La stampa francese consiglia il PSG: “Liberatevi di Ibra”. E ora…

Piermaurizio Di Rienzo è giornalista professionista dal 2006 e coordinatore dei contenuti di SpazioMilan.it dal 2012. Dopo quasi un decennio di redazioni (Il Giornale, Leggo, Libero, Radio Lombardia e Sole24Ore), si è occupato per oltre due anni della comunicazione di alcune tra le più importanti manifestazioni fieristiche europee per poi intraprendere la strada di Food&Beverage Manager e CEO di una società del settore moda a Milano. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” ogni domenica su Radio Reporter. E’ direttore editoriale della free press pomeridiana Mi-Tomorrow.

“Au revoir et merci pour tour Ibra“. France Football tifa per il Milan e prova a spingere Zlatan Ibrahimovic lontano dal Paris Saint Germain. Per carità, non potrà certo un giornale determinare l’esito di una trattativa di mercato. Tuttavia, una copertina del genere non avrà proprio fatto piacere al giocatore svedese che nell’ultima stagione ha avuto non pochi problemi coi francesi. Ecco allora che l’ormai noto mal di pancia di Ibra potrebbe presto sfociare in nuovi smottamenti. Facciamo un passo indietro.

Ibrahimovic gradirebbe tornare al Milan. Un concetto ribadito anche nel colloquio telefonico avuto con Adriano Galliani proprio mentre questi siedeva alla sua scrivania di Casa Milan di fronte a Mino Raiola. Poi è successo che lo stesso Ibra, con Raiola, si è recato in Qatar per parlare con la proprietà del Psg. Non è andato a chiedere il rinnovo del contratto, ma nemmeno a fare una gita di piacere. In quella sede l’ex rossonero ha voluto chiarire alcuni aspetti legati alla sua ultima annata in Francia. Ma qualcuno ipotizza che abbia anche chiesto e ottenuto un sostanziale via libera qualora dovesse arrivare un’offerta gradita per trasferirsi.

Oggi la variabile France Football riapre i giochi. Senza dimenticare che il Psg non ha ceduto (ancora) Edison Cavani. Se il campionato francese dovesse ripartire domani, Ibra si ritroverebbe ad affrontare gli stessi problemi di convivenza coni il collega di reparto uruguaiano. E questo è un ulteriore elemento che potrebbe indurre lo svedese a preparare i bagagli. La sensazione, tuttavia, è che questa situazione si possa sbloccare solo negli ultimi giorni di mercato. Un colpo alla Kakà, tornato all’ovile due anni fa, con tutti gli onori del caso. Tanto Giannino ha anche riaperto i battenti…

Impostazioni privacy