SM INSTASONDAGGIO/ Toto-centrocampista: non solo Kucka, i lettori di SpazioMilan chiedono…

Rinforzato il reparto offensivo con il ritorno di Mario Balotelli dal Liverpool, e appurato che non ci dovrebbero essere ulteriori rinforzi in difesa, il Milan concentrerà le sue attenzioni in questi ultimi giorni di mercato alla ricerca di un centrocampista da consegnare a Sinisa Mihajlovic per dare fosforo al reparto mediano del suo scacchiere tattico. A tal proposito, sul nostro profilo Instagram, abbiamo chiesto ai nostri lettori di dare la loro preferenza tra una lista di centrocampisti, che poi sono quelli che sono accostati con più insistenza al club rossonero. In particolare i candidati erano Alex Song del Barcellona, Joao Moutinho del Monaco, Asier Illaramendi del Real Madrid, Moussa Sissoko del Newcastle, Ilkay Gundogan del Borussia Dortmund, Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, Roberto Soriano della Sampdoria, Adam Maher del PSV Eindhoven e Kevin Prince Boateng, svincolatosi dallo Schalke 04.

Ebbene, i nostri lettori, che hanno risposto in tanti, hanno tenuto in un testa a testa fino all’ultimo Witsel e Gundogan, ma alla fine per soli due punti percentuali l’ha spuntata il tedesco del Borussia Dortmund, che ha raccolto il 30,6% delle preferenze, contro il 28,2% del collega belga. Evidentemente i due sono ritenuti i profili migliori, per qualità ed esperienza, per rinforzare la mediana rossonera, che effettivamente manca di giocatori dai piedi buoni e dagli inserimenti letali come i due. Chiude il podio Joao Moutinho, il nome più recente accostato a Via Aldo Rossi, che raccoglie il 15,3%, ma porta con sé l’incognita di un infortunio che lo terrà ai box almeno per un mese e mezzo.

Il portoghese del Monaco precede di poco Kevin Prince Boateng, che il 12% dei lettori si auspica possa tornare a vestire la maglia rossonera, dopo annate comunque positive. Assolutamente più lontani gli altri nomi, a cominciare da Illaramendi, quinto al 5,6% e ad un passo dalla Real Sociedad. Sesto è Maher, col 3,2% delle preferenze, seguito da Sissoko (2,4%) e Soriano, addirittura penultimo nei sogni dei tifosi rossoneri, nonostante sia il nome preferito da Sinisa Mihajlovic e quello su cui la società, almeno alla luce del sole, lavora più alacremente. L’unico che raccoglie meno voti dell’italo-tedesco della Samp, e quindi che chiude la nostra “classifica” è Alex Song, con lo 0,8% dei voti.

Staremo a vedere quali saranno le mosse di Galliani nei famosi “giorni del Condor”, ma nel frattempo registriamo come i lettori di SpazioMilan.it saprebbero già dove prenotargli i prossimi voli di mercato: destinazioni Dortmund e San Pietroburgo…

Impostazioni privacy