Abbiati: “Le sconfitte? Abbiamo avuto poco tempo per lavorare. Dobbiamo crescere in personalità”. Le parole a Premium e MC

UPDATE (20.45) – Impegnato oggi a Monaco, Christian Abbiati è intervenuto ai microfoni di Milan Channel a fine gare: “C’è ancora tanto da migliorare, sono partite indicative sul nostro sviluppo. Il Tottenham sta per iniziare il campionato e c’è una differenza di preparazione normale che si è anche vista sul campo. Donnarumma? Non passa giorno senza che io gli dia qualche consiglio e sarà bene che resti lontano da interviste e luci dei riflettori perchè ha un grandissimo potenziale. Lui come Gabriel“.

20.30 Christian Abbiati ai microfoni di Mediaset Premium, dopo la sconfitta in Audi Cup: “Non c’eravamo montati la testa per le prestazioni in Cina. Siamo tornati dal viaggio e abbiamo avuto poco tempo per lavorare. Siamo insieme da un mese, è difficile mettere in pratica le idee del mister. In questa partite abbiamo avuto difficoltà, soprattutto siamo stato pochi aggressivi. Oggi avremmo potuto fare meglio. Abbiamo avuto tempo di lavorare in Cina ed uscivamo bene palla al piede, qui invece abbiamo avuto meno tempo. Col Bayern era più difficile di oggi, è mancata l’aggressività in avanti. Siamo un gruppo unito, dobbiamo crescere nella personalità di squadra. Cerchiamo di essere pronti per il 17 agosto, partita di Coppa Italia“.

Impostazioni privacy