Amelia da MC: “Squadra in crescita, Balotelli è diverso. Sul centrocampo dico che…”

Ha lasciato da due stagione il Milan, ma lo porta sempre nel cuore. Marco Amelia, intervenuto ai microfoni di Milan Channel, ha spiegato: “Ho visto una squadra in forte crescita. Ho avuto buone impressioni domenica sera al derby nonostante il risultato. Mi è piaciuto lo spirito di tutti, anche di chi è subentrato e di giocatori in difficoltà fino a qui come Montolivo”.

Per quanto riguarda il centrocampo: “Dal mio punto di vista tutto dipende dalla partita che si gioca alla domenica. Mihajlovic deve sapere cosa fare di volta in volta. E’ normale che il Milan quando deve fare la partita può proporre un centrocampo a due lasciando più uomini davanti. Ci sono i giocatori per fare entrambi i moduli, sia con due a centrocampo che con tre. Starà a Sinisa scegliere l’assetto giusto”.

Un commento anche su Balotelli: “Mario viene da un lungo periodo di inattività e deve ritrovare la forma. Deve far vedere le proprie qualità e continuare al livello della mezz’ora vista nel derby. Sono convinto che ora abbia capito le potenzialità che ha, lo vedo più riflessivo e con una migliore gestione della sua posizione a livello mediatico. Son convinto che attaccanti come lui ce ne sono pochi“.

Infine, sul prossimo avversario, il Palermo: “E’ una squadra che ha grosso entusiasmo quindi non sarà certamente una partita facile. Giocare a San Siro ti carica. Il Milan deve avere pazienza, non deve forzare troppo la mano, anche se deve prendere subito in mano il pallino della gara. Qualora dovesse riuscire a trovare un gol nei primi 20 minuti la strada diventerà in discesa”.

Impostazioni privacy