MERCATO CHIUSO (31/08): Matri alla Lazio, ufficiale. Nocerino e Suso rimangono, Mastour vola in Spagna. Zaccardo al Carpi. Nessun colpo in entrata nell’ultimo giorno

ULTIMO GIORNO DI MERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA

31/08, ore 23.00MERCATO CONCLUSO
Il Milan doveva provare a chiudere per un centrocampista e alla fine non ha fatto nulla. Saltata l’operazione Witsel in entrata, Soriano non convinceva fino alla fine, mentre si concludono alcune operazioni in uscite: Matri alla Lazio, Mastour al Malaga e Zaccardo al Carpi. Suso ha rifiutato tutto, il Milan rimane così.

31/08, ore 22.55MASTOUR
Hachim Mastour è un nuovo giocatore del Malaga. Questo, in merito, il comunicato ufficiale, pubblicato dal sito ufficiale della società rossonera: “Hachim Mastour è stato ceduto in prestito biennale al Malaga fino al trenta giugno 2017. Il prestito prevede il diritto di riscatto del Malaga e il contro diritto di riscatto a favore del Milan“.

31/08, ore 21.00MATRI
La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo. (Fonte: sslazio.it)

31/08, ore 20.50SUSO
Suso rimane alla corte di Sinisa Mihajlovic. Il trequartista spagnolo, che nel primo pomeriggio aveva declinato la proposta del Genoa, secondo quanto raccolto da SpazioMilan.it, ha rifiutato anche il trasferimento al Watford. Il club inglese aveva trovato l’accordo con la società rossonera, ma la trattativa non è andata in porto a causa della volontà del giocatore, che non ha voluto tornare in Premier League.

31/08, ore 20.45COMUNICAZIONE MILAN CHANNEL
Il mercato rossonero dovrebbe essere terminato. Secondo quanto riportato da Milan Channel, con la cessione di Alessandro Matri alla Lazio (in prestito secco), la sessione estiva del mercato del club di Via Aldo Rossi si sarebbe ufficialmente conclusa. Che si tratti della verità o che sia il preludio a un colpo last second?

31/08, ore 20.30MATRI
Alessandro Matri è praticamente un nuovo giocatore della Lazio. Dopo l’incontro ad Expo, Galliani e Lotito hanno continuato il loro colloquio a Casa Milan e, come riporta il nostro inviato Vito Angelè, il patron della Lazio ha lasciato proprio adesso la sede rossonera. Incontro positivo, però: Matri sarà presto un nuovo giocatore della Lazio.

31/08, ore 19.15NOCERINO
Il Chievo piomba su Antonio Nocerino. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la società veneta si sarebbe inserita tra il centrocampista campano e la Sampdoria. In merito, tutto potrebbe ancora succedere. Di certo, prima del gong, l’ex mediano di Juventus e Palermo potrebbe lasciare il Milan.

31/08, ore 19.10 – WITSEL
Definito l’accordo con Lotito per la cessione di Matri, secondo calciomercato.com il Milan punta tutto su Alex Witsel, che ha già rifiutato il Tottenham.Pronta un’offerta per il prestito con diritto di riscatto, non mancano i tempi tecnici per chiudere l’operazione. Il giocatore potrebbe sostenere le visite mediche in Belgio, dove di trova in ritiro con la Nazionale. Witsel vuole solo il Milan.

31/08, ore 19.00SUSO
Accordo ad un passo fra Suso e il Watford: la trattativa è in dirittura d’arrivo, si attende il sì del giocatore, dopo che i club hanno raggiunto l’accordo.

31/08, ore 18.55 – RABIOT
Rabiot-Serie A, ore caldissime. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Milan tenta il colpo Rabiot per il centrocampo in queste ultimissime e frenetiche ore. Galliani continua a cercare alternative a Witsel visto che il pressing del Tottenham non rallenta, tra le altre cose gli ‘Spurs’ avevano come obiettivo in mediana proprio Rabiot; dunque, inizia una guerra di nervi tra i due club, con la dirigenza del Milan che ha intensificato i contatti con l’entouage in queste ore. Rabiot, anche ieri, è rimasto in panchina senza entrare, dunque sarebbe abbastanza favorevole al trasferimento con i rossoneri che vorrebbero chiudere con la stessa formula proposta a Witsel: prestito oneroso a 3-4 milioni di diritto/obbligo a 16-17. La priorità è Witsel anche se Rabiot piace molto (Fonte: calciomercatoweb.com)

31/08, ore 18.45SUSO
Il Watford potrebbe farsi avanti per Suso. Secondo quanto riportato da SportItalia, il club inglese, che quest’anno milita in Premier League, starebbe trattando con il club di Via Aldo Rossi, per prelevare in prestito il fantasista spagnolo, ex Liverpool. La trattativa potrebbe andare in porto, nel corso delle prossime ore, ma mancherebbe ancora l’ok del giocatore.

31/08, ore 18.40 – LULIC
Il Milan potrebbe provare a mettere le mani su Senad Lulic. Secondo quanto riportato dal nostro inviato a Casa Milan, Vito Angelè, Adriano Galliani e Claudio Lotito non starebbero trattando soltanto il passaggio di Alessandro Matri alla Lazio, ma anche il possibile approdo in rossonero del laterale bosniaco. Ma non finisce qui. Stando a quanto riportato da SportMediaset, l’amministratore delegato rossonero avrebbe proposto al patron biancoceleste uno scambio tra Montolivo e Lulic. Insomma, situazione è in continua evoluzione. A breve, potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

31/08, ore 18.35CERCI
Pantaleo Corvino, uomo mercato e direttore sportivo del Bologna, ha parlato di Cerci, dato nelle ultime ore verso il club emiliano: “Il nostro mercato è chiuso, lo dico da due giorni. Abbiamo fatto tante operazioni in uscita e il mercato in entrata lo abbiamo chiuso anticipatamente. Sono rimaste in sospeso alcune operazioni in uscita, ma non si sono concretizzare per le volontà dei giocatori che vanno sempre prese in considerazione”, ha detto a Sportitalia.

31/08, ore 18.00ZACCARDO
Il Carpi F.C. 1909 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il difensore Cristian Zaccardo dalla società A.C. Milan. Il calciatore ha firmato un contratto con scadenza al 30 giugno 2017. (Fonte: carpifc1909.it)

31/08, ore 17.30SUSO
Il Milan ha tentato a lungo di convincere Suso ad accettare il Genoa, ma lo spagnolo ha ancora una volta rifiutato il passaggio al Grifone, confermando di volersi giocare le sue chances in rossonero.

31/08, ore 17.25 – SORIANO
Milan Channel spegne i residui dubbi: non ci sono possibilità che Roberto Soriano arrivi al Milan in questa finestra di mercato.

31/08, ore 17.05ZACCARDO
In questo momento Milan e Carpi si stanno incontrando per chiudere il passaggio a costo zero di Zaccardo in Emilia. Ci siamo. (Sky)

31/08, ore 17.00MATRI
Il nostro inviato a Casa Milan ci informa che in questo momento Adriano Galliani sta dirigendosi verso Expo. Lì si terrà un incontro col presidente della Lazio, Claudio Lotito, per concludere il trasferimento di Alessandro Matri ai biancocelesti. Si tratta su un prestito con diritto di riscatto.

31/08, ore 16.55 – SORIANO
Dopo la retromarcia del Milan, Roberto Soriano apre al Napoli. Il centrocampista della Sampdoria sta riflettendo sul suo futuro, che potrebbe essere a tinte azzurre. Il giocatore sta discutendo dell’ingaggio con il club di De Laurentiis, dopo aver registrato il passo indietro dei rossoneri. Per Soriano possibile un futuro al Napoli, dunque, con il calciatore che sarebbe ora vicino a trasferirsi nella squadra di Sarri. Si continua a lavorare, il Napoli cerca l’accordo totale con Soriano. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

31/08, ore 16.40 – WITSEL
Axel Witsel non andrà al Tottenham. Non ha dubbi i colleghi inglesi di Sky Sports, i quali di conseguenza danno ancora speranze al Milan per raggiungere il forte centrocampista.

31/05, ore 16.30 – WITSEL
Non ci sono più ormai i tempi tecnici per portare Axel Witsel alla corte di Mihajlovic. Lo Zenit aveva lasciato tempo al Milan per decidere l’offerta finale, ma il Milan non ha approfittato di questo tempo e dunque il belga è praticamente oramai tramontato.

31/05, ore 16.05 – SORIANO
Colpo di scena: il Milan ha comunicato alla Sampdoria di non volere più Soriano. Almeno adesso. Lo riporta Sky Sport, il quale riapre subito l’affare per il Napoli.

31/08, ore 16.00CERCI
Idea, forse nulla più, ma intanto SpazioMilan.it ha registrato l’interesse del Bologna perAlessio Cerci. L’attaccante rossonero non è certo al sicuro, da qui alle 23 si scopriranno i possibili margini di manovra.

31/08, ore 15.45 – SORIANO
Roberto Soriano è vicinissimo ad essere un nuovo giocatore del Napoli. Come riporta gazzetta.it, il Napoli potrebbe aver piazzato l’affondo decisivo per il centrocampista della Sampdoria. L’offerta dei partenopei è di 13 milioni di euro più il cartellino di Zuniga è sarebbe stata accettata da Ferrero, mentre manca ancora il sì del calciatore, che vorrebbe attendere fino all’ultimo un rilancio del Milan.

31/08, ore 15.40MASTOUR
Il Milan ha appena ceduto in prestito con diritto di riscatto Hachim Mastour al Malaga, ma, secondo quanto riportato da Sky poco fa, il club rossonero avrebbe mantenuto sul talentino un diritto di riacquisto fissato a circa 6 milioni di euro.

31/08, ore 14.45BENEDICIC
Nuovo colpo per il Como, che si assicura il centrocampista Zan Benedici, proveniente dal Milan. Il giocatore classe ’95 nell’ultima stagione ha militato nel Leeds di Cellino, mentre adesso inizierà la sua nuova avventura nella squadra lombarda. Lo sloveno si trasferisce al Como a titolo definitivo dal Milan.

31/08, ore 14.15 – SANDRO
Il Milan sonda il terreno per Sandro. Secondo quanto rivelato da Sky Sports Inghilterra, la società di Via Aldo Rossi avrebbe contattato il QPR per chiedere il prestito del centrocampista brasiliano che, tra l’altro, è in possesso del passaporto comunitario. L’ex mastino del Tottenham potrebbe diventare un obiettivo di Adriano Galliani, qualora sfumassero le trattative per Witsel e Soriano.

31/08, ore 14.10 – SORIANO
Soriano nella mischia del mercato, il Milan la vuole ma per adesso si muove il Napoli il quale in questo momento sta incontrato la Sampdoria per provare a chiudere il giocatore. Al colloquio dovrebbe prendere parte anche l’allenatore blucerchiato Zenga, secondo Sky Sport 24.

31/08, ore 14.00JOSE’ MAURI
La trattativa mirata a portare José Mauri all’Atalanta, a titolo temporaneo, ha subito un piccolo rallentamento. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la società orobica non avrebbe ancora trovato l’accordo con l’entourage del giocatore, che starebbe decidendo in queste ore se accettare o meno la nuova destinazione. In ogni caso, nella corsa all’ex centrocampista del Parma, i nerazzurri di Bergamo rimarrebbero in netto vantaggio sia sul Chievo, sia sul Carpi.

31/08, ore 13.55SUSO
Lo scambio di prestiti tra Milan e Genoa, con Suso e Perotti protagonisti, dovrebbe essere saltato in maniera definitiva. Secondo quanto riportato da SportItalia, e confermato da Sky Sport, il trequartista rossonero avrebbe deciso di non accettare l’offerta della società ligure e avrebbe espresso la volontà di giocarsi le proprie carte alla corte di Sinisa Mihajlovic.

31/08, ore 13.50 – WITSEL/SORIANO/JOSE’ MAURI
Il Tottenham irrompe su Axel Witsel. Secondo quanto riportato da SportMediaset, gli Spurs si sarebbero fatti avanti per il centrocampista belga, tanto da avere presentato allo Zenit San Pietroburgo un’offerta pari a ventisei milioni cash. Una proposta, quest’ultima, che potrebbe essere accettata di buon grado dalla dirigenza russa e che potrebbe permettere al club allenato da Pochettino di battere la concorrenza rossonera. Ecco allora che il Milan, intenzionato a rinforzare il proprio centrocampo, potrebbe tornare su Soriano. Proprio nelle prossime ore, a tal proposito, dovrebbe andare in scena un vertice tra Adriano Galliani e Massimo Ferrero. L’amministratore delegato della società di Via Aldo Rossi, per arrivare al mediano italo-tedesco, sarebbe intenzionato a mettere sul piatto dieci milioni di euro e José Mauri.

31/08, ore 13.25 – WITSEL
Pochi minuti fa il collega di Tele Lombardia e calciomercato.com De Cerame ha affermato che il Milan si sarebbe tirato indietro nella corsa ad Axel Witsel, non trovando l’accordo con lo Zenit sulla formula di pagamento. I rossoneri proponevano il prestito con diritto di riscatto, mentre i russo vogliono l’obbligo. A questo punto il club di Via Aldo Rossi virerebbe deciso su Roberto Soriano.

31/08, ore 13.20 – WITSEL/SUSO/JOSE’ MAURI
Nel corso dell’edizione delle 13, l’inviato di Sky Sport, Peppe di Stefano, ha fatto il punto sul mercato del Milan a dieci ore dalla chiusura delle trattative. Adriano Galliani è a Casa Milan in attesa di sviluppi sul fronte Witsel: il Milan è fermo sulla sua proposta di prestito oneroso a 3 milioni di euro, mentre lo Zenit continua a chiedere l’obbligo di riscatto. Capitolo Suso: per adesso il giocatore vuole restare al Milan e sarebbe propenso a dire no al Genoa. Infine Josè Mauri, conteso da Chievo ed Atalanta, si attendono notizie nel pomeriggio.

31/08, ore 13.10ZACCARDO
Cristian Zaccardo, secondo Sky Sport, è ad un passo dal giocatore: offerto un contratto di un anno, con rinnovo automatico per un altro anno in caso di salvezza del club emiliano.

31/08, ore 13.00NOCERINO
Ancora incerto il futuro di Antonio Nocerino. Il centrocampista napoletano del Milan è in cerca di una sistemazione e, ieri, accanto alla pista Sampdoria sempre in piedi, è emersa una che porta in Turchia, ad Istanbul, sponda Besiktas. Secondo quanto riporta oggi Tuttosport, però, la destinazione turca non entusiasma l’ex Palermo, che vorrebbe restare in Italia.

31/08, ore 12.30SUSO/PEROTTI
L’arrivo di Kucka potrebbe non essere l’ultima trattativa della sessione estiva tra Adriano Galliani ed Enrico preziosi, quindi tra Milan e Genoa. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, infatti, nelle ultime ore si potrebbe intavolare lo scambio di prestiti tra Suso e Perotti. Il primo, titolare ma deludente contro l’Empoli, potrebbe lasciare il posto al rossoblu, non convocato nella vittoria di ieri del Grifone.

31/08, ore 12.10MASTOUR
Arrivano conferme anche da Sky Sport: Hachim Mastour è ad un passo dal Malaga. L’accordo è molto vicino sulla base di un prestito biennale. Ancora non chiaro se sarà prestito secco o c’è un diritto di riscatto.

31/08, ore 11.30MATRI
In questi minuti, come riporta Sky Sport, Milan e Lazio stanno trattando per il passaggio di Alessando Matri in biancoceleste. C’è volontà da ambo le parti di chiudere.

31/08, ore 10.45JOSE’ MAURI
Ultimo giorno di mercato e trattative roventi, anche dalle parti di Via Aldo Rossi, dove uno dei papabili a lasciare è Josè Mauri. Il giovane centrocampista italo-argentino andrà in prestito per trovare minuti e continuità e sono due le opzioni al momento più accreditate, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: si tratta di Atalanta e Sampdoria. I bergamaschi se vendono Carmona si fiondano su Mauri, che potrebbe essere inserito dal Milan in un’eventuale trattative coi blucerchiati per Soriano.

31/08, ore 10.30SORIANO
Da qui alle 23 la Sampdoria potrebbe abbassare le proprie pretese ed aprire alla cessione, soprattutto perché il giocatore vuole il Milan. O meglio, vuole Mihajlovic. Nocerino e José Mauri possibili contropartite tecniche, ma occhio alla concorrenza del Napoli.

31/08, ore 10.00WITSEL
Obiettivo numero uno, colpo last minute. Sono continui i contatti per il giocatore belga, i rossoneri lo vogliono ma al momento non hanno presentato un’offerta ufficiale allo Zenit. In ogni caso La Gazzetta dello Sport fornisce le basi della trattativa: il Milan preferiscono un prestito con diritto di riscatto, i russi invece vogliono l’obbligo.

31/08, ore 9.45 – MASTOUR
Potrebbe essere in Spagna il futuro di Hachim Mastour. Il talentino del Milan in questo momento si trova a Casa Milan, forse per discutere del suo passaggio agli iberici del Malaga, secondo un’indiscrezione delle ultime ore riportata dalla radio Cadena Ser. Mastour sembra vicino al trasferimento ai biancoblu, dove troverebbe minuti importanti in un campionato top come la Liga.

31/08, ore 9.00MATRI
Niente West Ham per l’attaccante, pronto a rifiutare definitivamente l’offerta dalla Premier ma anche quella del Marsiglia. Esubero con le valigie in mano, ma ancora senza squadra: secondo La Gazzetta dello Sport Matri aspetterà la Lazio fino alla fine.

31/08, ore 8.30NOCERINO
“Nocerino verso la Sampdoria? È un’ipotesi nata la scorsa settimana, Antonio ha un buon rapporto con Zenga, vedremo. Nel mercato mai dire mai, aspettiamo la fine del mercato”. Queste le parole del suo agente, Marco Sommella, a Rai Sport.

31/08, ore 8.00SORIANO
Roberto Soriano è sempre più vicino al Napoli di Maurizio Sarri. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, negli spogliatoi del San Paolo, al termine del match tra i partenopei e la Sampdoria, si è svolto un vertice tra Osti, Ferrero, Giuntoli e De Laurentiis. Non solo. Lo stesso centrocampista, nei giorni scorsi vicinissimo al Milan, avrebbe parlato col presidente azzurro. Nell’operazione coi blucerchiati rientrerebbe anche Zuniga come contropartita. “Lui è innamorato di Sinisa, io più di offrirgli quello che gli ho offerto non posso fare. Se sono rose domani fioriranno, altrimenti ce ne faremo una ragione. Io ho offerto molto oltre la clausola rescissoria. Ho parlato molto stasera con Ferrero per Soriano, ma sono giorni che parliamo a telefono“, ha spiegato De Laurentiis a Radio Kiss Kiss a proposito del mediano della Samp.

Impostazioni privacy