Gasport, i numeri delle ultime cinque stagioni di Luiz Adriano

Centosettanta sei presenze e novantasette gol. E’ questo lo score di Luiz Adriano, nel corso del suo ultimo quinquennio allo Shakhtar Donetsk. Una media realizzativa di tutto rispetto, insomma, che viene analizzata anche nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Stagione 2010/2011: dieci gol in ventuno presenze in campionato; quattro gol in cinque presenze in Coppa d’Ucraina; due gol nella finale di Supercoppa d’Ucraina; quattro gol in dieci gare di Champions League.

Stagione 2011/2012: dodici gol in ventitré presenze in campionato; un gol in cinque partite di Coppa d’Ucraina; nessuna rete in finale di Supercoppa d’Ucraina; tre gol in sei incontri di Champions League.

Stagione 2012/2013: sette gol in diciannove gare di campionato; quattro gol in cinque presenze in Coppa d’Ucraina; un gol nella finale di Supercoppa d’Ucraina; tre gol in sette partite di Champions League.

Stagione 2013/2014: venti gol in venticinque partite di campionato; cinque apparizioni e due gol in Coppa d’Ucraina; nessun gol in finale di Supercoppa d’Ucraina; tre reti in otto sfide di Champions League.

Stagione 2014/2015: nove gol in ventuno gare di campionato; tre reti in quattro presenze in Coppa d’Ucraina; nessun gol in finale di Supercoppa d’Ucraina; nove reti in sette incontri di Champions League.

Impostazioni privacy