GaSport, stop su Soriano. Galliani cerca prestiti, sfuma Illarramendi

Il Milan cambia rotta. Dopo la sconfitta di Firenze, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il presidente Silvio Berlusconi avrebbe bloccato ulteriori investimenti. Ergo: stop alla trattativa per Roberto Soriano per il quale la Sampdoria chiede dieci milioni di euro. E così Adriano Galliani deve imbastire nuove strategie per garantire un centrocampista a Sinisa Mihajlovic.

Asier Illarramendi era il nome caldo fino a questa mattina. Con il Real Madrid si era ipotizzata la formula del prestito secco, ma poche ore fa l’ha spuntata la Real Sociedad che dovrebbe garantire un obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Resta in piedi il nome di Axel Witsel, ma la pista è freddissima visto che difficilmente lo Zenit San Pietroburgo rinuncerebbe a incassare subito i soldi del cartellino.

Da qui ai prossimi giorni è possibile una riapertura su Soriano, ragionando con Massimo Ferrero su una formula di prestito. Oppure c’è l’opzione Joao Moutinho del Monaco che concludere l’operazione facendo leva sui buoni rapporti coi rossoneri dopo l’affare El Shaarawy.

Impostazioni privacy