LE ULTIME (31/08): Milan-Witsel, il nodo è la formula: si spinge per il diritto di riscatto. Su Soriano…

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 24 AL 30 AGOSTO

31/08, ore 00.30NOCERINO
Marco Sommella, procuratore di Antonio Nocerino, ha fatto il punto sul futuro del suo assistito ai microfoni Rai Sport: “La Sampdoria è un’ipotesi nata la scorsa settimana, Antonio ha un buon rapporto con Zenga, vedremo. Nel mercato mai dire mai, aspettiamo la fine del mercato”.

31/08, ore 00.30SORIANO
Roberto Soriano è sempre più vicino al Napoli di Maurizio Sarri. Secondo Sky Sport, negli spogliatoi del San Paolo, al termine del match tra i partenopei e la Sampdoria, si è svolto un vertice tra Osti, Ferrero, Giuntoli e De Laurentiis. Nell’operazione coi blucerchiati rientrerebbe anche Zuniga come contropartita. “Lui è innamorato di Sinisa, io più di offrirgli quello che gli ho offerto non posso fare. Se sono rose domani fioriranno”, ha spiegato il patron del Napoli.

30/08, ore 23.30 – WITSEL
Ultimo squillo, quello che cerca il Milan sul mercato. Galliani vuole un centrocampista da regalare a Mihajlovic: l’obiettivo – ormai noto – è Axel Witsel. Il mediano dello Zenit è ormai pressato dai rossoneri, dopo che la Juve si è defilata. Milan che discute con i russi soprattutto per quanto riguarda la formula: prestito con obbligo vorrebbe il club del presidente Dyukov, il Milan cerca di trattare per il diritto. Si continua a trattare, meno di 24 ore al termine del mercato: assalto rossonero a Witsel. (fonte: www.gianlucadimarzio.com)

30/08, ore 23.00WITSEL
Witsel al Milan, forse. Sarà una notte decisiva, saranno ore decisive le prossime per conoscere il possibile grande colpo finale dei rossoneri sul mercato. Per Sky Sport l’affare resta caldissimo e la Juve non sembra una concorrente pericolosa perché Allegri non è convinto del giocatore preferendo profili diversi (Hernanes, per esempio).

30/08, ore 20.00MAURI
L’Atalanta fa davvero sul serio per José Mauri, centrocampista in esubero nel Milan. E adesso si scopre che potrebbe sfruttare uno sponsor importante come Paletta, spiega Sky Sport 24, appena arrivato a Bergamo e grande amico del ragazzo fin dai tempi del Parma. Se ne saprà di più entro le prossime 24 ore.

30/08, ore 19.00SORIANO
Soriano-Milan, difficile ma non ancora impossibile. Secondo Sky Sport 24, il giocatore della Sampdoria starebbe aspettando il Milan e vorrebbe solo i rossoneri in caso di cessione così da poter raggiungere Mihajlovic. La pista in questi giorni si è raffreddata, ma se Witsel dovesse saltare…

30/08, ore 18.00SUSO
Walter Sabatini, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, toglie dal mercato Iturbe: “Il giocatore non partirà. Mi scuso con il Genoa“. Indizio fondamentale che avvicina ancor di più Suso al Genoa. Lo spagnolo è la prima alternativa a Iturbe.

30/08, ore 17.25NOCERINO
Un’altra opzione di mercato per Nocerino. Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista ex Parma sarebbe finito nel mirino del Besiktas che dopo aver perso Kucka è alla ricerca di un mediano.

30/08, ore 16.30MATRI
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Slaven Bilić, manager del West Ham, avrebbe detto no all’ingaggio di Alessandro Matri virando su Javier Hernandez, attaccante in forza al Manchester United.

30/08, ore 16.15 JOSE` MAURI
Ore calde per il futuro di Josè Mauri. Il centrocampista rossonero arrivato dal Parma ad inizio mercato partirà in prestito. Secondo gianlucadimarzio.com nelle ultime ore l’Atalanta avrebbe sbaragliato la concorrenza. La squadra di Reja ha già l’accordo con il Milan mentre resterebbe da trovare quello con il giocatore.

30/08, ore 14.35WITSEL
Secondo quanto registrato da SpazioMilan.it, Witsel starebbe forzando la mano pur di essere liberato dallo Zenit ed approdare in Italia. Sponda Milan. La volontà del giocatore potrebbe fare la differenza in queste ore in un affare tornato improvvisamente vivo e adesso probabile.

30/08, ore 14.30PETAGNA 
Andrea Petagna è un nuovo giocatore dell’Ascoli. L’ufficialità è arrivata dal sito del club marchigiano che, tramite il proprio profilo Twitter, ha annunciato: “Andrea Petagna ha firmato ufficialmente con l’Ascoli“.

30/08, ore 13.30WITSEL
Russia-Italia, asse di mercato pronto a scaldarsi nelle ultime ore di calciomercato. Zenit implicato, Axel Witsel oggetto del desiderio dei club italiani. Juventus e Milan sul giocatore, con quest’ultimo club pronto a fare sul serio per il centrocampista belga. Galliani è convinto che il calciatore dello Zenit possa giocare da playmaker davanti alla difesa e sembra intenzionato a puntare forte su di lui. Si sta provando a spingere per portarlo a Milano, adesso è lui l’obiettivo più caldo. Witsel protagonista di questi ultimi momenti di mercato. (fonte: www.gianlucadimarzio.com

30/08, ore 13.20JOSE’ MAURI
Josè Mauri potrebbe presto approdare al Chievo. Secondo quanto riportato da SportMediaset, la società veneta starebbe per prelevare il centrocampista argentino, sulla base di un prestito secco annuale, tanto da avere trovato l’accordo con la società di Via Aldo Rossi. Ora, la palla passa all’entourage del giocatore. A breve, in merito, dovrebbero esserci importanti novità.

30/08, ore 11.35ZACCARDO
Cristian Zaccardo potrebbe partire con destinazione Carpi. Il club emiliano dovrebbe già avere trovato l’accordo con la società rossonera. E’ a breve attesa la decisione del giocatore che, tra l’altro, potrebbe addirittura rescindere con il Milan.

30/08, ore 11.20NOCERINO
Il club di Via Aldo Rossi starebbe cercando di cedere Antonio Nocerino che, ieri sera, è stato autore di una prova tutt’altro che convincente. Per il mediano campano, al momento, non ci sono offerte. Tuttavia, nelle prossime ore, la situazione potrebbe cambiare e l’ex centrocampista di Juventus e Palermo potrebbe accasarsi altrove.

30/08, ore 11.10WITSEL 
La grande manovra potrebbe avere le ore contate: Axek Witsel è tornato al centro dei pensieri rossoneri dopo l’ennesima prestazione invisibile della mediana ieri con l’Empoli. Mihajlovic ha nuovamente criticato il reparto, Adriano Galliani a sorpresa confermato un difetto strutturale e aperto al possibile nuovo rinforzo: il 26enne belga, appunto.

Trattativa in fase avanzata, addirittura per il Corriere dello Sport le quote di vederlo al Milan da qui a fine agosto sono altissime. La società di via Aldo Rossi ha proposto un prestito oneroso intorno ai 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 20-22 (compresi i bonus, spalmati in quattro anni): una formula che sarebbe compatibile con le esigenze di bilancio. Lo stesso giocatore starebbe spingendo in prima persona per farsi liberare dallo Zenit, il quale però resiste e rimane piuttosto fissato sulle sue pretese (25 milioni e subito). Il giocatore avrebbe anche contattato l’amico De Jong per avere informazioni. Dalla Russia adesso c’è comunque la disponibilità a dialogare di più sul prezzo, sceso di una decina di milioni nel corso dell’estate. Su Witsel c’è pure la Juve, o meglio ci sarebbe in caso di no dello Schalke per Draxler, e allora il Milan aspetta, spera e vuole fare in fretta.

30/08, ore 11.00PEROTTI
Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Adriano Galliani starebbe trattando con Enrico Preziosi la cessione di Suso. Un’operazione, quest’ultima, che potrebbe andare in porto sulla base di uno scambio di prestiti che veda coinvolto Diego Perotti che, qualora la trattativa si concretizzasse, passerebbe di conseguenza al Milan.

29/08, ore 23.00MATRI
Il Marsiglia irrompe su Alessandro Matri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società francese avrebbe virato sul centravanti rossonero che, nei giorni scorsi, si era trovato a pochi passi dal West Ham. A breve, in merito, potrebbero esserci importanti aggiornamenti. I transalpini, infatti, sarebbero disposti a fare sul serio e a contattare la società di Via Aldo Rossi.

29/08, ore 20.35WITSEL
Adriano Galliani poco prima dell’inizio dell’anticipo tra Milan ed Empoli ha parlato di Witsel: “So che gradisce la soluzione Milan ma è difficile arrivarci anche se una trattativa c’è stata. Non voglio dare illusioni ai tifosi. Vediamo, il mercato chiude lunedì alle 23“.

29/08, ore 20.30 IBRAHIMOVIC
Queste le parole rilasciate da Adriano Galliani su Zlatan Ibrahimovic nel pre-partita di Milan-Empoli:” Ibra? Chiuso, resta a Parigi. Il mercato è sostanzialmente chiuso, siamo in 25. Se dovesse uscire qualcuno“.

29/08, ore 12.00PEROTTI
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Milan e Genoa avrebbero avuto oggi un contatto per parlare di Diego Perotti.

29/08, ore 08.30SUSO
Una sola stagione alla Roma, con ventisette presenze e solo due reti. Tanta rabbia per Juan Manuel Iturbe, che è ora pronto ad iniziare una nuova avventura. Sempre in Serie A, ma con la maglia de Genoa. E’ infatti arrivato il sì definitivo dell’argentino, che domani dovrebbe firmare e diventare a tutti gli effetti un giocatore rossoblù. La trattativa sarà in prestito, per una cifra intorno ai cinque milioni, con diritto di riscatto fissato a quindici. Il club ligure potrà quindi avere il giocatore a titolo definitivo nella prossima stagione, mentre vorrebbe averlo in campo già domenica, in un romanticissimo esordio contro la sua ex squadra: l’Hellas Verona. Così facendo, Suso rimarrà in rossonero.

28/08, ore 20.30MAURI
Mentre lui si allena e cerca spazio tra le fila del Milan, l’entourage di José Mauri lavora con la dirigenza rossonera per trovare una collocazione al ragazzo che gli permetta di giocare da titolare e mettere a frutto il talento che possiede. Si era parlato con insistenza dell’interesse del Genoa ma, come scritto su alfredopedulla.com, dietro al centrocampista argentino ci sono anche Atalanta e Chievo soprattutto; anche il Carpi attende notizie ma rimane al momento un passo indietro alle altre.

28/08, ore 20.20MEXES
Presente al sorteggio della fase a gironi di Europa League, Andrea Rogg, direttore generale della Fiorentina, ha parlato di Philippe Mexes: “Non era un giocatore della Fiorentina prima e non lo è oggi. Non sono stati fatti passi in avanti in nessun senso. Possiamo dire che Mexes è una tra le alternative, che stiamo seguendo da un po’, è una strada aperta e attendiamo sviluppi“.

28/08, ore 19.40JOSE’ MAURI, SORIANO, MEXES
Questo il punto sul mercato del Milan fatto da Sky Sport. Mexes-Fiorentina, non è finita: esiste ancora uno spiraglio per il passaggio del difensore francese alla Viola, che ieri sembrava ad un passo. A centrocampo dopo Kucka rimane in piedi l’ipotesi Soriano, nel caso a fare le valigie potrebbe essere José Mauri che piace al Chievo. E infine Matri: sembrava fatta con il West Ham ma mancherebbe l’ok dell’allenatore degli Hammers per il via libera definitivo.

28/08, ore 19.05FABBRO-GORI
Il Milan cede a titolo definitivo Michael Fabbro al Bassano e Stefano Gori al Bari.

28/08, ore 11.40KUCKA
AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC, il giocatore Juraj Kucka che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2019. Fonte: AcMilan.com.

28/08, ore 13.40MONTOLIVO
Nonostante l’interesse da parte di Juventus e Roma, Riccardo Montolivo sembra destinato a restare al Milan. La Gazzetta dello Sport, descrive il capitano rossonero col mal di pancia ma desideroso di restare a Milanello per convincere Mihajlovic.

27/08, ore 11.45 – RANOCCHIA, ANDREOLLI, DE MAIO
L’intervento del presidente Berlusconi ha bloccato tutto, altrimenti Philippe Mexes sarebbe diventato un giocatore della Fiorentina. Il club di Via Aldo Rossi non si sarebbe fatto trovare impreparato, perchè stava già sondando il mercato italiano alla ricerca di un sostituto del francese. Secondo quanto riporta stamane Tuttosport, erano tre i giocatori individuati dall’amministratore delegato Adriano Galliani, due dell’Inter ed uno del Genoa: si tratterebbe dei nerazzurri Ranocchia e Andreolli e del rossoblu De Maio.

28/08, ore 11.40ZACCARDO
Che sia finalmente la volta buona? Chi lo sa, fatto sta che è arrivata una nuova offerta per Cristian Zaccardo, assolutamente fuori dai piani del Milan, ma finora sempre restio a lasciare i rossoneri. Questa mattina La Gazzetta dello Sport riporta una nuova pista: il neopromosso Carpi, infatti, avrebbe mostrato un concreto interesse per l’ex Palermo ed ora si attende la sua decisione per capire se ci sono margini di trattativa.

28/08, ore 11.40BIANCHIMANO
E’ ufficiale l’acquisto del Milan: Andrea Bianchimano arriva dall’Olginatese.

28/08, ore 11.40ZACCARDO
Gabriel Paletta passa in prestito puro all’Atalanta, è ufficiale.

28/08, ore 0.00MEXES
Clamoroso dietrofront: problemi d’ingaggio e, in chiusura, il no di Berlusconi: Mexes resta a San Siro.

27/08, ore 22.30MEXES
Secondo Gazzetta.it, la Fiorentina ha raggiunto l’accordo col Milan e col difensore francese, subordinato alla cessione viola di Basanta.

27/08, ore 21.55SUSO
Come riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, Milan e Genoa hanno trovato un accordo per il trasferimento di Suso in Liguria: “Anche dopo Balotelli e Kucka il mercato del Milan non è mai finito: potrebbe uscire Suso, per il quale è stato raggiunto un accordo telefonicamente con il Genoa per il prestito secco, in caso in cui Preziosi non dovesse chiudere per Iturbe. Il club rossoblù ha provato anche per Cerci stamattina, ma lui vuole rimanere al Milan: nemmeno dalla Fiorentina nessuna indicazione”.

27/08, ore 21.05MATRI
Milan, Fiorentina, Juventus. Ora per Alessandro Matri si prospetta un’avventura all’estero. L’interesse del West Ham è sempre vivo e ora è arrivato anche l’ok dell’attaccante classe 1984 di proprietà del Milan, anche se l’idea è quella di aspettare le ultime ore di mercato. Ipotesi Premier è allettante, Matri è pronto a volare oltremanica. (Fonte: gianlucadimarzio.com)

27/08, ore 20.00BIANCHIMANO
L’USD Olginatese comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore Andrea Bianchimano all’AC Milan SpA. L’operazione è stata conclusa questo pomeriggio a Milano tra il Direttore Generale olginatese Fabio Galbusera e l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani. Bianchimano è nato il 25 dicembre 1996 a Carate Brianza. E’ un attaccante di 196 cm per 85 kg di peso. (Fonte: usdolginatese.it)

27/08, ore 19.30MONTOLIVO
Secondo quanto appreso da calciomercato.com, il Milan e Riccardo Montolivo non prendono in considerazione le voci circa un interesse del Lione per il centrocampista di Caravaggio. La formazione francese, che tornerà protagonista in Champions League e che è alla ricerca di un rinforzo in mediana alla luce della fragilità fisica di Grenier e della sempre più probabile partenza di Gourcuff, ha effettuato un sondaggio per avere informazioni sulla disponibilità del regista rossonero, sotto contratto fino a giugno 2016. Nei giorni scorsi, il nome di Montolivo è stato accostato anche a Juventus e Roma, ma anche in questo caso le ipotesi non hanno trovato riscontro.

27/08, ore 18.30MONTOLIVO
Il Lione punta forte su Riccardo Montolivo. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il club francese si sarebbe fatto avanti per arrivare al capitano rossonero, che potrebbe presto fare le valigie. Tuttavia, per lo meno al momento, la società di Via Aldo Rossi non avrebbe accettato l’offerta della dirigenza transalpina. La trattativa, però, potrebbe a breve riprendere. Insomma, la permanenza al Milan di Montolivo è tutt’altro che scontata.

27/08, ore 15.35 – KUCKA
Jurai Kucka è un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società di Via Aldo Rossi avrebbe prelevato il centrocampista del Genoa per tre milioni di euro più bonus. Decisivo sarebbe stato un summit lampo tenutosi, nelle scorse ore, tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi. Il giocatore sarà domani mattina a Milano, previste le visite mediche per le 8.15.

27/08, ore 14.30 – LAPORTE
Accostato a lungo al Milan, il futuro di Aymeric Laporte potrebbe essere in Bundesliga. Il difensore centrale dell’Athletic Bilbao, infatti, piace molto al Bayern Monaco, che potrebbe vedere Dante trasferirsi al Wolfsburg. Come riporta, però, Kicker, l’ostacolo per il basco, come fu anche per il Milan, è il prezzo visto che da Bilbao vogliono 50 milioni per lasciar partire il centrale mancino.

27/08, ore 13.45 – SORIANO-MATRI
L’edizione delle 13 di Sportmediaset fa il punto del mercato del Milan: in Via Aldo Rossi c’è la volontà di continuare a cercare Roberto Soriano, ma per ora la trattativa è ferma, perchè il presidente Berlusconi vuole prima vedere il Milan contro l’Empoli, per capire se veramente è necessario un nuovo investimento in mediana. In uscita c’è un’ipotesi concreta per Matri al West Ham, col club inglese che ha virato sul bomber ex Cagliari dopo il rifiuto dello juventino Zaza.

27/08, ore 13.20MONTOLIVO
Kevin Strootman rischia di resta fuori l’intera stagione a causa di una probabile nuova doppia operazione al ginocchio infortunato e quindi la Roma sonda il mercato per trovare un sostituto allo sfortunatissimo centrocampista olandese. Tra i papabili nomi, secondo il quotidiano capitolino Il Messaggero, ci sarebbe anche quello di Riccardo Montolivo, il cui futuro al Milan è incerto. Il ds giallorosso Walter Sabatini ci sta facendo più di un pensiero…

27/08, ore 12.00 – ILLARAMENDI-SORIANO-WITSEL-JOAO MOUTINHO
Centrocampista, centrocampista e ancora centrocampista. Gli ultimi quattro giorni di mercato in casa Milan saranno dedicati alla ricerca di un rinforzo in mediana per Sinisa Mihajlovic e la lista di nomi sul taccuino degli uomini di mercato di Via Aldo Rossi pare essersi ridotta a quattro nomi, tre in verità perchè uno di essi, Asier Illaramendi, è vicinissimo al ritorno alla Real Sociedad. Nella giornata di ieri, riporta La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani aveva contattato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per sondare in prestito il centrocampista basco, che però ha preferito trasferirsi alla squadra che lo aveva lanciato un paio di anni fa nel grande calcio. I rossoneri intanto non abbandonano la pista Soriano, mentre Witsel e Joao Moutinho rimangono piste difficilmente percorribili.

27/08, ore 11.20MATRI
Con l’arrivo di Mario Balotelli sarà indubbiamente lontano da Milano il futuro di Alessandro Matri, tornato quest’estate da un doppio prestito da Genoa prima e Juventus poi. Secondo quanto riporta stamane Il Corriere della Sera, l’ex Cagliari piace all’Olympiacos, ma avrebbe per il momento declinato l’offerta dei greci, mentre starebbe nascendo un interesse dalla Premier League. Potesse scegliere, Matri andrebbe alla Lazio, ma, dopo l’eliminazione dalla Champions, i biancocelesti non acquisteranno un nuovo attaccante, puntando su Klose, Djordjevic e Keita.

27/08, ore 10.00 – IBRAHIMOVIC
Llorente è andato a parametro zero al Siviglia, Zaza e Coman hanno molte richieste di mercato e quindi la Juventus potrebbe dover tornare sul mercato alla ricerca di un attaccante. Secondo quanto riporta Sporrmediaset, i dirigenti bianconeri stano pensando ad un ritorno che avrebbe del clamoroso: quello di Zlatan Ibrahimovic. Per ora ovviamente, si tratta di mera suggestione, perchè non è detto che Zaza e Coman lascino Torino e poi bisognerebbe convincere il PSG e lo svedese a completare una cessione che avrebbe dell’incredibile. Con buona pace del Milan, che ha covato un sogno, destinato a rimanere tale, almeno per questa stagione…

27/08, ore 09.45 – SORIANO
Sinisa Mihajlovic lo ha chiesto apertamente alla società e dalle parti di Via Aldo Rossi sono intenzionati ad accontentare il tecnico, anche perché Roberto Soriano ieri ha gentilmente ribadito al Napoli di voler vestire solo il rossonero. Stando a quanto riporta oggi il Corriere della Sera, il Milan avrebbe offerto alla Sampdoria 11,5 milioni di euro, limite massimo per il giocatore, offerta che Galliani ribadirà nei prossimi giorni al presidente doriano Ferrero. L’affare, eventualmente, andrà in porto solo lunedì, a meno che il Milan prima di allora non metta mano ad un altro centrocampista.

27/08, ore 9.00MATRI
Con le valigie in mano da quanto è rientrato dal prestito alla Juventus. Alessandro Matri non fa parte del progetto Milan, l’arrivo di Balotelli è lì a testimoniarlo. Per lui, nei giorni scorsi, si è parlato tanto di Lazio, ma l’eliminazione della squadra di Pioli dalla Champions League, ieri per mano del Bayer Leverkusen potrebbe cambiare la strategia di Lotito. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, il futuro dell’attaccante rossonero è ancora tutto da decifrare.

26/08, ore 22.00SORIANO
Nelle ultime ore è rimbalzata da più parti la notizia di un imminente nuovo incontro tra Milan e Sampdoria per trattare l’acquisto di Roberto Soriano. Ci ha pensato Milan Channel, canale ufficiale rossonero, a smentire qualsiasi riapertura della trattativa, specificando che non ci saranno incontri nei prossimi giorni, con l’interruzione di qualsiasi contatto in merito. Una notizia coerente con la nuova strategia rossonera, che sembra indirizzata a un altro tipo di centrocampista con altre formule di acquisizione.

26/08, ore 17.30PALETTA
Dopo aver ufficializzato Rafael Toloi, l’Atalanta torna subito sul mercato e regala un altro difensore a Reja. Gabrel Paletta, classe 1986, ha infatti lasciato poco fa il centro sportivo di Milanello per dirigersi alla sede del Milan e rendere ufficiale il suo addio al club rossonero. L’italo-argentino infatti firmerà il nuovo contratto con il club nerazzurro ed andrà a Bergamo con la formula del prestito. Arrivederci Milan, Paletta riparte da Bergamo. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

26/08, ore 16.00ILLARAMENDI
Con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito il Real Madrid ha di fatto concretizzato il trasferimento di Asier Illaramendi alla Real Sociedad. Sfuma così la possibilità di vederlo al Milan. Ecco il comunicato degli spagnoli: “Real Madrid e Real Sociedad hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Asier Illaramendi“.

26/08, ore 15.45MATRI
Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, intervenuto a Sportitalia ha spento le voci su un presunto interesse per Alessandro Matri: “L’infortunio di Denis è meno grave del previsto, resterà fuori due settimane. Detto questo non cerchiamo un altro attaccante. Completeremo la rosa con un terzino destro“.

26/08, ore 14.00 HOJBJERG
Dalla Germania rimbalza l’ennesimo nome per il centrocampo del Milan. La stampa tedesca infatti riporta di un interessamento dei rossoneri per Pierre-Emile Höjbjerg, centrocampista classe 95′  in forza al Bayer Monaco. Guardiola punta molto sulla giovane promessa, ma sembra propenso al trasferimento in prestito

26/08, ore 13.45SORIANO
Sportmediaset, durante il momento calciomercato, ha fatto il punto della situazione in casa Milan. La società di Via Aldo Rossi è sempre in contatto con la Sampdoria per Roberto Soriano. Moutinho rimane un opzione poco credibile almeno per il momento

26/08, ore 13.00 RANOCCHIA
Il Milan si è fatto avanti per Andrea Ranocchia. Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, la società di Via Aldo Rossi avrebbe effettuato alcuni tentativi mirati ad arrivare al centrale nerazzurro, tanto da avere proposto Alessandro Matri come contropartita tecnica. Tuttavia, sulle tracce difensore originario di Assisi, che presto potrebbe essere ceduto, ci sarebbe anche il Valencia. In ogni caso, per lo meno al momento, l’Inter non avrebbe intenzione di accettare la proposta di Adriano Galliani

26/08, ore 11.45ILLARAMENDI
Tentativo effettuato nella giornata di ieri, per comprendere le condizioni di una possibile operazione ed inserirsi nella corsa ad Asier Illarramendi, tuttavia ormai ad un passo dalla Real Sociedad. Il Milan perde una delle alternative sondate per rinforzare il centrocampo di Mihajlovic: in mattinata, il giocatore è infatti atterrato all’aeroporto di Hondarribia da Madrid, voglioso di ricominciare dal club nel quale era cresciuto e si era valorizzato, dichiarandosi felice di tornare a San Sebastian, come riportato da Marca. Sondaggio rossonero privo di esito positivo, dunque, con Illarramendi pronto a ripartire dalla Real Sociedad. E con la dirigenza rossonera sempre al lavoro, per regalare a Mihajlovic un rinforzo importante per la linea mediana.

26/08, ore 11.00 AGAZZI
Michael Agazzi è pronto a lasciare il Milan. Il portiere, come riporta tuttomercatoweb.com, ha firmato con il Middlesbrough il suo trasferimento in prestito con diritto di riscatto subordinato alla promozione della squadra in Premier League. Per lui due anni di contratto in caso di riscatto, più opzione per una terza stagione. L’ufficialità in arrivo dopo che arriverà il transfer, addio Milan.

25/08, ore 22.00WITSEL
Nome nuovo per il centrocampo della Juventus, secondo Di Marzio. Dopo aver attratto l’interesse del Milan, Axel Witsel è finito nel mirino bianconero. Sondaggio nella giornata di oggi con lo Zenit, contatti per capire prezzi e presupposti della trattativa.

25/08, ore 21.00SORIANO
Il Napoli potrebbe superare il Milan nella corsa a Roberto Soriano. Stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss, la società partenopea avrebbe intenzione di virare sul centrocampista italo-tedesco, battendo di conseguenza la concorrenza rossonera. Eloquenti, in merito, sono le dichiarazioni rilasciate dall’avvocato Antonio Romei, braccio destro di Massimo Ferrero, ai microfoni di Radio Crc: “De Laurentiis vuole regalare Soriano a Sarri, stessa cosa sta provando a fare Galliani con Mihajlovic. Il presidente Ferrero, però, sta resistendo: Napoli e Milan sono molto interessate, ma, per noi, Soriano è un giocatore importantissimo. I rapporti con il club partenopeo sono ottimi, ma vorremmo chiudere le operazioni più importanti entro giovedì. Questa mattina, c’è stata una fase interlocutoria, tra Carlo Osti e Cristiano Giuntoli. Soriano non è stato messo in vendita: c’è l’interesse del Napoli e, dunque, si tratta. Solo cash o contropartite? I giocatori del Napoli non ci interessano“.

25/08, ore 20.00DJURICIC
Mancano solo pochi giorni alla fine di questa lunga estate di calciomercato e per il Milan spunta un nome nuovo: Filip Djuricic. Le ultime ore di mercato sono piene di occasioni e questa è la situazione del trequartista serbo, il classe ’92 al Benfica è chiuso da una vecchia conoscenza rossonera Adel Taarabt. La squadra portoghese sarebbe pronta a liberarsi del talento ad un costo limitato e al Milan potrebbe finalmente sbocciare. Secondo i media serbi il Milan potrebbe bloccarlo per la prossima stagione, visto che è stato già raggiunto il numero massimo di extracomunitari.

25/08, ore 18.00 MATRI
Lazio ma non solo, pure l’Atalanta vuole fare sul serio per Matri. Idea nata dopo l’infortunio di Denis e la necessità di sistemare l’attacco, riporta Sky Sport 24, con il giocatore rossonero con le valigie in mano (a maggior ragione dopo l’arrivo di Balotelli) e pronto a cambiare squadra sul gong del mercato.

25/08, ore 16.00VERGARA
Tutto fatto per il passaggio di Jherson Vergara al Livorno. Ecco il comunicato dei toscani. Il sito ufficiale del Livorno calcio comunica: “di aver ultimato il tesseramento, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del calciatore colombiano Jherson Vergara Amù (difensore, classe 1994) proveniente dall’A.C. Milan“.

25/08, ore 15.00GILARDINO
Alberto Gilardino riparte dal Palermo. L’ex attaccante rossonero, liberatori dal Guangzhou è pronto a tornare definitivamente in Serie A. Per lui un contratto triennale, a breve la firma con la squadra di Iachini.

25/08, ore 14.00SUSO
Contro la Fiorentina non ha avuto modo di mettersi in mostra, ma Suso non si muoverà dal Milan. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, nella sede di via Aldo Rossi sono giunte richieste per Suso, ma lo spagnolo è ritenuto incedibile e non lascerà il Milan in questa sessione di mercato.

25/08, ore 12.00BALOTELLI
Visite mediche ok, poi Casa Milan e Milanello. Per il suo ritorno in rossonero manca solo il comunicato ufficiale.

25/08, ore 11.00DIFESA
Tanti movimenti in uscita dalla difesa milanista, a partire da Agazzi, che sarà un nuovo giocatore del Middlesbrough con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tra i difensori, Paletta non graidsce le destinazioni Atalanta e Bologna e potrebbe anche restare in rossonero: a quel punto, come riporta il Corriere dello Sport, sarebbe in uscita uno tra Alex e Zapata.

25/08, ore 10.00MONTOLIVO
Dalla Juve alla Roma, cessione possibile. I DETTAGLI

25/08, ore 8.00WITSEL
Il Milan continua a cullare il sogno del grande centrocampista da regalare a Mihajlovic. Dopo gli arrivi di Bertolacci e José Mauri, riporta stamattina l’edizione di Tuttosport, Galliani sta meditando di portare al Milan anche Axel Witsel, in un’operazione last-minute con lo Zenit che nelle ultime ore avrebbe abbassato le richieste per il cartellino del belga, passando da una valutazione di 35 milioni ad una di 25. La trattativa potrebbe andare in porto nei giorni del Condor, ma si valutano anche piste alternative: Illaramendi del Real Madrid e Gundogan del Borussia Dortmund rimangono in cima alla lista dei preferiti. Resta, però, da convincere Berlusconi: dopo gli 83 milioni spesi, il patron rossonero si aspettava un altro inizio di campionato a Firenze.

25/08, ore 7.00 AGAZZI
Michael Agazzi al passo d’addio. Il 31enne portiere del Milan, è vicino alla firma con il Middlesbrough, formazione della Championship inglese. Per lui è pronto prestito per una stagione, con diritto di riscatto in caso di promozione del Middlesbrough nella Premier League. L’allenatore degli inglesi, Aitor Karanka, ha spiegato: “Non posso dire nulla perché ci stiamo lavorando, conosco il portiere e la sua personalità, quindi vediamo cosa succederà”.

24/08, ore 21.00WITSEL
“Lo Zenit ha abbassato le pretese per Witsel da 35 a 25 milioni di euro, con pagamento dilazionato. Se il Milan chiama…”. Lo ha detto Francesco Marseglia, intermediario del centrocampista, a Premium Sport.

24/08, ore 20.00BALOTELLI
Affare fatto, lo ha ripreso il Milan. I DETTAGLI

24/08, ore 19.00 TAIWO
Un altro ex rossonero sta per cambiare squadra: Taye Taiwo. Il terzino nigeriano, che ha indossato la maglia del Milan nella prima parte del campionato 2011-2012, registrando 4 presenze, ha firmato un contratto di un anno con i finlandesi dell’Hjk Helsinki. Per Taiwo si tratta della sesta squadra in cinque anni, dopo aver lasciato l’Olympique Marsiglia per il Milan a gennaio 2012 è passato al Qpr, poi alla Dinamo Kiev e ai turchi del Bursaspor per approdare ora in Finlandia.

24/08, ore 18.30AGAZZI
Agazzi al Middlesbrough, affare fatto. Trasferimento in prestito secco e valido un anno (fino al 30 giugno 2016), con diritto di riscatto a favore della squadra inglese. Lo annuncia Milan Channel.

24/08, ore 18.00 JOSÉ MAURI
Il Marsiglia potrebbe presto fiondarsi su José Mauri. Stando alle indiscrezioni lanciate da Canal Plus, nel caso in cui Mario Lemina approdasse alla Juventus, il club francese virerebbe sul mediano rossonero, che potrebbe non rientrare nei piani di Sinisa Mihajlovic e che potrebbe essere ceduto a titolo temporaneo.

24/08, ore 17.00ANTONINI
Milanista da sempre. Luca Antonini, che ha dato il suo addio al rossonero due stagioni fa, è pronto a salutare anche Genoa, dopo un’annata tra infortuni ed esclusioni. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, il futuro del terzino potrebbe essere in serie B, Vicenza e Salernitana le ultime squadre ad aver chiesto informazioni sul classe 1982. Sullo sfondo anche una proposta proveniente da Cipro.

24/08, ore 16.00MONTOLIVO
Sabato in conferenza stampa a Milanello a metterci la faccia ed assicurare che questa sarebbe stata la sua stagione e quella del Milan, nonostante un posto non più fisso da tempo ed una condizione fisica ancora non perfetta. Ieri in panchina dall’inizio alla fine, spettatore del 2 a 0 della Fiorentina e pure preso di mira dal Franchi, suo ex stadio. Oggi, forse, verso una soprendente cessione. Possibile, stando alle indiscrezioni di mercato. Riccardo Montolivo alla Juve: non è fantacalcio ma una precisa richiesta di Allegri, riporta Top Calcio 24. Attesi nuovi aggiornamenti, la sensazione è che l’affare possa avere un perché. Montolivo sarebbe anche disposto a rescindere il contratto per passare in bianconero.

24/08, ore 15.30SORIANO
Sorpresa: Roberto Soriano preferisce restare alla Sampdoria. Il centrocampista è stato convinto da Zenga e così il Milan si allontana. Galliani e Mihajlovic, comunque, faranno un altro tentativo per portarlo in rossonero. Lo riporta SportMediaset.

24/08, ore 15.00 ALEX
Le strade di Alex e del Milan, dopo solamente una stagione, si divideranno presto. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il difensore brasiliano, ieri sera in tribuna al Franchi e destinato ad un ruolo da comprimario nel nuovo corso di Sinisa Mihajlovic, non rientra più nei piani tecnici dei rossoneri e alla fine sarà destinato ad accettare la proposta del Santos, club brasiliano da settimane sul difensore ex PSG. La trattativa potrebbe sbloccarsi presto.

24/08, ore 14.30WITSEL
Witsel? In stand by, vediamo che succede. Se arriva Witsel non arriva Soriano e viceversa. Un giocatore come Axel non ha bisogno di presentazioni. E per la trattativa le condizioni sono a favore del Milan“. Queste le parole di Riccardo Napolitano, uno degli intermediari del giocatore, a Taormina. Oggi, poi, secondo Tuttomercatoweb.com ci sarebbe dovuto essere un incontro fra le parti proprio in Sicilia, ma la dirigenza rossonera ha preferito rimanere a Milano.

24/08, ore 14.00MATRI
Il futuro di Alessandro Matri non sarà in rossonero. Con il sempre più probabile arrivo di Balotelli in rossonero, l’ex attaccante di Genoa e Juventus, riporta questa mattina Il Messaggero, dovrebbe essere alla Lazio, ancora alla ricerca di un attaccante dopo l’infortunio di Klose durante l’andata dai playoff di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

24/08, ore 13.00AMELIA
A parlare è Marco Amelia che si è recentemente tesserato come giocatore con la Lupa Castelli Romani. La squadra laziale, di cui l’ex portiere del Milan è il presidente onorario, milita in Lega Pro. Ecco le sue parole: “Con il mio tesseramento ho messo una scadenza ben precisa al mio futuro, quella del 1 settembre. Se entro la fine del mercato qualche squadra vorrà chiudere una trattativa e passare così dalle parole ai fatti, adesso sa che dovrà farlo entro quella data per rientrare nella finestra utile per i trasferimenti”.

24/08, ore 12.00BALOTELLI
Silvio Berlusconi pare averlo già avvisato: “Questa è la tua ultima occasione, abbassa la cresta e comportati da atleta”, avrebbe più o meno detto il patron rossonero a Mario Balotelli, prossimo attaccante a disposizione di Mihajlovic. Come riporta stamattina il Corriere della Sera, Berlusconi una quindicina di giorni fa si sarebbe premunito di contattare personalmente via telefono l’attaccante del Liverpool per ricordargli che al Milan le porte sono sempre aperte, ma questa è l’ultima occasione della sua carriera per tornare ad essere un vero calciatore. Mario avvisato, mezzo salvato.

24/08, ore 8.00BALOTELLI
Balotelli al Milan, ma Mihajlovic lo avvisa. I DETTAGLI

TUTTE LE TRATTATIVE DAL 17 AL 23 AGOSTO

TUTTE LE TRATTATIVE DAL 10 AL 16 AGOSTO

TUTTE LE TRATTATIVE DAL 3  AL 9 AGOSTO

TUTTE LE TRATTATIVE DAL 27 LUGLIO AL 2 AGOSTO

TUTTE LE TRATTATIVE DAL 20 AL 26 LUGLIO

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 13 AL 19 LUGLIO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 5 AL 12 LUGLIO

– TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 29 GIUGNO AL 5 LUGLIO

Impostazioni privacy