GaSport, Milan: per il centrocampo è sfida a due fra Witsel e Soriano

Poco più di 12 ore all’ora “X”. Stasera, ore 23, il mercato estivo 2015 chiuderà i battenti e dirà, finalmente, quali saranno i roster  definitivi delle squadre di Serie A. Il Milan, dal canto suo, sembra alla ricerca di un ultimo, grande, colpo per la mediana: un tassello in grado di far fare il salto di qualità nella zona nevralgica del campo. Dopo una campagna acquisti nuovamente dispendiosa, come non se ne vedevano da anni, l’AD rossonero, Adriano Galliani, si ritrova immerso nel suo habitat naturale: i famosi “giorni del condor”.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza le possibili ultime mosse di mercato del diavolo. Sarebbero in due a giocarsi il posto nella nuova lista da 25 che sarà consegnata alla Lega: Roberto Soriano e Axel Witsel; non certo due new entry nella lista dei desideri di Mihajlovic.

Il belga dello Zenit è nei radar rossoneri già da mesi, il tira e molla con il club russo è andato avanti per tutta la finestra di mercato estiva nonostante gli uomini di Via Aldo Rossi non  abbiano ancora presentato un’offerta ufficiale al club di San Pietroburgo. Nelle ultime ore, inoltre, sembra esserci stato l’interessamento del Tottenham che potrebbe complicare i piani di Galliani. L’offerta per il giocatore ex Benfica dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che il nodo della questione sia intorno al diritto o obbligo di riscatto. I contatti sono continui  e si proverà fino all’ultimo a trovare l’intesa per un’operazione che, al momento, resta difficile.

L’alternativa a Witsel sarebbe rappresentata da Roberto Soriano, il giocatore doriano, pupillo del suo ex tecnico Mihajlovic, ha una valutazione abbastanza alta ma la sensazione è che il presidente Ferrero possa abbassare le pretese con l’avvicinarsi delle ultime ore di mercato. C’è la possibilità, inoltre, che nella trattativa rientri una contropartita, Josè Mauri, in grado di abbassare la cifra da versare ai liguri. Non resta che aspettare per vedere quale sarà il nuovo centrocampista del Milan.

Impostazioni privacy