Nocerino a MC: “Non possiamo fare un’altra stagione come le due precedenti. Vi spiego perché non ho esultato al Tim. Su Sinisa…”

Antonio Nocerino ha parlato a Milan Channel nel suo momento in rossonero, fra mercato e il gol contro il Sassuolo: “Vengo da un periodo difficile. Mi riferisco alla mia vita privata non a quella calcistica. Se ho esultato in quel modo è perché non volevo gioire, ma allo stesso tempo sentivo il bisogno di sfogarmi. La scomparsa dei miei genitori mi ha segnato, il destino mi ha messo a dura prova. Se ho ecceduto chiedo scusa ai miei cari, ai miei figli. I tifosi milanisti non c’entrano nulla, loro sanno che li rispetto. L’ho dimostrato dopo il gol dello scorso anno con la maglia del Parma, per il rispetto che nutro per tutto il Milan mi misi la mano al cuore e non esultai“.

“Stagione? Non dobbiamo pensare nè di essere bravi nè scarsi. Dobbiamo abbassare la testa, lavorare e cercare di riprenderci il rispetto, che in questi anni abbiamo perso. Dobbiamo sempre pensare alla maglia che indossiamo. Non è possibile aver fatto due anni in questo modo, non all’altezza della maglia che abbiamo addosso. Ci dobbiamo dare una svegliata a fatti e non a parole. Dobbiamo prenderci ognuno le nostre responsabilità ed essere degli uomini. Non ci possiamo permettere di fare come in questi due anni. Di noi devono avere paura e quando vengono a San Siro devono sapere che San Siro ha i colori rossoneri e tutto ciò deve racchiudere la nostra casa. San Siro è casa nostra e nessuno deve venire a comandare a casa nostra. Gol contro il Milan? Io non esulto contro il Milan perché ho rispetto, ho amici e per me esultare vorrebbe dire mancare di rispetto a coloro che mi vogliono bene. Non posso esultare contro i tifosi e soprattutto contro i dipendenti. Ora come ora non esulterei nemmeno segnando con la maglia del Milan, perché il mio cuore non mi permette di esultare perché è talmente fresca la perdita dei miei genitori che non voglio fare una cosa di controvoglia. Io faccio quello che mi sento, non quello che dovrei fare”.

“Momento della squadra? La squadra che sta crescendo, – conclude Nocerino -, perché alla fine io ho rispecchiato quello che ha fatto la squadra, perché è una squadra che non molla e che cerca di tornare ai livelli che gli competono grazie a tutte le persone dello staff. E’ una squadra che sta crescendo e miglioreremo ancora di più”.

Impostazioni privacy