La scheda di Matteo Pessina, giovane promessa che ha scelto il Milan

Diciotto anni compiuti ad aprile, Matteo Pessina è un nuovo centrocampista del Milan, probabilmente destinato –almeno inizialmente- a rinforzare la rosa della Primavera di mister Brocchi. Centrocampista con propensione offensiva, Pessina si è messo in mostra nella seconda parte di stagione al Monza, nel contesto di una squadra ormai prossima al fallimento, poi certificato dai tribunali.

Per lui 6 gol in 26 partite, di cui 3 nei playout per la salvezza sul campo, ma soprattutto la scelta di non abbandonare il club e di rimanere in Brianza nonostante l’assenza di un contratto. Cresciuto nel vivaio biancorosso, Matteo è un centrocampista dai piedi buoni, rapido e tecnico al tempo stesso, con buona capacità realizzativa davanti alla porta.

A differenza di molti altri ragazzi, ha già assaggiato il calcio professionistico e arriva in rossonero con una buona dose di esperienza. Più volte accostato ai nerazzurri, che avevano proposto un’offerta economica pari a quella milanista, il ragazzo ha preferito scegliere i colori rossoneri, lasciando più volte intendere di desiderare la squadra per cui ha sempre tifato. Un particolare di buon auspicio per i quattro anni di contratto che lo legano al club di via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy