SM RELIVE/ Balotelli a Milanello, fine allenamento: Mario in gruppo

BALOTELLI TORNA AL MILAN, LE GIORNATE IN DIRETTA

25 AGOSTO 2015

20.00 – Terminato l’allenamento della squadra, con Balotelli in gruppo. Domani è prevista una doppia seduta.

18.30 – Seduta di allenamento iniziata per i rossoneri sul campo ribassato del centro sportivo di Milanello. Corsa e, a seguire, esercizi per gli arti superiori e inferiori. Mario Balotelli parte in gruppo. (Fonte: AcMilan.com)

18.15 – Al suo arrivo a Milanello, Mario Balotelli ha salutato i primi compagni di squadra, fra cui Abate, Nocerino e Donnarumma. Poi è sceso nello spogliatoio con il resto del gruppo.

17.10 – A Casa Milan c’è stato una importante stretta di mano fra Balotelli e Galliani. L’attaccante, poi, ha indossato la maglia rossonera per le foto di rito (Milan Channel).

16.45 – Mario Balotelli è arrivato a Milanello. Curiosità: rivestirà la maglia numero 45.

16.00 – Direttamente dal sito ufficiale del Milan (acmilan.com) ecco la foto che ritrae Mario Balotelli durante le visite mediche.

Balotelli visite mediche

15.30 – Balotelli ha lasciato Casa Milan. L’attaccante adesso raggiungerà i propri compagni a Milanello dove lo attende anche Sinisa Mihajlovic.

14.45 – Mario Balotelli dopo aver pranzato è arrivato a Casa Milan dove a breve si legherà, ancora una volta, al Milan. L’ormai ex Liverpool è stato accolto da un centinaio di tifosi che hanno intonato il coro: “Mario, Mario, Mario“.

12.05 – Concluse le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano, Mario Balotelli ha raggiunto il Centro di medicina dello Sport di via Piranesi per le consuete pratiche relative all’idoneità. (Fonte: acmilan.com)

11.20 – Guarda il video delle prime parole di Mario Balotelli nel suo ritorno in rossonero. Clicca qui.

11.15 – Arrivano anche le prime parole di Mario Balotelli nella sua nuova avventura in rossonero, direttamente dalla clinica “La Madonnina”: “Milan sempre nel cuore, ora penso solo a lavorare”.

10.50 – Dopo le visite mediche, ancora in corso, presso la clinca La Madonnina di Milano, nel pomeriggio Balotelli firmerà il nuovo contratto con il Milan e poi, dalle 17, si allenerà a Milanello agli ordini di Sinisa Mihajlovic. SuperMario non scende in campo da mesi e la sua condizione fisica non può essere perfetta, in ogni caso dovrebbe essere convocato per Milan-Empoli di sabato sera a San Siro. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

10.45 – Ancora nulla di nuovo all’esterno della clinica La Madonnina, le visite mediche di Balotelli sono ancora in corso. (SpazioMilan.it)

9.00 – Balotelli alla clinica La Madonnina, al via la nuova avventura rossonera. LA PHOTOGALLERY DI SPAZIOMILAN.IT.

24 AGOSTO 2015

23.30 – Attraverso Sky Sport arrivano ulteriori dettagli sul contratto che Mario Balotelli firmerà con il Milan. Il club rossonero infatti s’è cautelato per i comportamenti del giocatore con una clausola che metterà la società in una posizione di forza in caso di atteggiamenti sbagliati. Inoltre, il Milan l’ha affidato ad un uomo di fiducia della società che lo seguirà 24 ore al giorno per valutarne i comportamenti.

19.30 – Saranno 2 i milioni di euro che il Milan pagherà al Liverpool per Mario Balotelli, ovvero una parte del suo attuale ingaggio. Domani alle 8.30 il giocatore è atteso alla clinica La Madonnina di Milano per sottoporsi alle visite mediche, poi nel pomeriggio, a test medici superati, metterà la firma sul nuovo contratto e poi subito primo allenamento con la squadra. E spunta una curiosità, spiega Sky Sport: per Balotelli non ci sarà nessuna conferenza stampa di presentazione. Dal Milan segnale chiaro: vietato sbagliare.

18.10Milan Channel fa chiarezza, definitivamente, sull’operazione: sarà prestito puro e gratuito. Confermate per domani le visite mediche di Balotelli.

18.00 – Milan-Balotelli: è fatta. Il club rossonero ha trovato l’intesa con il Liverpool per il trasferimento dell’attaccante 25enne. Balotelli torna al Milan in prestito secco di un anno (senza diritto di riscatto) da 2 milioni e 250mila euro. Rimane il nodo ingaggio, che in linea di massima dovrebbe essere spartito al 50% tra le due società. (Fonte: Gazzetta.it)

17.10 – Balotelli: c’è l’intesa  Milan-Liverpool sulla formula, ovvero un prestito puro e gratuito fino a giugno 2016, senza alcun diritto di riscatto. In questo momento manca ancora l’accordo sul tema dell’ingaggio dell’attaccante: ovvero quanto il Milan contribuirà al pagamento dello stipendio di Balotelli. Su questo punto le parti si stanno avvicinando, ma non si può ancora parlare di accordo definitivo. Questo il punto di Milan Channel.

15.00Balotelli percepisce 6 milioni lordi all’anno dal Liverpool, riferisce Sky Sport. Una cifra che al netto dei bonus diventa quindi 3.6 netti annuali. Il giocatore sarebbe disposto a scendere fino ai 3 milioni da dividere poi tra Milan e il club inglese, anche se resta ancora da capire in quali parti.

14.30Accordo Milan-Liverpool per Mario Balotelli: l’attaccante tornerà in rossonero con la formula del prestito secco. Nessun riscatto previsto.

14.00 – Milan e Liverpool devono ancora raggiungere un accordo su come dividersi l’ingaggio di Balotelli. Ingaggio che lo stesso SuperMario, propone Sky Sport, potrebbe ridursi pur di favorire il ritorno in rossonero.

13.20 – Arrivano anche importanti aggiornamenti dall’edizione di SportMediaset: il prestito di riscatto per il cartellino di Balotelli sarà intorno dai 10 milioni di euro, praticamente la metà di quello che lo aveva pagato solamente un anno fa il Liverpool proprio dai rossoneri. SuperMario, inoltre, starebbe già cercando casa a Milano.

12.35 – Domani sarà il B-Day: Mario Balotelli tornerà a Milanello, già suo quartier generale nel 2013 e nel 2014, per le visite mediche di rito prima della firma del contratto che lo legherà di nuovo ai rossoneri. Per l’attaccante si tratterà di fare un’oretta di macchina, visto che in questi giorni era a Brescia con la famiglia. L’affare è praticamente concluso. Balotelli passa dal Liverpool al Milan con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri ancora da quantificare. Il Milan si dovrebbe accollare metà dello stipendio dell’attaccante, mentre l’altra metà sarebbe ancora a carico degli inglesi. Bisognerà ora capire se Mihajlovic vorrà già farlo debuttare sabato contro l’Empoli. (Fonte: Gazzetta.it)

12.30 – Particolare retroscena proposta dal Corriere della Sera sull’affare Balotelli al Milan. Clicca qui per leggere l’articolo.

10.00 – La rassegna stampa odierna sull’affare Balotelli, fra le cifre dell’operazione e le parole di Mihajlovic. Clicca qui per leggere l’articolo.

23 AGOSTO 2015

23.25 – “Balotelli? Non parlo di giocatori che non alleno. Queste domande sono inutili. Se ci siamo incontrati? No. Balotelli? Non parlo dei giocatori che non alleno, che c’entra?“. Queste le risposte di Mihajlovic sull’argomento, dopo Fiorentina-Milan (2-0).

20.35 – Queste le dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani, a Premium Sport, prima di Fiorentina-Milan: “Balotelli? C’è in corso una trattativa con il Liverpool, per farlo tornare in prestito, ma manca l’accordo sullo stipendio. E’ una trattativa in corso, ma, al momento, manca l’accordo fra le due società. Lo rivogliamo perché questo ragazzo, se dovesse tornare, sarebbe veramente all’ultimo treno della sua carriera. Ci auguriamo che non lo perda“.

20.30 – Secondo Sky Sport le visite mediche di Balotelli dovrebbero svolgersi nella giornata di martedì.

17.30 – Anche Milan Channel, canale ufficiale della società, conferma che le sensazioni per un ritorno di Balotelli al Milan sono positive: l’incontro fra l’attaccante del Liverpool e Mihajlovic è servito per capire le reali intenzioni del giocatore, che pare aver convinto il tecnico rossonero. L’affare, qualora i club dovessero trovare un accordo economico per il pagamento suddiviso dell’ingaggio, potrebbe andare presto in porto.

17.15 – Un ritorno che ha del clamoroso e che è sempre più vicino dal concretizzarsi. Mario Balotelli al Milan, di nuovo. Dopo il ‘sì’ del giocatore e l’ok arrivato in mattinata da parte di Sinisa Mihajlovic, i due club stanno lavorando per trovare la formula giusta che possa riportare l’attaccante in Serie A. Dopo le parole di Adriano Galliani che hanno confermato che la trattativa prosegue, continuano anche i contatti tra Milan e Liverpool. La volontà è quella di chiudere l’operazione in giornata, si lavora per un’intesa che potrebbe prevedere tra i club la divisione al 50% dell’ingaggio del giocatore. Una trattativa nata ieri e che potrebbe così concludersi in poche ore, con Balotelli che non farà ritorno in Inghilterra ma resterà in Italia e, nel caso di accordo tra i club, già domani potrebbe svolgere le visite mediche. Milan e Liverpool, inoltre, stanno anche parlando per trovare un accordo per un futuro diritto di riscatto. E con il suo (sempre più probabile a questo punto) arrivo in rossonero, a partire potrebbe essere un altro attaccante: Alessandro Matri, che continua sempre a piacere alla Lazio. Balotelli e il Milan, certi amori… (Fonte: gianlucadimarzio.com)

13.40Matteo Salvini contro Balotelli.

13.20Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sarebbero d’accordo sul ritorno di Balotelli. SportMediaset, a proposito, parla di unità di intenti da parte della società rossonera.

13.15 – Balotelli-bis, una idea nata 3 giorni fa quando Raiola ha contattato Galliani e proposto questo clamoroso ritorno. L’AD rossonero, racconta SportMediaset, non ha risposto subito ma informato Mihajlovic della vicenda. A questo punto ecco l’incontro di ieri, durato un’ora, fra Sinisa e lo stesso SuperMario a Prato, vicino a Firenze, in un van nero così da sfuggire al mondo mediatico. Confermate le cifre: siamo ad un passo dal sì.

12.25 – Adesso si sbilancia anche Adriano Galliani: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…“. Leggi QUI le sue parole.

12.05 – Dopo il positivo incontro avvenuto ieri a Firenze tra Sinisa Mihajlovic e il giocatore del Liverpool, l’allenatore rossonero avrebbe dato l’ok d per il ritorno di SuperMario a Milano, dando così il via libera all’operazione: dopo aver lasciato l’hotel Westin Palace, presso il quale il Milan sta alloggiando, Mihajlovic ieri ha incontrato Balotelli a 20 minuti di distanza dall’hotel, per poi rientrare intorno alle 22.30. Un affare sempre più in discesa, dunque, con la palla che passa ora alle due società per definire formule (prestito secco gratuito) e ingaggio, pagato dal Milan. Balotelli in questo momento si trova a Brescia, dalla madre, estremamente felice di poter tornare in rossonero: l’agente Mino Raiola, a breve a Nizza, potrebbe dirigersi a Milano in caso il Milan decida di chiudere definitivamente l’operazione. Tra le due società non ci dovrebbero essere problemi, affare che appare sempre più in discesa. E Balotelli prepara le valigie…

11.10 – A Milano è tutto pronto: in casa rossonera sarà il Balotelli atto secondo. Il Milan sta definendo la trattativa con il Liverpool per il clamoroso ritorno del centravanti della Nazionale: i Reds hanno già dato la disponibilità a una cessione con la formula del prestito e potrebbero caricarsi anche una parte dell’ingaggio di Mario. Il Milan sta per sciogliere le ultime riserve: potrebbe essere stato decisivo l’incontro a Firenze proprio tra Balotelli e Sinisa Mihajlovic. L’affare è davvero molto vicino, riporta Gazzetta.it. Il Milan, il Liverpool e Mario Balotelli sono, dunque, davvero vicini a trovare un accordo: con molta probabilità, nei primi giorni della prossima settimana i club definiranno anche i dettagli di questa trattativa.

10.00 Balo is Back. Non ancora, forse. Presto cantare, ma il Milan ci pensa. E ci pensa soprattutto Mihajlovic, a caccia di una nuova sfida, probabilmente la più difficile: cambiare Balotelli. Quel Balotelli che oggi ha incontrato a Firenze – dove il Milan domani giocherà – insieme al suo vice Sakic. Coppia già in nerazzurro, quando Miha era vice di Mancini, che potrebbe riunirsi sull’altra sponda di Milano. Insieme, di nuovo? Unico vero interlocutore nella prima esperienza italiana di Mario, Miha potrebbe riprovarci. La decisione potrebbe arrivare anche in giornata, dopo la proposta da parte di Raiola giunta a Milanello qualche giorno fa. E presa in considerazione, perchè l’occasione può essere ghiotta. Annuncia Gianlucadimarzio.com. Un prestito, per tastare il terreno e cercare di lavorare di nuovo su quel Mario lasciato partire un anno fa, direzione Liverpool. Esperienza infelice, l’ennesima. E allora, andata e ritorno? Biglietto già pronto, si attende il sì o il no da parte del Milan. Bastone e carota, come fu in nerazzurro. Per cercare di rigenerare Balotelli e (ri)portare una stella in più in rossonero.

Impostazioni privacy