Sinisa Mihajlovic vs Rafa Benitez, i precedenti

Giovedì pomeriggio, alle ore 14.00 italiane, il Milan di Sinisa Mihajlovic affronterà il Real Madrid di Rafa Benitez. Nella loro carriera da allenatori, il tecnico rossonero e il tecnico dei Blancos si sono incontrati in quattro occasioni, sempre in Serie A. Il primo scontro, tra il serbo e lo spagnolo, è andato in scena il 6 gennaio 2014, in occasione di Napoli-Sampdoria. Napoli-Sampdoria che, in quell’occasione, terminò con una vittoria dei partenopei per due reti a zero (doppietta di Mertens, in gol al 53′ e al 62′).

Meglio, per Sinisa, non andò nemmeno al ritorno: a Marassi, l’11 maggio 2014, gli azzurri si imposero per cinque reti a due (19′ Zapata; 27′ Insigne; 30′ Eder; 32′ Callejon; 47′ Hamsik; 61′ aut. Mustafi; 88′ Wszolek). Il primo dicembre 2014, invece, una rete al 92′ di Zapata a impedì alla Samp di Mihajlovic di avere ragione del Napoli e a fissò il punteggio sull’uno a uno. Uno a uno che rese quindi inutile, per lo meno ai fini di una possibile vittoria, il momentaneo vantaggio di Eder, al 57′.

Infine, l’ultimo scontro diretto tra Sinisa e Benitez, rispettivamente alla guida di Sampdoria e Napoli, datato 26 aprile 2015, coincise con un trionfo della compagine campana, per quattro reti a due (12′ aut. Albiol; 31′ Gabbiadini; 34′ Higuain; 47′ Insigne; 81′ rig. Higuain; 89′ Muriel).

Insomma, al momento, i precedenti sono a favore di Rafa Benitez. Rafa Benitez che ha avuto la meglio in tre occasioni su quattro e che non ha mai perso ma che, a differenza di Mihajlovic, ha potuto contare su un organico forte sotto ogni aspetto e su una società pronta ad accontentarlo sotto tutti i punti di vista. Già, perché le statistiche non sempre rispecchiano la realtà dei fatti…

Impostazioni privacy