GaSport, Milan: la vera forza contro l’udinese è stata la mediana!

Nuova partita, nuovo centrocampo. Ieri sera al Friuli, infatti, Mihajlovic ha schierato un centrocampo inedito formato da De Jong, Montolivo e Bonaventura. Prove di convivenza, dunque, tra i due registi del Milan, per la prima volta in campo insieme. L’esperimento non è andato male nei primi 45 minuti, tanto che La Gazzetta dello Sport identifica nei 3 in mediana la vera forza del Milan.

Escludendo, quindi, il secondo tempo molto confusionario, il centrocampo rossonero ha visto Montolivo regista con De Jong e Bonaventura come mezzali. L’ex viola ha messo a referto ben 39 passaggi riusciti, compreso lo splendido assist per il gol di Bonaventura. Non male nemmeno i due compagni con l’olandese a quota 36 ed il numero 28 a quota 38. Buona anche la fase difensiva ed in generale la fluidità di manovra che avevano i tre.

Ad aiutare il centrocampo, poi, ci hanno pensato anche i terzini: De Sciglio e Calabria si sono sovrapposti spesso e senza paura dando la possibilità di sfruttare il campo in ampiezza. Meno proficuo, invece, Honda. Il giapponese ha fornito una prova condita da troppi errori nei passaggi che hanno, a più riprese, messo in difficoltà i compagni. Al numero 10 si chiede, ovviamente, di più.

Impostazioni privacy