Genoa-Milan: Bertolacci più di Poli, De Jong mezzala. Luiz Adriano-Balo coppia d’attacco

Domani pomeriggio, in occasione del lunch match della sesta giornata di campionato, il Milan fa tappa al Luigi Ferraris per affrontare un Genoa coriaceo e determinato a riscattare le ultime sconfitte subite. Un incontro, quest’ultimo, che potrebbe essere molto importante, per i rossoneri, che sono chiamati a centrare il terzo successo consecutivo, a continuare a scalare la classifica e a candidarsi per un posto in Europa.

Salvo colpi di scena, Sinisa Mihajlovic presenterà l’ormai quasi collaudato 4-3-1-2. Davanti a Diego Lopez, da destra a sinistra, agiranno Davide Calabria, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. A centrocampo, invece, dovrebbero partire dal primo minuto Nigel De Jong, Riccardo Montolivo e il rientrante Andrea Bertolacci, che dovrebbe essere in vantaggio nel ballottaggio con Andrea Poli. Sulla trequarti, dovrebbe agire Jack Bonaventura, che dovrebbe supportare Mario Balotelli e Luiz Adriano. Carlos Bacca dovrebbe partire dalla panchina.

Il Genoa di Gasperini, che è costretto a fare a meno degli squalificati Cissokho e Pandev ma che dovrebbe riuscire a portare in panchina Gakpè e Pavoletti, risponde con il classico 3-4-3 di stampo offensivo. Tra i pali, ci sarà il confermato Lamanna, mentre la retroguardia sarà composta da De Maio, Burdisso e Izzo. In mediana, dalla fascia destra alla corsia mancina, dovrebbero invece scendere in campo Figuieiras, Rincon (che dovrebbe avere smaltito i crampi accusati all’Olimpico), Dzemaili e Laxalt. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Ntcham, Capel e Perotti.

Genoa (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Ntcham, Capel, Perotti.
A disposizione: Ujkani, Sommariva, Ansaldi, Marchese, Gakpè, Tachtsidis, Pavoletti, Lazovic, Asencio Raul.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Milan (4-3-1-2):  Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Balotelli, Luiz Adriano.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Antonelli, Alex, Poli, Josè Mauri, Nocerino, Honda, Kucka, Suso, Cerci, Bacca.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy