Milan Next: i 5 della Primavera da annotarsi per la prossima stagione

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Se la prima squadra corre il rischio di vivere un altro anno sotto l’ombra delle altre grandi del campionato, la Primavera rossonera si appresta a mettere in campo una stagione da vera protagonista. Finalmente l’anno zero è arrivato: il gruppo dei ’98 è giunto in Primavera e spetterà adesso a mister Brocchi plasmare una squadra che possa subito dare grandi soddisfazioni a tutto il settore giovanile rossonero, che aspettava da tempo questo momento. Ma chi saranno i ragazzi da tenere maggiormente sotto osservazione?

Patrick Cutrone – Attaccante, classe 1998
Prendete i movimenti di Robert Lewandowski e il killer instint di Filippo Inzaghi: il risultato è Patrick Cutrone. Nell’ultima stagione ha già avuto l’occasione di giocare con la maglia della Primavera, ma la prossima annata sarà sicuramente quella della consacrazione: talento da vendere e grinta da vero leader, Brocchi ha già trovato il suo nuovo bomber.

Manuel Locatelli – Centrocampista, classe 1998
Probabilmente ha già tutto per sfondare. Manca solo la fiducia, ma non la sua: quella di un tecnico in prima squadra che gli affidi le chiavi del centrocampo per i prossimi dieci anni. Manuel Locatelli sarà il regista della Primavera di Brocchi, ogni palla inattiva sarà roba sua.

Juvenal Agnero – Attaccante, classe 1998
La consacrazione è arrivata due anni fa, nel corso della prestigiosissima Manchester United Premier Cup nella quale segnò cinque gol. Grande fisico, ma anche tanta propensione nell’aiutare la squadra: attaccante moderno, Agnero sarà l’asso nella manica di Brocchi per scardinare le difese avversarie quando le partite si faranno difficili.

Andres Llamas – Difensore, classe 1998
Un terzino sinistro vecchio stile: spinge come se non ci fosse un domani, ma finita l’azione è il primo a tornare nella sua posizione per difendere. Capitano della Nazionale U-17 agli ultimi Europei di categoria, Llamas sarà una vera spina nel fianco di ogni squadra avversaria. Da tenere in grande considerazione, anche per la prima squadra.

Cosimo La Ferrara – Attaccante, classe 1998
Prima punta, seconda punta, trequartista, attaccante esterno: La Ferrara può giocare ovunque e lo fa sempre bene. Dotato di un grande destro, soprattutto nelle conclusione da fuori area, è il jolly offensivo che ogni allenatore vorrebbe avere nella proprio rosa. Da migliorare sotto l’aspetto comportamentale, ma mister Brocchi ha già raccolto il guanto di sfida.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy