LE ULTIME (16/08): Mauri via per Soriano? Verdi all’Eibar, mentre Paletta…

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 10 al 16 AGOSTO

16/08, ore 18.30 – JANUZAJ
Andan Januzaj chiede la cessione al Manchester United, per avere più spazio. A riportarlo è tuttomercatoweb, che parla dell’interesse della Juventus. Che ci sia anche il Milan?

16/08, ore 16.20 – LEIVA
Kia Joorabcian a Milano, il motivo? Potrebbe essere Lucas Leiva. Il giocatore brasiliano, potrebbe essere proposto a Galliani per sistemare il centrocampo con un po’ di esperienza.

16/08, ore 16.20 – ERIKSEN
Per diversi anni è stato un obiettivo rossonero, ma oggi Christian Eriksen è entrato nel mirino dalla Juventus. L’agente del giocatore ha spiegato: “E’ felice in Inghilterra, ma non si sa mai cosa può accadere in futuro”.

16/08, ore 16.00MAURI-SORIANO
Josè Mauri via dal Milan, in prestito per far spazio a Roberto Soriano della Sampdoria. Potrebbe essere questa la nuova idea per rinforzare il centrocampo rossonero.

16/08, ore 15.00 – MAKSIMOVIC
Urbano Cairo torna a parlare di Maksimovic: “Abbiamo ricevuto un’offerta dal Napoli che non è adeguata alla nostra valutazione. 12 milioni più bonus sono inadeguati per il nostro giocatore”.

16/08, ore 12.00VERDI
E’ ufficiale il passaggio di Simone Verdi all’Eibar, squadra spagnola.

16/08, ore 11.40 – KOVACIC
Ma quale Milan, Mateo Kovacic è vicino al Real Madrid. Secondo quanto filtra dalla Spagna, l’Inter cederà il talentuoso croato per una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro.

16/08, ore 11.00PALETTA
Gabriel Paletta in uscita, ma sempre in Italia. Il difensore, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, sarebbe vicino all’Atalanta. Se ne riparlerà dopo il 25 agosto perché il centrale vuole aspettare la Roma ed un’eventuale proposta di Garcia.

16/08, ore 08.00 – SONG
Fino a qualche settimana fa si era parlato di Alex Song in chiave Milan. Il Mundo Deportivo oggi riporta l’interesse di West Ham e Everton per il giocatore in uscita dal Barcellona.

15/08, ore 19.45SUSO
Ci potrebbe essere la Liga nel futuro di Suso. Malaga e Villarreal lo vogliono in prestito e il Milan lo farà partire nel caso arrivi un altro giocatore in attacco. Lo riporta Sport Mediaset.

15/08, ore 19.00 – MAKSIMOVIC
Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, parlando in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Pescara, si è soffermato sul futuro di Maksimovic, difensore centrale accostato anche al Milan: “Quando arrivano delle proposte indecenti vanno certamente analizzate, ma è anche vero che le offerte irrinunciabili a pochi giorni dal campionato lasciano il tempo che trovano. Se esiste la ferma volontà di prendere un giocatore, si va e si prende. Oggi la partenza di Maksimovic è un problema che non si pone”.

15/08, ore 15.45ZAPATA
L’Everton è pronto a fare sul serio per Cristian Zapata. I Toffees, secondo quanto riportato dal Daily Mail, avrebbero identificato il difensore centrale colombiano come sostituto di John Stones che, nel corso delle prossime settimane, potrebbe approdare al Chelsea o al Manchester United. Ma non finisce qui. Il club allenato da Roberto Martinez avrebbe infatti già contattato la società di Via Aldo Rossi e, a breve, potrebbe formulare una vera e propria offerta. A questo punto, la palla passerebbe all’entourage del giocatore e ad Adriano Galliani, che potrebbe cedere Cristian per una cifra non superiore ai cinque milioni di euro. Nel corso delle prossime settimane, in merito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

15/08, ore 16.30 – PEROTTI
Accostato spesso anche al Milan, l’attaccante del Genoa, Diego Perotti, è seguito attentamente anche dall’Inter, che punterebbe su di lui qualora non riuscisse ad agguantare Ivan Perisic. Ma, secondo quanto riportato da fcinternews.it, il club nerazzurro non avrebbe formulato alcuna offerta per l’argentino. La richiesta dei rossoblu si aggirerebbe sui 12 milioni di euro.

15/08, ore 15.00GORI
Il Milan lo pagò, tra cash e contropartite tecniche, circa un milione di euro, e lo consegnò ad Inzaghi per aiutarlo a vincere il Viareggio. Ora, però, Stefano Gori, a causa della concorrenza, si è dovuto fare un po’ da parte. A breve lascerà i rossoneri per andare in prestito. Come scrive “calciomercato.com”, sul giocatore ci sono molti club di Lega Pro.

15/08, ore 12.30ALEX
Il mercato del Milan non si ferma, nemmeno a Ferragosto. Tra oggi e domani, Kia Joorabchian sarà a Milano. Il procuratore ha tra i suoi assistiti anche Alex, sul tavolo quindi potrebbe esserci il futuro del centrale rossonero che, con l’arrivo di Romagnoli, potrebbe essere sacrificato.

15/09, ore 10.30 – WITSEL
Cambiano i programmi del Milan. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi avrebbe rinunciato ad Axel Witsel. Troppi i 35 milioni richiesti dallo Zenit San Pietroburgo, con Galliani che propone fino a 25 milioni pagabili in più rate.

15/08, ore 10.00 – IBRAHIMOVIC
Certi sogni, anche se ci speri, anche se li invochi, restano tali. E, in questo caso, restano a Parigi. I tifosi del Milan, ieri sera, hanno ingoiato un boccone amaro: Ibra non tornerà a Milanello, le sue magie non si vedranno più a San Siro. In serata, infatti, sono rimbalzate dalla Francia le parole del patron del Psg, Nasser Al-Khelaifi, che avrebbe blindato lo svedese, parlandogli direttamente e comunicandogli la sua importanza nei piani della società. Lo ribadisce anche La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi: nessuno spiraglio per una cessione, Ibra è ancora un elemento fondamentale per lo scacchiere dei francesi.

15/08, ore 8.30 – KOVACIC
Clamorosa idea del Milan: nelle ultime ore ha pensato di mettere sul piatto 30 milioni per il cartellino di Mateo Kovacic, approfittando forse dei rumors di mercato degli ultimi giorni. Evidentemente, Soriano a parte, i rossoneri pensano anche a un altro profilo di centrocampista. Non è stata ancora formalizzata una proposta, ma il pensiero c’è. In ogni caso, il muro dell’Inter sarebbe altissimo, invalicabile. Il club nerazzurro ha resistito in passato a qualsiasi proposta per Kovacic e ha intenzione di continuare a farlo. Neanche 40 milioni sarebbero sufficienti per convincere l’Inter ad aprire il tavolo di trattativa. Il croato è considerato indispensabile, l’eventuale tentazione – o offerta – del Milan verrebbe immediatamente respinta. (Fonte: alfredopedullà.com)

14/08, ore 23.30 – HONDA
Keisuke Honda è sempre più lontano dal Milan. Il giapponese, in questo pre-campionato, non ha brillato, tanto da essere spesso relegato a riserva di Suso. Su di lui ci sono Everton e Tottenham. Il Milan valuterà attentamente ogni tipo di offerta.

14/08, ore 23.00 – PALETTA
Continua il corteggiamento Paletta-Atalanta. Il club nerazzurro, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, vuole superare la concorrenza del Bologna e assicurarsi il centrale italo-argentino. Nella giornata odierna, ci sarebbero stati intensi contatti tra la dirigenza bergamasca e il club di Via Aldo Rossi.

14/08, ore 15.30 – VERDI
Simone Verdi, fantasista rossonero classe ’92, sta per lasciare il Milan. Il giovane, infatti, come riporta tuttomercatoweb.com, è pronto a volare in Spagna per firmare con l’Elbar. La formula è un prestito annuale con diritto di riscatto.

14/08, ore 15.00 – ALEX
Dopo l’acquisto di Romagnoli, il Milan potrebbe salutare uno dei suoi difensori centrali. Si è parlato a lungo del possibile addio di Paletta, ma c’è anche Alex sulla lista dei papabili partenti. Secondo La Repubblica, su di lui ci sarebbero Besiktas e Borussia Moenchengladbach.

14/08, ore 14.00 – IBRA/SORIANO/LUCAS LEIVA
Qui tutti gli aggiornamenti sui nomi più caldi delle ultime ore rossonere.

14/08, ore 11.45LUCAS LEIVA
Lucas Leiva, brasiliano classe ’87 del Liverpool, è finito nel mirino della Juventus (oltre che del Milan). I bianconeri, infatti, cercano un’alternativa a Siqueira, la cui pista pare essersi raffreddata.

14/08, ore 11.00 – NOCERINO
Questa volta, per Antonio Nocerino, il Milan ha il sapore della rivincita. Il centrocampista rossonero, infatti, si prepara alla conferma di Sinisa Mihajlovic, che non vuole perdere un elemento con le sue caratteristiche. Come scrive il Corriere dello Sport, quindi, Noce è pronto al grande rilancio.

14/08, ore 10.30 WITSEL
Si apre uno spiraglio nella trattativa Milan-Witsel. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, lo Zenit avrebbe acconsentito al pagamento dilazionato del giocatore. Il problema, però, è sempre la cifra richiesta: 35 milioni sono davvero troppi per le casse rossonere. Il Milan valuta la situazione.

14/08, ore 08.30 – VERGARA
Il Milan continua a dividersi tra mercato in entrata e mercato in uscita. Da piazzare ci sono diversi giocatori, soprattutto giovani, in cerca di una squadra che possa garantire loro più visibilità. Tra questi, c’è Jherson Vergara, difensore colombiano, che sta per accasarsi al Como.

13/08, ore 19.20 – SORIANO
La trattativa mirata ad arrivare a Roberto Soriano potrebbe essere più complicata del previsto. Secondo quanto riportato da Premium Sport, per liberare il centrocampista originario di Darmstadt, il club blucerchiato chiederebbe non meno di quindici milioni di euro. Dal canto suo, invece, il Milan sarebbe al momento disposto a offrire non più di nove milioni di euro. Ciò significa che, a oggi, le parti sono ancora molto lontane. Tuttavia, nel corso delle prossime settimane, Adriano Galliani potrebbe alzare l’offerta. A breve, in merito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

13/08, ore 18.30PALETTA
Un’altra pretendente per Gabriel Paletta: il Chievo Verona di Rolando Maran. Dopo M’Poku, Castro e Pepe i veronesi potrebbero aggiungere un altro importante tassello alla propria rosa. Infatti secondo il Corriere di Verona il Chievo si starebbe muovendo per strappare l’argentino naturalizzato italiano ad Atalanta e Bologna.

13/08, ore 15.00ALEX
Domani Kia Joorabchian dovrebbe essere in Italia. A tal proposito l’agente potrebbe incontrare Adriano Galliani. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l‘argomento principale dell’incontro potrebbe essere Alex, assistito proprio da Kia. Dopo l’acquisto di Romagnoli il Milan ha la necessità di cedere un difensore e Paletta sembra essere il maggiore indiziato ma non è escluso che di fronte ad un’offerta per Alex a partire sia proprio il brasiliano. Poche conferme invece su Lucas Leiva, quello del centrocampista in forza al Liverpool non è un profilo che interessa al Milan.

13/08, ore 13.20 – WITSEL
Il mercato del Milan non sembra essersi concluso con l’acquisto di Romagnoli. Stando a Libero, infatti, i rossoneri si starebbero concentrando su Axel WItsel. L’operazione resta difficile: la condizione perché vada in porto è che lo Zenit, attuale proprietaria del cartellino del belga, accetti la formula di pagamento dilazionato per i 30 milioni offerti dal Milan. Qualora le posizioni del club russo non dovessero cambiare il sogno Witsel sarebbe costretto a rimanere tale.

13/08, ore 13.00 – MAKSIMOVIC
Capitolo Maksimovic, c’è il Napoli in prima fila per il giocatore del Torino. Secondo quanto riporta Il Mattino, oggi in edicola, il club azzurro sarebbe al lavoro per ottenere il sì definitivo da Cairo e dal giocatore. C’è ancora da limare la differenza tra domanda e offerta, questo sarà l’ultimo rilancio per avere il centrale che interessava anche al Milan.

13/08, ore 12.30 – LUCAS LEIVA
Nella ricerca del centrocampista da regalare a Mihajlovic, secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spunta un nome nuovo dall’Inghilterra. Si tratta di Lucas Leiva, ventottenne assistito da Kia Joorabchian, sul piede di partenza da Liverpool.

13/08, ore 12.00 – IBRAHIMOVIC
Alla fine, come ogni calciomercato che si rispetti, si aspetteranno di “giorni del Condor”. L’anno scorso portarono al Milan prima Torres e poi Bonaventura, grazie alle cessioni di Balotelli al Liverpool e Cristante al Benfica, adesso invece i nomi sui quale sta lavorando Adriano Galliani hanno tutto un altro profilo. Il nome, perché nella testa dell’ad rossonero rimane sempre e solo Zlatan Ibrahimovic. Come riporta questa mattina Tuttosport, fra il Milan e il ritorno dello svedese a San Siro c’è il PSG: l’accordo con il giocatore sembra un ostacolo superabile, mentre un compromesso con i parigini appare più difficile. Il Milan vuole che il club francese liberi Ibra a costo zero, al massimo con un indennizzo di 5 milioni, oppure con l’inserimento nelle trattativa di Mastour, talento rossonero che piace tantissimo al PSG. In qualunque caso, però, si aspetteranno le ultime ore di mercato e, in questo senso, non è da escludersi che Galliani parte presto per Parigi. Ma non per vedere la Tour Eiffel…

13/08, ore 11.20 – IBRAHIMOVIC
Concluso l’acquisto del difensore voluto da Mihajlovic, il Milan si concentra nel coltivare il vero sogno di mercato: Zlatan Ibrahimovic. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport non vi sarebbero novità nella trattativa per il ritorno dell’attaccante svedese ma si registra una possibile evoluzione grazie all’intervento di un alleato molto speciale. La signora Helena Seger, moglie del giocatore del PSG, vorrebbe tornare a Milano e per questo starebbe facendo pressioni sul marito perché rompa con i parigini e si riaccasi sulla sponda rossonera del Naviglio

13/08, ore 9.20SUSO
Sirene spagnole per Suso. Il trequartista del Milan potrebbe essere tra i nomi in partenza nei restanti giorni che mancano, circa una ventina, alla fine del calciomercato estivo. Dopo le voci di un interesse del Siviglia e quelle sempre più insistenti del Malaga torna a farsi avanti anche ilVillareal. Secondo quanto riporta Marca, il club di Fernando Roig Alfonso ha messo nel mirino Suso dopo la decisione del Real Madrid e di Rafa Benitez di togliere Denis Cheryshev dal mercato.

12/08, ore 14.10 – IBRAHIMOVIC
Tramite il suo account Twitter Mino Raiola ha voluto depistare le voci su un possibile futuro di Zlatan Ibrahimovic al Galatasay: “Non ho mai parlato con la stampa turca di Zlatan Ibrahimovic. Sono solo invenzioni e bugie. Non ho avuto un colloquio neanche con il Galatasaray“.

12/08, ore 12.40 – PALETTA
Dopo l’arrivo di Romagnoli Gabriel Paletta dovrebbe lasciare il Milan. La Gazzetta dello Sport da sempre l’Atalanta in vantaggio per l’ex difensore del Parma. I bergamaschi potrebbero sferrare l’assalto decisivo negli ultimi giorni di mercato.

12/08, ore 12.20 – IBRAHIMOVIC
In attesa della tradizionale serata di mezza estate del trofeo TIM, il Milan si gode l’acquisto di Romagnoli e, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, prepara un paio di colpi entro la fine del mercato. Da una parte, infatti, l’esigenza di rinforzare il centrocampo, dall’altra l’eterna questione relativa al futuro di Ibrahimovic. Secondo la rosea, lo svedese avrebbe rifiutato l’offerta del Galatasaray e nel suo futuro ci sarebbero soltanto il Milan o la permanenza al Paris Saint Germain.

12/08, ore 12.00 – PETAGNA
Il futuro di Andrea Petagna pareva scritto con il prestito al Crotone, ma per la compagine calabrese le concorrenti aumentato ogni giorno. Come riporta, infatti, il Corriere dello Sport, nelle ultime ore è diventato molto forte il pressing della Virtus Entella, che sta provando a superare Crotone e Ascoli nella corsa al centravanti classe 1995.

12/08, ore 10.20 –  WITSEL
Apertura per Witsel al Milan: secondo TuttoSport i russi dello Zenit avrebbero aperto ad un pagamento pluriennale. Lo Zenit continua a chiedere 35 milioni, magari inserendo qualche bonus. Il Milan potrebbe vagliare l’ipotesi del prestito con obbligo di riscatto. 

12/08, ore 08.00 – SUSO
Secondo Gazzetta.it le possibilità che Suso si trasferisca in prestito nella Liga sono alte con il  Malaga che sarebbe in vantaggio sul Genoa.

11/08, ore 21.00 – PEROTTI 
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, blinda Diego Perotti: “Non lo vogliamo vendere, resterà al Genoa al 100%”. Sull’attaccante c’era anche l’interesse del Milan.

11/08, ore 19.45 – BIGLIA
Accostato negli ultimi giorni anche al Milan, il futuro di Lucas Biglia potrebbe essere all’estero, più precisamente in Premier League. Su di lui, infatti, scrive il Sun, c’è il fortissimo interesse del Manchester United.

11/08, ore 15.45 – BIANCHIMANO
Andrea Bianchimano, classe ’96, inizierà un periodo di prova a Milanello. Il diciannovenne si è messo in evidenza nel finale della scorsa stagione con la maglia dell’Olginatese, collezionando 23 presenze e 8 reti nel campionato di serie D, girone B. A riportare la notizia è Sky Sport.

11/08, ore 15.00 – PALETTA
Secondo La Gazzetta dello Sport, con l’arrivo di Romagnoli il futuro di Gabriel Paletta è più lontano dal Milan. Per la rosea, infatti, il difensore rossonero è vicinissimo all’Atalanta, pronta a garantirgli minuti e visibilità in vista del prossimo Europeo.

11/08, ore 14.30 – SORIANO
Dopo aver sistemato la difesa con Romagnoli, il Milan cerca ancora un centrocampista. Tra i nomi più caldi (oltre a quello di Witsel, però troppo costoso) c’è quello di Roberto Soriano. Come riporta il Secolo XIX, il Milan offre 8-9 milioni, ma la Samp ne chiede almeno 10. Su di lui, però, c’è anche il Napoli. Attenzione, quindi, al possibile duello di mercato.

11/08, ore ore 14.00 – HONDA
Nelle ultime ore, voci di mercato parlavano di un probabile addio al Milan di Honda. Milan Channel, però ha smentito i rumors: la società rossonera, conferma il canale ufficiale, non ha ricevuto alcuna offerta per il giapponese.

11/08, ore 13.45 – IBRAHIMOVIC
L’edizione odierna di Studio Sport ha puntato i riflettori sulla trattativa per Zlatan Ibrahimovic. Stando alle ultime, Mino Raiola avrebbe ricevuto una grande offerta dal Galatasaray. Ma il Milan, qualora lo svedese lasciasse Parigi, sarebbe in pole.

11/08, ore 9.00 – SUSIC
Nonostante l’arrivo di Alessio Romagnoli, il mercato del Milan non è ancora chiuso, ma ha subito una sostanziale “evoluzione”. I soldi da investire, infatti, cominciano a scarseggiare, dopo gli acquisti di Bacca, Bertolacci e, appunto, del difensore giallorosso. Così, poiché si cerca ancora un centrocampista, la linea rossonera punta al low cost: bocciato il costosissimo Witsel, torna di moda il nome di Tino Sven Susic, bosniaco con passaporto belga, attualmente all’Hajduk Spalato. A riportare la notizia è ilsussidiario.net. 

10/08, ore 10.00 – IBRAHIMOVIC
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan continua a sperare nel sogno Ibra. Al momento, l’unica possibilità sembra essere quella di un’eventuale rottura tra lo svedese e il Psg. Non ci sono, infatti, altri margini di trattativa. Dalle parti di Milanello, comunque, filtra ottimismo…

10/08, ore 19.30 – ROMAGNOLI

E’ atteso per domani mattina a Linate il nuovo rinforzo in difesa: Mihajlovic finalmente è stato accontentato. Domani mattina il difensore svolgerà le visite medica. In seguito raggiungerà Casa Milan dove firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.

10/08, ore 15.20 – HONDA

Keisuke Honda potrebbe partire. I media inglesi rivelano di un interessamento del Tottenham per il fantasista nipponico. Non sono ancora trapelate le cifre, ma per il Milan con la cessione del giapponese si registrerebbe comunque una plusvalenza essendo arrivato a 0 dal Cska Mosca

10/08, ore 13.20 – SORIANO

E’ Roberto Soriano la prima alternativa a Witsel. SportMediaset parla di un forte interessamento per il centrocampista della Sampdoria che tanto piace a Mihajlovic.

Impostazioni privacy