Sinisa va in all-in su Romagnoli, apre a Ibra e accende il derby

Dopo la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Lione, il Milan è chiamato a riscattarsi e a ripetere le vittorie delle prime due uscite stagionali contro Alcione e Legnano. La cornice non poteva essere migliore: sabato pomeriggio giocherà contro l’Inter, la prima gara dell’International Champions Cup 2015 in Cina. Durante la conferenza stampa direttamente dal ritiro rossonero di Shenzhen, Sinisa Mihajlovic ha parlato del derby e ha approfittato per rispondere alle domande dei giornalisti sul calciomercato. Nomi nuovi non ne sono usciti, ma ha dato invece delle importanti conferme per le trattative che porterebbero al Diavolo sia Romagnoli che Ibrahimovic. Così come Adriano Galliani, il neo allenatore milanista non nasconde affatto l’interesse per i due giocatori.

Deciso e perentorio Mihajlovic, così come piace ai tifosi rossoneri: “Se Romagnoli andrà via dalla Roma, verrà sicuramente al Milan”. Al Diavolo serve un difensore centrale e adesso sembra averlo trovato, ed è positivo che la conferma arrivi direttamente dal tecnico rossonero. Segnali d’apertura sono arrivati anche dall’amministratore delegato rossonero, che in tempi non sospetti ha più volte ribadito l’interesse per il centrale giallorosso. Galliani avrebbe offerto 25 milioni di euro, ma i capitolini vorrebbero di più. Per questo motivo, in occasione dell’amichevole contro il Legnano, Galliani si diceva pronto a ritoccare la cifra proposta. Queste continue conferme vanno ben oltre alle congetture e alle ipotesi fatte nelle ultime settimane: è più che chiaro che il Milan voglia Romagnoli e che Romagnoli voglia il Milan.

Ormai non ci sono dubbi e lo stesso discorso vale anche per Ibrahimovic. Il serbo è rimasto vago, ma l’impressione è che stia aspettando con ansia l’arrivo dell’attaccante svedese: “E’ libero di venire, ma non so se ha i soldi per l’aereo”. Una battuta per sdrammatizzare o semplicemente un modo per non rispondere ad una domanda quasi retorica? Al momento non ci è dato saperlo, filtra comunque dell’ottimismo direttamente dall’ambiente rossonero per il suo arrivo. Le ultime parole dell’allenatore milanista suonano come di circostanza: “Abbiamo una grande squadra a prescindere da chi potrebbe arrivare”. Gli acquisti fatti permettono al Milan di giocare un buon campionato, l’arrivo di Romagnoli e Ibrahimovic gli consentirà di fare il tanto atteso salto di qualità.

Impostazioni privacy