LE ULTIME (12/07): Romagnoli pista caldissima, per Witsel si lavora sottotraccia. Blanc spegne il sogno Ibra

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 5 AL 12 LUGLIO

12/07, ore 21.20 – BELOTTI
Andrea Belotti, accostato al Milan nelle ultime settimane, è diventato un obiettivo primario del Toro. Cairo, infatti, sta pressando Zamparini, che però ha dichiarato incedibile l’attaccante.

12/07, ore 19.45 – NOCERINO
Antonio Nocerino è tornato al Milan, dopo le esperienze con Torino e Parma. La sua permanenza in rossonero, però, è improbabile, attualmente è sulla lista dei partenti. Per lui potrebbe esserci una nuova avventura all’estero.

12/07, ore 19.00 CLASIE
Il centrocampista classe ’91 del Feyenoord, Jordy Clasie, accostato al Milan di recente, secondo voci provenienti dall’Inghilterra sarebbe a un passo dal Southampton.

12/07, ore 18.30 – IMMOBILE
Accostato con insistenza al Milan in questa sessione del mercato estivo, Ciro Immobile, invece, è ufficialmente un giocatore del Siviglia. Sostituirà Carlos Bacca, approdato proprio a Milanello.

12/07, ore 17.45 – PESSINA
Matteo Pessina, classe ’97 approdato al Milan in questa estate, e subito messosi in evidenza nella gara con il Lanciano, potrebbe essere spedito in prestito per la gavetta di rito. Su di lui ci sono Bari, Cesena e Cagliari.

12/07, ore 17.20 – AGAZZI
Michael Agazzi potrebbe presto lasciare il Milan. Il portiere rossonero, infatti, secondo SportMediaset, sarebbe nel mirino di Malaga e Tolosa. Il Milan, dal canto suo, non ha problemi a farlo partire. Si attende, dunque, solo la decisione finale del giocatore.

12/07, ore 13.45 – IBRAHIMOVIC
Secondo Alfredo Pedullà, Zlatan Ibrahimovic pensa soltanto al Milan. L’accordo con i rossoneri sull’ingaggio è già stato trovato: 6 milioni a stagione per tre anni. Certo, bisognerà aspettare ancora molto prima di vedere qualche accelerata nella trattativa tra Psg e Milan. L’ombra dell’Inter, invece, non deve preoccupare: è solo una suggestione spenta dall’impossibilità di una eventuale convivenza tra Icardi e lo svedese.

12/07, ore 13.00 – IBRAHIMOVIC
Sono di questa mattina le parole di Laurent Blanc, tecnico del Psg, sull’ipotetica cessione di Zlatan Ibrahimovic: “Non ho mai avuto dubbi sulla sua permanenza per la prossima stagione”. Per il Milan è una doccia fredda, anche se non è da escludere che le dichiarazioni siano solo di facciata. Quel che è certo è che tra Ibra e il club francese qualcosa si è rotto, ragion per cui l’addio dello svedese sembra tutt’altro che impossibile. Se trattativa sarà, però, lo sapremo ad agosto inoltrato. Al momento il Psg fa muro, ma il Milan potrebbe rilanciare.

12/07, ore 12.00 – ROMAGNOLI
Il Milan ha un progetto di mercato ben preciso: sfruttare i ricavi della cessione di El Shaarawy per rinforzare la difesa. Il nome più caldo è sempre quello del giallorosso Romagnoli, ancora considerato incedibile. Il giocatore, però, potrebbe spingere per andare via: la Roma gli paga un contratto di 400mila euro, il Milan gli offre 1.5 milioni a stagione. Inoltre, i rossoneri gli assicurerebbero anche un posto da titolare, cosa che alla Roma non sarebbe possibile. Nelle prossime settimane seguiranno altri contatti, ma la Roma dovrà prima risolvere i vari esuberi e poi valutare qualunque proposta. A riportare l’indiscrezione è La Gazzetta dello Sport.

12/07, ore 11.20 – CERCI/BOATENG
Secondo tuttomercatoweb.com, il Milan starebbe pensando a un clamoroso scambio: Cerci allo Schalke 04 e Boateng di nuovo in rossonero. Al momento è più una suggestione che una reale possibilità, visto che Cerci ha ancora un anno di contratto con i rossoneri, ma l’ipotesi non è esclusa a priori dalla società rossonera.

12/07, ore 11.00 – SUSO
Come riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, Stephan El Shaarawy non è l’unico attaccante rossonero con le valigie pronte. Nel reparto offensivo c’è abbondanza di elementi, e un altro possibile partente è Suso, che ha molti contatti con alcuni club spagnoli. La sua esperienza al Milan potrebbe finire dopo soli 6 mesi.

12/07, ore 10.30 WITSEL
Il Milan continua a lavorare sottotraccia per Axel Witsel. Lo ha scritto stamattina Tuttosport, che assicura: i contatti ci sono, sono lenti, ma proseguono. La difficoltà maggiore per i rossoneri è la mancata partecipazione alle coppe, ma le sensazioni sono incoraggianti: a 30 milioni si può chiudere.

11/07, ore 22.30 – ALBERTAZZI
Mercato sempre caldo in casa Cesena, con Rino Foschi più attivo che mai. Nelle ultime ore il direttore sportivo del club ha messo a segno due importanti rinforzi per la squadra bianconera, che punta con decisione a tornare subito in Serie A. Lunedì sarà il giorno dell’arrivo di Improta e di Ragusa, dopo la lunga trattativa portata avanti nelle ultime settimane. Un doppio accordo raggiunto nella notte, con il centrocampista del Genoa che si è convinto ed ha accettato la destinazione. Mancano ancora gli ultimi dettagli, poi Massimo Drago potrà accogliere i due nuovi rinforzi, a cui si aggiungerà presto anche Camillo Ciano. Infine, per rinforzare la difesa, è stato chiesto al Milan anche Michelangelo Albertazzi. Nuovi rinforzi, la squadra bianconera continua a prendere forma.(Fonte: gianlucadimarzio.com)

11/07, ore 20.00 – IBRAHIMOVIC
Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, al termine della prima amichevole della sua squadra, ha parlato anche del mercato in corso: “Ibra? E’ un grande giocatore, ma questo non vuol dire che tornerà all’Inter, è un giocatore del Psg. E’ un grande giocatore, se ci fosse la possibilità tutti lo vorrebbero, ma questo non vuol dire che verrà all’inter. Noi abbiamo Icardi, poi se si parla di Ibra non si può dire altro che è un grande campione. Se andasse al Milan? Diventerebbe forte per vincere il campionato”.

11/07, ore 20.00 – WITSEL
Roberto Napolitano, intermediario e agente italiano di Axel Witsel, ha parlato della trattativa che potrebbe portare il centrocampista belga al Milan: “Non è un mistero che già da un po’ di tempo stiamo discutendo con il Milan. Non è una trattativa semplice, ma si sta lavorando in questa direzione. Il Milan è sicuramente una destinazione gradita. Axel ha espresso la volontà di misurarsi in un campionato altamente competitivo, di livello superiore a quello russo. Ha voglia di provare un’esperienza allettante, che possa esaltarne ancora di più le sue qualità. Lo Zenit chiede 30-35 milioni cash per lasciarlo partire. E ricordiamoci che si tratta di una società che non ha bisogno di fare cassa. Anche se sappiamo tutti che un grande dirigente come Galliani a volte riesce a rendere possibile l’impossibile. Quindi aspettiamo di vedere cosa succede. Tra lunedì e martedì avremo un contatto telefonico con la società rossonera. Vediamo cosa succederà. Juve? Di sicuro Paratici lo ha messo in cima alla lista qualora uno tra Pogba e Vidal fosse partito. E dato che entrambi sono destinati a restare alla Juventus, non vedo al momento margini di manovra attorno a tale ipotesi“, ha detto a fantagazzetta.com.

11/07, ore 19.45 – WIJNALDUM
Georginio Wijnaldum è ufficialmente un giocatore del Newcastle. Seguito anche dal Milan, il centrocampista olandese ex PSV, ha spiegato al sito dei Magpies: “E’ un orgoglio essere qui, era il momento giusto per muovermi ed il Newcastle ha dimostrato fortemente di volermi. Sono davvero felice, ci sono altri ragazzi olandesi che mi aiuteranno ad adattarmi. C’è uno stadio fantastico con dei tifosi unico e non vedo l’ora di iniziare”.

11/07, ore 18.30 – CERCI
Urbano Cairo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, traccia le linee del nuovo Torino ed esclude un ritorno di Alessio Cerci: “Riprendere Cerci? No. Ha giocato benissimo con noi, sono un estimatore, poi ha fatto le sue scelte. Ora deve rendere bene in un’altra squadra. Ho imparato a pensare più alla squadra che al singolo, il campione è importante per i tifosi ma per un presidente è meglio e preferibile pensare a tutto l’insieme”.

11/07, ore 16.30PETAGNA
Sembrava ad un passo dal Como, ma il futuro di Andrea Petagna, attaccante di proprietà del Milan, potrebbe non essere nella squadra lariana. L’ingaggio troppo alto sfavorisce la società lombarda che vorrebbe un aiuto da parte dei rossoneri. Intanto il Lanciano si è inserito nelle trattative e sembra pronto ad approfittare dei dubbi comaschi.

11/07, ore 15.30TAMAS
Krisztian Tamas, classe 95′, giovane talento di proprietà del Milan, è rientrato dal prestito allo Slavia Praga, in cui ha militato nell’ultima stagione di campionato. Il terzino sinistro non rientra nei piani del tecnico serbo Sinisa Mihajlovic, e per questo non si aggregherà alla squadra per il ritiro a Milanello. Secondo Calciomercato.com lo Spezia sarebbe fortemente interessato al difensore laterale ma sull’ungherese ci sarebbero anche altre squadre di Serie B e Lega Pro che vorrebbero prelevare in prestito il duttile terzino sinistro, all’occorrenza utilizzabile anche come centrocampista mancino.

11/07, ore 14.40 – WITSEL
Ancora lui, Alex Witsel come sogno di mercato per il Milan. Dopo la cessione di El Shaarawy il club rossonero è pronto a tornare alla carica per rinforzare la rosa. Gianluca di Marzio riporta di un incontro tra il Milan e gli intermediari del belga fissato per lunedì. Witsel ha già accettato il Milan. Resta da trovare un accordo con lo Zenit. Inoltre sempre secondo l’esperto di mercato nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile inserimento di Menez nella trattativa. Solo una suggestione di mercato per ora. Milan-Witsel: trattativa che potrebbe decollare da un momento all’altro.

11/07, ore 13.30EL SHAARAWY
Anche SportMediaset conferma le cifre del trasferimento del faraone nel club del principato, aggiungendo che il Milan otterrà una plusvalenza: El Shaarawy acquistato per 14 milioni, ammortizzato in questi anni di militanza in rossonero per 9-10 milioni e rivenduto a 17 milioni. La cessione dell’attaccante quindi comporterà al club di Via Aldo Rossi una plusvalenza di circa 8 milioni.

11/07, ore 12.30EL SHAARAWY
Sky Sport 24 chiarisce le cifre definitive dell’affare ElShaarawy-Monaco: prestito a 2Ml con obbligo di riscatto fissato a 15Ml se il calciatore raggiungerà almeno le 15 presenze. Il Monaco quindi si è voluto tutelare su possibili infortuni. Infatti secondo quanto riporta l’autorevole fonte El Shaarawy sarebbe stato ad un passo dal club del principato già a Gennaio quando poi proprio un infortunio fece saltare tutto.

11/07, ore 11.40 ROMAGNOLI-IBRAHIMOVIC
La cessione di El Shaarawy porta il Milan su Ibra e Romagnoli. Secondo Il Corriere della Sera, il Milan investirà i soldi ricavati sul difensore della Roma e l’attaccante del PSG.

11/07, ore 10.00 IBRAHIMOVIC
C’è sempre Zlatan Ibrahimovic nei sogni del Milan. Raiola e Galliani hanno già raggiunto un accordo sulla base di un contratto a 6 milioni di euro all’anno. Buone notizie anche sul fronte PSG, scrive La Gazzetta dello Sport, se i francesi dovessero raggiungere Cristiano Ronaldo, baserebbero poco più di 5 milioni per avere lo svedese.

11/07, ore 08.30 – PALETTA
Intercettato in esclusiva dai microfoni di Tmw, l’agente di Gabriel Paletta, Manuel Guastadisegni, ha parlato del suo assistito: “Il Milan è una grande squadra, quindi è normale che avendo ceduto Rami, cerchi un altro difensore centrale sul mercato. Le big devono avere cinque centrali dello stello livello in rosa e Gabriel è arrivato da cinque mesi in rossonero. Lì sta bene, l’obiettivo suo e della squadra è tornare in Champions e sul mercato il club sta lavorando bene. Gabriel ha offerte, ma è tranquillo, la sua volontà è rimanere per contribuire alla rinascita”.

11/07, ore 00.30 – EL SHAARAWY
Montecarlo-Milano, GP di mercato. Protagonisti ancora loro, Milan e Monaco, che dopo la trattativa Kondogbia si ritrovano nuovamente seduti intorno allo stesso tavolo. Ma questa volta a parti inverse. Perché chi è intenzionato ad acquistare è il Monaco, che dopo aver ceduto Ferreira Carrasco all’Atletico Madrid, ha individuato in El Shaarawy il sostituto ideale: affare in dirittura d’arrivo per una cifra vicina ai 18-20 milioni di euro, domenica le possibile visite mediche per il Faraone annuncia Sky Sport. E mercato del Milan pronto all’ennesimo scossone.

10/07, ore 23.45 – ROMAGNOLI

Il Milan non ha nessuna intenzione di mollare l’obiettivo numero uno per la difesa, il romanista Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri faranno una nuova offerta alla Roma che potrebbe superare il muro dei venti milioni, con i capitolini che continuano a chiederne trenta, ma potrebbero abbassare le pretese col passare del tempo.10/07, ore 23.30PINATO
“Vicenza Calcio informa che in data odierna è stata definita l’acquisizione a titolo definitivo dall’A.C. Milan del calciatore Marco Pinato, classe 1995, centrocampista. Il calciatore ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2018”.10/07, ore 22.30 – AQUILANIIl procuratore di Alberto Aquilani, Andrea D’Amico, ai microfoni di SportItalia, ha parlato dell’attuale situazione del suo assistito che, nelle scorse ore, era stato accostato alla Roma: “Stiamo valutando diverse proposte, ma, al momento, non c’è in corso nessuna trattativa“.10/07, ore 16.30PESSINASecondo quanto riportato da Tuttobari.com il giovane trequartista del Milan, Matteo Pessina, dovrebbe accasarsi in prestito nel club pugliese. Prelevato in questa sessione di mercato dal Monza, il classe ’97 andrà a fare esperienza nel campionato cadetto, in una delle piazze più importanti.10/07, ore 15.45 – LLORENTEFernando Llorente, dopo gli acquisti di Zaza, Dybala e Mandzukic è in uscita dalla Juventus che in tempi non sospetti lo avrebbe proposto anche al Milan. L’agente ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a O Jogo: Fernando al Porto? Potrebbe essere una soluzione, il mio assistito vuole giocare titolare per non perdere la Nazionale in vista degli Europei“.10/07, ore 15.20JUAN MAURIOltre al più celebre Josè Mauri, il Milan ha tesserato anche suo fratello maggiore, Juan, che militava in Terza categoria argentina e che sicuramente non resterà in rossonero. Le prime voci di mercato parlano di un interessamento dalla Serie B e gli indizi portano dritti a Pescara dove il centrocampista avrebbe diversi estimatori.10/07, ore 15.00 – WITSELL’agente della Universal Group, nonché detentore del mandato per l’Italia per Alex Witsel, Riccardo Napolitano, ai microfoni del Sussidiario.net, ha parlato della trattativa in corso tra il Milan e il centrocampista dello Zenit: “Non ho mai parlato di accordo economico, anche perché, al momento, non c’è nulla. All’inizio, Witsel non voleva venire al Milan per via della mancata partecipazione alla prossima Champions League. Ora, però, le cose sono cambiate: qualora ci fosse un accordo, Alex sarebbe pronto a vestire la maglia del Milan“.10/07, ore 14.30 – BASELLI/ZAPPACOSTASecondo quanto riferito da SkySport Daniele Baselli oggi sarebbe arrivato a Milano per firmare con il Torino. Il centrocampista dell’Atalantaavrebbe accettato l’offerta granata e si unirà alla corte di Ventura, insieme a Zappacosta.10/07, ore 13.20ALEX

La trattativa mirata a portare Alex al Santos non è ancora decollata. Secondo quanto riportato dal Messaggero, al momento, il difensore centrale rossonero pretenderebbe un ingaggio da due milioni e mezzo a stagione. Troppo, per le casse del club di Vila Belmiro, che non può permettersi si sborsare cifre astronomiche. Nessun problema, comunque. Salvo colpi di scena, nel corso delle prossime settimane, le parti dovrebbero infatti trovare un accordo.

10/07, ore 10.00 – WITSEL

Ribaltone: adesso è Witsel a chiamare il Milan. Se in precedenza era stato il Diavolo a bussare alla porta del belga, riuscendo ad incassare un assenso di massima, in questo momento sono gli agenti dello stesso centrocampista a sponsorizzare l’operazione sostiene stamane il Corriere dello Sport. Il giocatore è il primo a voler lasciare lo Zenit e ha preso in mano la situazione dopo aver compreso la difficoltà ad arrivare a grandi squadre che potevano offrirgli anche la Champions. I rossoneri hanno il suo ok, dunque primo e fondamentale scoglio superato, però fino ad ora la distanza con la società russa sembra quasi glaciale: 30-35 milioni la domanda, 20 l’offerta.

10/07, ore 09.20 – SAVIC

Il Milan è ancora in lizza per Stefan Savic. Tuttavia, per arrivare al difensore centrale della Fiorentina, la società di Via Aldo Rossi dovrebbe battere un’agguerrita concorrenza. Sulle tracce del montenegrino, infatti, ci sarebbero molte compagini di prima fascia, Barcellona, Bayern Monaco, Roma e Zenit in primis. Ma non finisce qui. Secondo le indiscrezioni fornite da Calciomercato.it, al momento, la dirigenza di San Pietroburgo si troverebbe in una posizione di vantaggio rispetto alle altre pretendenti.

10/07, ore 08.30 – WIJNALDUM

Niente Georginio Wijnaldum per il Milan. Il centrocampista del PSV è ad un passo dal Newcastle. Secondo quando riporta il Daily Mirror il club inglese è pronto a versare ben 21 milioni di euro per strappare al club olandese il suo capitano.

10/07, ore 00.15 – IBRAHIMOVIC

Non c’è solo il Milan sulla tracce di Zlatan Ibrahimovic. Come infatti riporta la prima pagina del Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe sulla tracce di Ibrahimovic dopo aver praticamente chiuso l’affare col Manchester City per Jovetic. Il rapporto fra l’attaccante svedese e Mancini è ricucito dopo l’avventura in nerazzurro degli anni passati e per il tecnico interista Ibra rappresenta la via più veloce per tornare subito a vincere. Si attendono nuovi sviluppi, ma un altro derby di mercato potrebbe presto scatenarsi.

09/07, ore 23.30AGAZZI
Non solo Italia, col Bologna che lo ha seguito per settimane prima di virare su Mirante. Michael Agazzi piace anche all’estero, e non in due campionati qualunque, bensì in Liga e Ligue 1. Il portiere rossonero, infatti, messo sul mercato dal club di Via Aldo Rossi, stando a quanto afferma Sky Sport, piace ai francesi del Tolosa ed agli spagnoli del Malaga.

09/07, ore 21.45ALBERTAZZI
Michelangelo Albertazzi potrebbe presto lasciare il Milan. Secondo quanto riportato da Milan Channel, sulle tracce del difensore laterale rossonero, ci sarebbero l’Empoli e il Verona. Due società, queste ultime, che nelle ultime ore avrebbero avuto contatti con l’entourage del giocatore e con la dirigenza rossonera e che potrebbero presto farsi avanti con decisione. In merito, nei prossimi giorni, potrebbero esserci importanti novità. Sì, perché Albertazzi figura tra i principali indiziati a lasciare il club di Via Aldo Rossi.

09/07, ore 18.30PICCINOCCHI-PINATO-MODIC-PETAGNA-MASTALLI-TAMAS-ALBERTAZZI-DI MOLFETTA-PESSINA
Il calciomercato del Milan sta entrando lentamente nel vivo, ma non solo per la Prima Squadra. Si muove qualcosa anche in Primavera e diversi giovani sono stati accostati a squadre di Serie A e di Serie B. Piccinocchi ha già salutato tutti per partire alla volta di Vicenza, anche se il prossimo anno giocherà in prestito nel Lugano in Svizzera. Sempre a Vicenza si sta per accasare Pinato dopo una stagione al Lanciano, mentre Modic potrebbe fare compagnia all’ex capitano della Primavera al Lugano. Il Como avrebbe sondato il terreno per Petagna e Mastalli, ma sul talentuoso centrocampista ci sarebbe anche un forte interesse del Trapani. Su Tamas ci sarebbe invece lo Spezia dopo una stagione trascorsa tra Varese e Slavia Praga. Per rimanere in difesa su Albertazzi, classe 1991 e con zero presenze nel Milan di Inzaghi, ci sarebbero Empoli ed Hellas Verona. Chiudiamo questa carrellata con Di Molfetta che sarebbe entrato nel mirino del Modena e Pessina in quello del Bari.

09/07, ore 17.55 – IBRAHIMOVIC
Zlatan Ibrahimovic strizza l’occhio alla Bundesliga, ed in particolare al Bayern Monaco. Il bomber svedese, che molti vedono vicino ad un ritorno al Milan, ha dichiarato ai media teutonici il suo interesse per il club bavarese: “La Bundesliga è un campionato che mi affascina e chissà, magari un giorno potrei anche giocarci. Del resto ho ancora tempo. Se dovessi andare in Germania sarebbe per giocare al Bayern, uno dei cinque club migliori al mondo“. Resta da chiedersi? Sarà un’ipotesi possibile ora che al Bayern c’è l’odiato Pep Guardiola?

09/07, ore 13.45 – ROMAGNOLI-GUNDOGAN-IBRAHIMOVIC
Nonostante un mercato che ha già visto la firma del contratto per diversi giocatori, il Milan non intende fermarsi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, il club di via Aldo Rossi è sempre vigile e prepara tre nuovi acquisti. Il primo obiettivo è Alessio Romagnoli, pallino di Sinisa Mihajlovic, per il centrocampo c’è Gundogan e infine il sogno, Zlatan Ibrahimovic.

09/07, ore 13.30 – IBRAHIMOVIC-WITSEL
Il Milan accelera per chiudere le trattative di mercato. Come riporta Sport Mediaset, per quanto riguarda la trattativa Ibrahimovic l’elemento chiave è Di Maria: se infatti i parigini dovessero chiudere per l’esterno del Real Madrid, ecco che allora lo svedese sarebbe in partenza e l’unica destinazione gradita al giocatore è il Milan. Capitolo Witsel: il Milan ha alzato l’offerta per il centrocampista belga a 22 milioni più 3 di bonus, mentre la richiesta dello Zenit sembra essere scesa da 35 a 30 milioni. Ballano 5 milioni, dunque, ma la trattativa sembra più che fattibile.

09/07, ore 12.30ALEX
Alex è sempre più lontano dal Milan. Il difensore centrale brasiliano non rientra nei piani di Sinisa Mihajlovic e, nelle scorse ore, era stato offerto in prestito al Santos. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, l’operazione mirata a fare tornare in Brasile l’ex pilastro di Chelsea e Paris Saint Germain non sarebbe ancora decollata. Al momento, infatti, Alex percepisce due milioni e mezzo a stagione. Troppi, per il club di Vila Belmiro, che non riesce a garantire all’attuale numero trentatré rossonero un ingaggio elevato. Tuttavia, la trattativa non è ancora naufragata.

09/07, ore 11.45 – ROMAGNOLI
Il Milan torna alla carica per Alessio Romagnoli. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pur di regalare a Sinisa Mihajlovic il difensore centrale di proprietà della Roma, il club di Via Aldo Rossi sarebbe pronto a rilanciare e ad alzare la propria offerta. Proprio così. Adriano Galliani, pur di arrivare al talento classe ’95, sarebbe pronto a rifarsi avanti con decisione e a offrire ai giallorossi ventidue milioni di euro. Una proposta, quest’ultima, che non raggiunge i trenta milioni richiesti dalla dirigenza capitolina, ma che, a seguito dei buoni rapporti tra l’amministratore delegato rossonero e Walter Sabatini, potrebbe comunque essere sufficiente affinché l’affare vada in porto.

09/07, ore 09.00 – IMMOBILE
Il Siviglia è scatenato sul mercato. Dopo aver acquistato Rami dal Milan, vuole puntellare l’attacco rimasto orfano di Carlos Bacca passato proprio al club rossonero. I 30 milioni incassati dal club andaluso saranno investiti e la prima scelta di Emery per il reparto avanzato è Ciro Immbobile. L’ex Torino ha vissuto una stagione travagliata a Dortmund. 10 gol totali tra campionato, Champions e Coppa di Germania: pochi considerando i 23 con cui aveva trascinato il Torino l’anno prima. Il ragazzo vorrebbe cambiare aria, trovare nuovi stimoli e il club detentore dell’Europa League potrebbe essere perfetto per ripartire.

09/07, ore 8.15 – KENEDY
Il talento 19enne della Fluminense, Robert Kenedy, sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Il club di Abramovich, infatti, ha battuto la concorrenza della Juventus, assicurandosi il brasiliano per circa 7 milioni di euro. Kenedy avrebbe già sostenuto le visite mediche, quindi l’annuncio è atteso a breve. Su di lui c’era anche il Milan.

08/07, ore 22.30 – WITSEL
Riccardo Napolitano, agente italiano di Witsel, centrocampista dello Zenit, è intervenuto in diretta ad Antenna 3 rilasciando dichiarazioni di notevole importanza sul giocatore: “All’inizio aveva delle perplessità perché cercava una squadra che poteva offrirgli di giocare anche in coppa, però data l’insistenza del Milan il ragazzo ha optato per dare l’ok: questo era il primo scoglio ed è stato superato. Ma al momento non c’è nessun accordo economico. Lo Zenit non ha bisogno di fare cassa e ad oggi chiede 30-35 milioni di euro, mentre il Milan è fermo a 20. Il mercato è appena cominciato però io sono ottimista”.

08/07, ore 18.58 ALEX
Il rinnovo di Philippe Mexes potrebbe allontanare definitivamente Alex dal Milan. Secondo Globoesporte infatti il brasiliano sarebbe stato offerto al Santos in attesa che decolli la trattativa con la Roma per Romagnoli.

08/07, ore 14.30 – MEXES
A sorpresa arriva il rinnovo per Philippe Mexes come si apprende da www.acmilan.comAC Milan comunica che Philippe Mexes ha prolungato il suo contratto al 30/06/2016 e sarà a Milanello sabato 11/07“.

07/07, ore 23.33 – ROMAGNOLI                                                                                                                                        Il Milan non molla Romagnoli: prima scelta di Mihajlovic per rinforzare la retroguardia rossonera. Secondo Gianluca di Marzio il Milan avrebbe offerto 18Ml più bonus alla Roma. Dalla capitale un secco rifiuto: Romagnoli, per ora, non parte.

07/07, ore 23.20 – IBRAHIMOVIC                                                                                                                                       Gianluca di Marzio, durante ‘Calciomercato l’originale‘ ha parlato della suggestione di Zlatan Ibrahimovic. Secondo l’esperto di mercato l’ipotesi del ritorno dello svedese sarebbe tutt’altro che tramontata.  

 07/07/, ore 12.20 – UFFICIALE
Adil Rami è un nuovo giocatore del Siviglia. Il club andaluso, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, Sevillafc.es, ha dato l’ufficialità dell’operazione, specificando come l’ex numero tredici rossonero abbia superato le visite mediche.

06/07, ore 23.25 – MEXES                                                                                                                                         Secondo l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, il rinnovo di Philippe Mexes con il Milan potrebbe non arrivare più. Mihajlovic, infatti, pare non consideri il francese un elemento imprescindibile per la sua rosa. I rossoneri, quindi, continueranno a corteggiare Romagnoli e Laporte.

06/07, ore 21.00DI MOLFETTA
Capocannoniere della Primavera di Brocchi, Davide Di Molfetta si prepara alla prima stagione da professionista. Classe 1996, l’attaccante è seguito da diverse squadre di Serie B. A Modena e Como, delle quali vi avevamo già parlato, in questi giorni si sono aggiunte anche Vincenza e Avellino. Il futuro è tutto da scrivere.

06/07, ore 20.00SUSO
Sembrava destinato ad andare in prestito, vista l’abbondanza di attaccanti, ed invece Suso potrebbe essere uno dei punti forti del Milan targato Sinisa Mihajlovic. Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, lo spagnolo non lascerà i rossoneri per espressa volontà del tecnico serbo, rimasto piacevolmente sorpreso dall’ex Liverpool in questi primi due giorni di lavoro a Milanello.

06/07, ore 19.00 MEXES
Philippe Mexes potrebbe non rinnovare. Il difensore centrale francese, nonostante gli apprezzamenti di Silvio Berlusconi, non rientrerebbe nei piani di Sinisa Mihajlovic e potrebbe non firmare il prolungamento del contratto. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, le possibilità che Mexes resti al Milan sono tutt’altro che elevate. Ecco allora che, dopo un quadriennio caratterizzato da sei gol in centosette presenze e da prestazioni nel complesso a dir poco altalenanti, il centrale originario di Tolosa (che il 30 marzo ha compiuto trentatré anni) potrebbe presto concludere in maniera definitiva la propria esperienza rossonera. Il suo posto potrebbe essere preso da Alessio Romagnoli.

06/07, ore 18.00ILLARAMENDI
Secondo quanto riporta Marca, Rafa Benitez avrebbe dato il via libera alla cessione di Asier Illarramendi. Il centrocampista spagnolo, che ha trovato poco spazio anche con Ancelotti, è vicino al Liverpool ma piace tanto anche a Galliani.

06/07, ore 17.30 JOSÉ MAURI
AC Milan comunica che Jose Mauri ha firmato un contratto con scadenza 30 Giugno 2019. (Fonte: AcMilan.com)

06/07, ore 17.00ROMAGNOLI
Non c’è solo il Milan su Simone Romagnoli. Secondo quanto riporta l’edizione pomeridiana di SportMediaset, la società rossonera, che ha già presentato un’offerta alla Roma, deve tener conto anche della concorrenza. Il Napoli, sempre alla ricerca del nome giusto per rinforzare il pacchetto di centrali difensivi, sta pensando all’ex Samp, ma attenzione anche alla Juventus che potrebbe spingere l’acceleratore in caso di partenza di Bonucci, destinazione Real Madrid.

06/07, ore 16.00UMTITI
Il Milan torna su Samuel Umtiti. Il difensore del Lione, che può essere impiegato come difensore centrale e come terzino sinistro, sarebbe di nuovo terminato nel mirino della società di Via Aldo Rossi. Società di Via Aldo Rossi che, per arrivare al jolly difensivo di proprietà del Lione, potrebbe presto farsi avanti con decisione. Tuttavia, al momento, la trattativa risulta difficile. Secondo quanto riportato da SportMediaset, per liberare il talento classe ’93, i rossoazzurri di Francia chiederebbero non meno di venticinque milioni di euro. Una cifra non indifferente, quest’ultima, tanto che Adriano Galliani potrebbe a breve mollare la presa e concentrarsi su altri obiettivi. Imposizioni di Sinisa Mihajlovic permettendo…

06/07, ore 15.30ROMAGNOLI
Il Milan è alla caccia di un difensore centrale. I requisiti per l’identikit del giocatore sono due: under-25 e di grande personalità, capace di guidare una squadra che nelle ultime stagioni è apparsa senza un vero leader carismatico in difesa. Il numero uno nella testa di Mihajlovic è Alessio Romagnoli, difensore della Roma classe ’95 che il serbo ha potuto allenare nell’ultima stagione alla Sampdoria. Il talentuoso difensore romano con la maglia dei blucerchiati si è messo in grande mostra come centrale, ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. Come riporta Tuttosport, il Milan ha pronta un’offerta di 18-20 milioni alla Roma a fronte di una richiesta di 30. La pista sembra percorribile e le parti potrebbero presto incontrarsi.

06/07, ore 15.00MENESTRINA
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Lupa Roma avrebbe messo gli occhi su Muriel Menestrina Dorigatti. L’attaccante brasiliano che vanta un passato negli allievi del Milan è da qualche giorno svincolato dal Vasco Da Gama. Il giovane talento sudamericano ha già effettuato alcuni giorni di prova con la maglia del Lanciano, prima di finire nel mirino de L’Aquila. Menestrina, classe 1996, è pronto a rimettersi in gioco in Italia e la Lupa Roma potrebbe offrirgli una seconda possibilità.

06/07, ore 14.00ARDA TURAN
Secondo quanto trapela dalla Spagna, l’ufficialità di Arda Turan al Barcellona potrebbe essere questione di ore. Il giocatore, nelle scorse settimane accostato anche al Milan, è infatti in uscita dall’Atletico Madrid e avrebbe già trovato l’accordo economico con il club blaugrana: la società campione d’Europa per accontentare il tecnico Luis Enrique avrebbe messo sul piatto la bellezza di 40 milioni di euro. L’annuncio potrebbe, dunque, arrivare prima delle elezioni che si terranno il prossimo 19 luglio.

06/07, ore 13.00IBRAHIMOVIC
TUTTI gli aggiornamenti

06/07, ore 12.00 MASTOUR
Le voci che accostavano Hachim Mastour a Monaco e PSG trovano conferma su L’Equipe. Il quotidiano francese, spiega come il club di Ibrahimovic e Thiago Silva, dopo aver ricevuto il via libera della UEFA, sia pronto ad intervenire sul mercato. Tra i tanti nomi segnati sul taccuino, c’è anche quello del talento classe 1998 che ha iniziato il ritiro con la Prima Squadra e si sta allenando sotto gli occhi di Mihajilovic. Pronto un derby tutto francese?

06/07, ore 11.00DEFREL
Diventato interamente del Cesena per 51mila euro, il francese Gregoire Defrel è destinato a lasciare il club romagnolo e accasarsi in una squadra di Serie A. Su di lui si è scatenato un duello di mercato, scrive oggi il Corriere dello Sport tra Torino e Sampdoria, con i blucerchiati però in vantaggio e che avrebbero anche il gradimento dell’attaccante 24enne.Defrel, 9 gol nell’ultimo campionato, è uno dei tantissimi nomi accostati all’attacco nel Milan negli scorsi mesi. I rossoneri però hanno preferito guardare altrove scegliendo giocatori di maggior caratura internazionale come Bacca e Luiz Adriano, senza ovviamente dimenticare la corte serrata a Zlatan Ibrahimovic.

06/07, ore 10.00 JOSÉ MAURI/BASELLI
E’ stato direttamente Sinisa Mihajlovic a decidere su quel giovane talento puntare. Come riporta Tuttosport, infatti, è stato proprio il tecnico serbo ad avere l’ultima parola per il trasferimento di Josè Mauri al Milan rispetto al passaggio di Baselli in rossonero, bloccato a gennaio e ormai ad un passo. Ma quando è stato il momento di affondare per uno dei due giovani centrocampisti, Mihajlovic ha preferito optare per l’italo-argentino ex Parma piuttosto che all’Under-21 dell’Atalanta, ritenuto forse ancora troppo acerbo per un grande salto come quello che avrebbe dovuto compiere.

06/07, ore 9.00SUAREZ
La trattativa mirata a portare Mario Suarez all’Inter ha subito una leggera frenata. Secondo le indiscrezioni fornite da SportMediaset, malgrado il centrocampista dell’Atletico Madrid abbia manifestato l’intenzione di approdare in nerazzurro, il club di Via Durini avrebbe iniziato a prendere tempo. Prima di concludere altre operazioni di mercato, infatti, l’Inter dovrebbe mettere a segno qualche colpo in uscita. Ecco allora che la trattativa, pur essendo ben avviata, potrebbe sbloccarsi soltanto nel corso delle prossime settimane. Intanto, dal canto suo, il Milan potrebbe tentare di tornare in corsa e di farsi avanti con decisione. Il tutto per cercare di soffiare Suarez ai nerazzurri e provare a vendicare la beffa Kondogbia.

06/07, ore 8.00BASELLI
Il Milan sembra aver rinunciato in maniera definitiva a Daniele Baselli. Negli ultimi giorni un accordo tra i rossoneri e l’Atalanta pareva solo una formalità, avendo il club di via Aldo Rossi diritto di prelazione sul centrocampista classe 1992. Tuttavia nonostante Baselli piacesse molto a Galliani, l’ad del Milan ha preferito chiudere l’affare José Mauri, che firmerà un contratto per 4 anni. Per Baselli invece il futuro si prospetta Viola, con la Fiorentina pronta a prenderlo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro. L’operazione vedrà anche un giocatore tra Tomovic e Bittante in prestito stagionale nel club bergamasco.

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 29 GIUGNO AL 5 LUGLIO

Impostazioni privacy