B&B e quel feeling che ha sorpassato ogni “penale”. Ma quale sarà il ruolo di Barbara?

Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano MI-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport e Leggo. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Channel. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 114 del DTT).

E’ bastata una “gita” in Sardegna, in quella Villa Certosa tanto cara al Silvio Berlusconi, a far scattare il feeling determinante per rompere ogni indugio e dar vita al nuovo Milan. Mr. Bee, da una parte, Pasquale Cannatelli per Fininvest, dall’altra, hanno siglato nella notte tra sabato e domenica l’accordo preliminare che la maggior parte dei tifosi sia augura possa essere foriero di tanti investimenti e, quindi, di nuovi successi.

Ci saranno ancora piccoli dettagli da sistemare prima del fatidico 30 settembre, data fissata per il cosiddetto “closing” che, tradotto, altro non è che la scadenza per il pagamento dei 480 milioni da parte del thailandese, futuro vicepresidente del Milan. Anche la penale è stata superata per merito di una fiducia che giorno dopo giorno, ora dopo ora, è andata crescendo. E così l’accordo, accarezzati dalla brezza della Costa Smeralda, l’accordo è andato in discesa, con il chiaro obiettivo della valorizzazione del brand rossonero in Oriente, vero compito di Mr. Bee. Insieme ad un terzo amministratore delegato si lavorerà molto sul marketing e sul commerciale per potenziare l’immagine in Asia. Una decisione, quest’ultima, che andrà inevitabilmente a depotenziare la figura di Barbara Berlusconi, fino ad oggi titolare proprio di quel segmento e protagonista di viaggi d’affari in Cina, Emirati e Giappone. Sarà importante verificare il nuovo assetto, il secondo stravolgimento nell’arco di meno di due anni. A questo proposito va detto che nulla è stato deciso sul nuovo Consiglio d’Amministrazione, da molti ipotizzato in una sorta di 7-5 o 7-6 a favore di Fininvest.

La nascita del nuovo Milan di B&B non poteva che essere anche per SpazioMilan.it un banco di prova senza precedenti, a metà tra la cronaca sportiva e quella economico-finanziaria, tra cuore e cervello, passione e razionalità. Il più bel regalo che abbiamo portato in dote ai nostri lettori è stata l’immagine del brindisi tra Bee, Licia Ronzulli e il management di Fininvest a bordo del jet privato di ritorno dalla Sardegna: un’anteprima assoluta per annunciarvi la “fumata bianca“. Ora non resta che attendere nuovi “annunci” dal mercato.

Twitter: @Chrisbad87

Impostazioni privacy