediano di Realicò disputa una stagione di buon livello, è autore di prestazioni caratterizzate da efficacia e continuità di rendimento, garantisce corsa, inserimenti, interdizione, grinta e tecnica di base e colleziona trentuno presenze, impreziosite da due gol (uno contro l’Udinese e uno contro la Juventus), diventando uno tra i giocatori rivelazione della Serie A 2014/2015 e attirando su di sé l’interesse di molte squadre di prima fascia. Tra queste ultime, figura il Milan, che batte le dirette concorrenti e trova l’accordo con l’entourage del giocatore. Ha così inizio l’avventura rossonera di José Mauri, uno tra i centrocampisti più promettenti in circolazione, che martedì sosterrà le visite mediche e si metterà al servizio di Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy