Il Milan cede al Real Madrid 10 a 9 dopo i rigori. Sorride Mihajlovic: super De Jong. Bene Bacca

Secondo e finale appuntamento per il Milan nell’International Champions Cup: a Shanghai, dalle 14, è in programma una amichevole di lusso con il Real Madrid. La storia in campo, nel pieno dell’estate. Mihajlovic cerca conferme e miglioramenti dopo la vittoria nel derby.

REAL MADRID-MILAN IN PILLOLE

FINE PARTITA. IL Real Madrid trionfa ai calci di rigore e si aggiudica l’International Champions Cup.

– DONNARUMA PARATO

– CASILLA GOL

– PALETTA GOL

– JESE’ GOL

– CALABRIA GOL

– ISCO GOL

– J. MAURI GOL

– CHERYSHEV GOL

– ZAPATA GOL

– NACHO GOL

– MONTOLIVO GOL

– CARVAJAL GOL

Si va ad oltranza!

– LUIZ ADRIANO GOL

– KROOS PARATO

– HONDA GOL

SERGIO RAMOS GOL

– BACCA FUORI

CASEMIRO GOL

MATRI GOL

MARCELO GOL

DE JONG GOL

JAMES RODRIGUEZ GOL

9o’ + 3′ – FINE SECONDO TEMPO. Saranno i calci di rigore a decretare la vincente del match. Intanto il Milan sostituisce Mexes con Matri.

90′ – Assegnati tre minuti di recupero.

86′ – Ci prova Marcelo dalla distanza: palla alata.

81′ – L’occasione più grande della partita nei piedi di Carlos Bacca: il colombiano raccoglie un invito di Luiz Adriano, bravo a recuperare palla, e dopo un doppio dribbling spara su Casilla. Chance per il Milan.

79′ – Squadre fermo sullo zero a zero quando mancano dieci minuti. In caso di parità saranno i rigori a decretare la vincente del match.

73′ – Milan vicino al gol con un tiro insidioso dalla distanza scagliato da Josè Mauri: palla di poco fuori. Buona iniziativa dell’argentino naturalizzato italiano.

72′ – Con l’entrata di Paletta, Zapata si è spostato sulla fascia destra. Il colombiano quindi prende il posto di De Sciglio.

71′ – Triplo cambio per il Milan: Calabria e Paletta prendono il posto di De Sciglio e Antonelli. Tra i pali Donnaruma rileva Diego Lopez.

60′ – Grande azione del Milan: cross di Honda, sponda di Luiz Adriano e tiro al volo di Bacca. Casilla si salva in calcio d’angolo.

57 ‘ – Ancora Real con Isco che si beve metà difesa rossonera e crossa per Ronaldo che colpisce di testa. Miracolo di Diego Lopez

50′ – Occasione Madrid: Jesè mette palla in mezzo: Kroos calcia ma la sfera viene deviata in angolo da un difensore rossonero.

46′ – Partiti. Girandola di cambi per il Milan: fuori Alex, Ely, Poli, Bertolacci, Suso, Niang e Cerci dentro: Zapata, Mexes, J.Mauri, Montolivo, Honda, Luiz Adriano e Bacca

45′ +3′ – FINE PRIMO TEMPO. Indicazioni positive finora per Sinisa Mihajlovic: il Milan tiene bene il campo e si rende pericoloso con delle ottime verticalizzazioni. Bene Niang e Suso. Real praticamente inesistente.

45′ + 2′ – Ancora Niang: sicuramente il più pericoloso. Il francese calcia da posizione defilata: Navas si salva respingendo la sfera.

45′ – Assegnati tre minuti di recupero.

38′ – Milan vicino al vantaggio: tunnel di Niang su Pepe che entra in area di rigore, ma viene anticipato da Navas al momento della conclusione.

30′ – Ritmi che si sono abbassati: adesso la partita viaggia su toni blandi.

25′ – Grande inizio del Milan: i rossoneri pressano alto e smorzano sul nascere le azioni offensive del Real Madrid.

19′ – Tiro dalla distanza di Cerci: debole e centrale. Navas in presa

16′ – Ancora Milan pericoloso con un cross di Antonelli su invito di Suso: non ci arriva di poco Cerci.

7′ – Ci prova Niang con una conclusione dalla distanza: facile per Navas.

3′ – Azione solitaria di Antonelli che con un incursione penetra nella difesa del Real Madrid. Varane interviene e lo ferma all’ultimo.

1′ – Partiti con il calcio d’inizio affidato al Milan!

13.55 – Milan e Real Madrid guidano il girone a tre punti, avendo vinto entrambe con l’Inter. Se sarà pareggio saranno i rigori a decretare la vincente di questo girone dell’International Champions Cup!

13.40 – Tutto confermato nel Milan con Mihajlovic che ripropone la coppia Rodrigo Ely Alex al centro della difesa. Confermato Bertolacci a centrocampo con Poli e De Jong. Dietro alle due punte Cerci e Niang agirà Suso.

13.15 – Luis Carniglia, Fabio Capello e Carlo Ancelotti hanno in comune doppie esperienze sulle panchine di Milan e Real Madrid.

Il primo a percorrere la tratta tra Madrid e Milano,  fu Luis Carniglia, che approdò in Rossonero nel 1963/1964, dopo aver diretto con successo per due stagioni il Real Madrid tra il 1957 e il 1959, conquistando due Coppe dei Campioni e una Liga.

Anche Fabio Capello, svariati anni dopo, fece il percorso simile a quello del tecnico argentino. Vinto praticamente tutto con la squadra Rossonera tra il 1991 e il 1996 e di ritorno al Milan nel campionato 1997/1998, nelle sue due esperienze al Real Madrid, Don Fabio come era stato soprannominato a Madrid, vinse due campionati, rispettivamente 1996/1997 e 2006/2007.

Anche Carlo Ancelotti, in Rossonero dal novembre 2001 al giugno 2009, vinse tutto con il Milan, per poi atterrare sul pianeta Real Madrid nell’estate del 2013. Anche qui Ancelotti manterrà fede alla sua tradizione da vincente, conquistando in due anni di lavoro con i Blancos la Decima, la Champions League 2014, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club, sempre nel medesimo anno.

Anche Arrigo Sacchi ha avuto il piacere di poter allenare il Milan, cambiando per sempre il gioco del calcio dal 1987 al 1991, e poi di lavorare per il Real Madrid. Lavorò per il Madrid come direttore tecnico nella stagione 2004/2005.

13.00 – La squadra è arrivata al Shanghai Stadium, dove andrà in scena Milan-Real Madrid, match valido per l’International Champions Cup.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Ely, Antonelli; Poli, De Jong, Bertolacci; Suso; Niang, Cerci. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Gori, Mexes, Paletta, Zapata, Calabria, Josè Mauri, Montolivo, Honda, Matri, Bacca, Luiz Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

REAL MADRID: Navas; Danilo, Varane, Pepe, Arbeloa; Modric, Casimiro; L.Vazquez, Bale, C.Ronaldo; Benzema. A disposizione: Kiko Casilla, D.Carvajal, Marcelo, Sergio Ramos, Nacho, Kroos, Lucas Silva, Cheryshev, Pacheco, M.Llorente, Isco, James Rodriguez, Jese, Illarramendi, Lazo, Yanez, Odegaard.
Allenatore: Rafael Benitez.

Impostazioni privacy