Il Milan si gode Bacca Nazionale, pronto a decidere anche il derby

Fervono i preparativi nel Centro sportivo di Carnago per la grande sfida di domenica sera contro l’Inter. Mihajlovic ha avuto modo di lavorare con i giocatori rimasti a Milanello durante la sosta, ed adesso, alla spicciolata, stanno rientrando anche i reduci dagli impegni con le nazionali. Tra gli ultimi a rientrare anche Carlos Bacca. L’attaccante colombiano, uno dei probabili protagonisti del match, vede crescere intorno a sé le aspettative del tifo milanista. Sarà lui, insieme a Luiz Adriano, a guidare l’attacco rossonero. A loro il compito di conquistare, a suon di gol, i tre punti che vorrebbero dire aggancio all’Inter ed una grandissima dose di autostima per il gruppo.

Il derby non é mai una sfida come le altre, soprattutto a Milano. Questo lo avranno capito anche i  nuovi acquisti di Milan ed Inter che affronteranno, domenica sera, la loro prima stracittadina. Bacca, anche lui all’esordio in un derby, tralasciando le amichevoli, si è preparato nel migliore dei modi. La Gazzetta dello Sport, infatti, riporta come il sudamericano abbia incantato con la sua Colombia contro il Perù. Un gol, tra l’altro di pregevole fattura, grandi giocate ed un tentativo di gol con rabona che, se fosse entrato, avrebbe segnato una nuova pagina nell’antologia del calcio.

D’altronde lui, Bacca, ha già dimostrato di poter essere decisivo contro l’Inter. Nel derby andato in scena durante il Trofeo Tim, infatti, il centravanti numero 70 ha segnato il suo primo gol in maglia rossonera giocando un’ottima partita. In quel di Milanello si augurano che possa ripetersi, proprio contro il suo compagno di nazionale Murillo, anche nel primo derby ufficiale. I tre punti sarebbero fondamentali per morale e classifica, Bacca ha voglia di giocare per regalare un’altra gioia al suo nuovo pubblico.

Impostazioni privacy