De Sciglio a Milan Channel: “Meritavamo di vincere il derby. Quest’anno sento fiducia e sicurezza. Su Montolivo e Balotelli…”

Il difensore del Milan Mattia De Sciglio, protagonista domenica nel derby, è intervenuto ai microfoni di Milan Channel, partendo proprio dall’analisi del match contro l’Inter: “Aver perso il derby ha lasciato tanta delusione per il risultato, ma per quanto riguarda il gioco credo meritassimo noi la vittoria. Purtroppo i derby sono partite a sè in cui basta un singolo episodio per capovolgere tutto. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto molto meglio che nelle prime due partite, ritrovando il gioco mostrato nel pre-campionato. Penso che la strada sia quella giusta, dobbiamo essere bravi a continuare così con la voglia che ci abbiamo messo domenica“.

Dal punto di vista personale, il terzino può essere soddisfatto: “A livello personale sono contento della prestazione perchè tutta la squadra ha giocato in maniera positiva. Chiaramente il risultato finale non mi ha permesso di godermi appieno la prestazione. I giudizi su di me? Ci sono tanti giornalisti che fanno pagelle e commenti ancora prima di vedere le partite. Non è una cosa che mi interessa, le persone che ne capiscono di calcio sanno guardare e giudicare senza farsi influenzare. Io mi sento bene rispetto all’anno scorso dove non sono riuscito ad avere continuità, mentre quest’anno ho fiducia e sicurezza. Voglio pensare solo al presente e al futuro, dando sempre il massimo ogni giorno“.

Domenica c’è il Palermo: “E’ una squadra contro cui abbiamo sempre fatto fatica. Sono organizzati e hanno fatto bene in queste tre partite, quindi non sarà una partita facile, come del resto qualsiasi gara. Noi dovremo essere ancora più concentrati e vogliosi rispetto al derby“.

La conclusione è su due suoi compagni che sono stati al centro delle attenzioni nelle ultime settimane, Montolivo e Balotelli: “Riccardo è stato sicuramente importante ritrovarlo. Domenica si è visto che ha qualità tecniche e a livello di fluidità di gioco è importante. Questo non vuol dire che ci sia bisogno più di lui che di Nigel. Ognuno ha le sue caratteristiche e bisogna essere bravi ad adattarsi in base alle loro caratteristiche. Mario sta facendo bene e anche in allenamento si sta dando da fare tanto. Speriamo che continui così perchè il Mario visto domenica ci potrà dare una grossa mano in tutta la stagione“.

Impostazioni privacy