Milan-Perugia: Ely-Romagnoli dal 1′, dubbio DeSci-Abate sulla destra

Dopo tanta attesa, domani sera, inizia la nuova stagione rossonera. Archiviate le amichevoli pre-season, tra poco meno di ventiquattro ore, gli uomini di Sinisa Mihajlovic scenderanno in campo contro il Perugia, a San Siro, nell’incontro valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Una sfida da non sbagliare, quest’ultima: la Tim Cup deve infatti rappresentare uno tra gli obiettivi principali del club di Via Aldo Rossi, che è chiamato a riscattare due annate da dimenticare e a mettere da subito in scena prestazioni convincenti.

In vista del proprio esordio stagionale, il Milan dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 a rombo, già visto in occasione dell’International Champions Cup, dell’Audi Cup e del Trofeo Tim. Mentre tra i pali agirà il confermatissimo Diego Lopez, la retroguardia, orfana degli infortunati Zapata e Mexes, dovrebbe essere composta, da sinistra a destra, da Luca Antonelli, Rodrigo Ely, Alessio Romagnoli e uno tra il favorito Mattia De Sciglio e Ignazio Abate. A centrocampo, sicuri del posto dovrebbero essere Andrea Bertolacci, Nigel De Jong e Jack Bonaventura, con Andrea Poli e Riccardo Montolivo in ballottaggio per una maglia da titolare. Nessun dubbio, invece, in avanti. La coppia d’attacco sarà infatti formata dalle due new entries, Carlos Bacca e Luiz Adriano.

Dal canto suo, il Perugia dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 scomponibile in un 4-3-2-1 e, all’occorrenza, in un 4-5-1. In porta, spazio a Rosati, ex di Napoli e Fiorentina. Il quartetto arretrato, da destra a sinistra, dovrebbe essere composto da Del Prete, Mancini, Volta e Alhassan. In mediana, i due centrocampisti centrali dovrebbero essere Salifu e Rizzo, con Lanzafame, Fabinho e Spinazzola sulla trequarti. Questi ultimi supporteranno l’ex rossonero Matteo Ardemagni.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Montolivo, De Jong, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.
A disposizione: Donnarumma, Abate, Paletta, Poli, Honda, Menez, Matri.

Perugia (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Mancini, Volta, Alhassan; Salifu, Rizzo; Lanzafame, Fabinho, Spinazzola; Ardemagni.
A disposizione: Zima, Comotto, Rossi, Taddei, Di Carmine, Zapata, Boscolo Zemelo.

Impostazioni privacy