La nuova stagione e Mihajlovic chiamano, De Sciglio risponderà?

Per Mattia De Sciglio, è arrivato il momento della verità. Dopo due stagioni caratterizzate da un rendimento al di sotto delle aspettative e da molti infortuni, nell’annata appena iniziata, il numero due rossonero è chiamato a convincere con regolarità, a fare bene, a imporsi sotto ogni aspetto, a tornare a esprimersi su buoni livelli, a dimostrare di essere all’altezza della situazione e a ripagare appieno la fiducia di Sinisa Mihajlovic. Proprio così.

Nel corso delle amichevoli estive, infatti, il tecnico serbo ha spesso schierato Mattia dal primo minuto, sulla corsia di destra. Il tutto nonostante il ragazzo, pur avendo evidenziato leggeri miglioramenti in occasione delle ultime uscite, abbia nel complesso deluso, offrendo prestazioni non incisive, faticando in fase difensiva e non eccellendo in quella di spinta. Tuttavia, proprio a seguito dei piccoli miglioramenti messi in scena durante l’International Champions Cup e il Trofeo TIM, De Sciglio dovrebbe essere schierato titolare anche nelle prime uscite ufficiali.

Ecco allora che, a partire dalla gara di Coppa Italia contro il Perugia, Mattia dovrà fare bene, dimostrare di avere dimenticato le ultime due annate, riprendersi con personalità e determinazione le redini della corsia di destra e superare la concorrenza rappresentata dai compagni di reparto. E’ questo l’unico modo per tornare sui livelli delle stagioni 2011/2012 e 2012/2013, effettuare il salto di qualità e riconquistare il popolo rossonero.

Impostazioni privacy