GaSport, Philippe e Jeremy ora sugli scudi

Sembravano destinati per altri lidi. E, invece, Philippe Mexes e Jeremy Menez si stanno ritagliando il loro spazio nel nuovo Milan targato Sinisa Mihajlovic. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport di oggi, i due francesi rientrano appieno nel progetto del tecnico serbo.

Il primo, Mexes, dopo la sceneggiata di gennaio a Roma contro la Lazio e col contratto in scadenza a giugno, sembrava davvero al tramonto in rossonero. Silvio Berlusconi, al contrario, ne ha caldeggiato (imposto?) il rinnovo. E adesso eccolo padrone della difesa, in attesa di rinforzi, ma autore di un gran gol nel derby cinese.

Menez è reduce da una stagione di alti e bassi, ma col punto fermo di aver messo a segno sedici reti, consacrandosi capocannoniere rossonero. Gli arrivi di Bacca e Luiz Adriano, il possibile ritorno di Ibra, potrebbero relegarlo al ruolo di quarta scelta in attacco. Ma nel modulo di Mihajlovic l’ex romanista potrebbe trovare il suo spazio come trequartista. Ad ogni modo, non sembra aver perso smalto e flemma.

Impostazioni privacy