Inter-Milan: Zapata e Montolivo dal 1′, De Jong (forse) in panchina. Jack ancora a centrocampo?

E’ la partita della verità, è la partita che potrebbe cambiare lo svolgimento della stagione rossonera, è una partita da non sbagliare, è una partita da vincere: è il derby della Madonnina. Proprio così. Domani sera, alle 20.45, il Milan di Sinisa Mihajlovic affronterà l’Inter di Roberto Mancini in occasione dell’incontro valido per il posticipo della terza giornata di campionato. Una sfida fondamentale, quest’ultima, per il Diavolo che, dopo la brutta sconfitta rimediata al Franchi di Firenze e dopo lo stentato successo ai danni dell’Empoli, è chiamato a offrire una prova convincente, a superare l’Inter e a iniziare la corsa verso un posto in Europa League.

Per battere i nerazzurri, Sinisa Mihajlovic è intenzionato a riproporre il 4-3-1-2 delle prime uscite stagionali. Mentre in porta giocherà Diego Lopez, in difesa, da destra a sinistra, dovrebbero agire Ignazio Abate, Cristian Zapata, che dovrebbe avere avuto la meglio nel testa a testa con Mexes, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. A centrocampo, per lo meno al momento, dovrebbero invece partire titolari Giacomo Bonaventura, Riccardo Montolivo e Juraj Kucka, con Nigel De Jong e Andrea Poli in panchina e con Keisuke Honda di nuovo sulla trequarti. In avanti, confermata la coppia composta da Carlos Bacca e Luiz Adriano. Ancora fuori dall’undici di partenza Mario Balotelli.

L’Inter, che dovrebbe essere orfana di Miranda, risponde con un 4-3-3 di stampo equilibrato, mirato a fare densità in mezzo al campo e a sfruttare al meglio le qualità delle tre punte. Tra i pali, ovviamente, confermato Samir Handanovic. La retroguardia dovrebbe essere composta, da destra a sinistra, da Santon, Medel (indiziato numero uno a sostituire l’ex difensore centrale dell’Atletico Madrid, nonché in vantaggio su Ranocchia), Murillo e Juan Jesus, che sta vincendo il ballottaggio con Alex Telles. In mediana, Mancini dovrebbe poi lanciare dal primo minuto Brozovic, Felipe Melo e Kondogbia. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe essere formato dai pericolosissimi Perisic, Icardi e Jovetic. Naufraga, per il momento, l’ipotesi riguardante l’impiego di Medel al centro della difesa.

Inter (4-3-3): Handanovic; Santon, Medel, Murillo, Juan Jesus; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic, Icardi, Jovetic.
A disposizione: Carrizo, Berni, Miranda, Alex Telles, Montoya, D’Ambrosio, Nagatomo, Ranocchia, Guarin, Gnoukouri, Ljajic, Palacio, Manaj. All.: Roberto Mancini.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka; Honda; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Mexes, Ely, Alex, José Mauri, De JongPoliNocerino, Cerci, Balotelli. All.: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy