Mihajlovic: “Bene, ma preso due gol da polli. La rabona di Bacca? Lo avrei appeso al muro ma…”. Le parole a MP, Sky e Milan Channel

Queste le parole rilasciate da Sinisa Mihajlovic a San Siro, dopo Milan-Palermo (3-2).

MEDIASET PREMIUM

Sono soddisfatto solo in parte, ma ho l’impressione che ogni volta che andiamo in vantaggio abbiamo paura di vincere e ci abbassiamo troppo. Abbiamo subito due reti da polli, ma rispetto alle prime due gare questo è un altro Milan. Dobbiamo migliorare, doppiamo spingere sull’acceleratore perché non sappiamo gestire il risultato, dobbiamo giocare sempre in attacco. Il presidente Berlusconi è contento, ci ha fatto i complimenti, anche lui ha visto un altro Milan. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, purtroppo non ci siamo riusciti. Ho rivisto la rabona di Bacca, chissà cosa gli è passato per la mente.Sia con il Palermo che con l’Inter nel derby abbiamo giocato bene, oggi pero abbiamo regalato due gol al Palermo. Serve tempo, abbiamo i giocatori giusti, toccherà a me convincerli a fare quello che dico io. Terzo posto? Serve tempo, dobbiamo recuperare anche alcuni infortunati per avere più soluzione. Il tridente? Si può partire con i tre attaccanti, ma se non riusciamo a sbloccare il risultato non posso togliere un attaccante per mettere un centrocampista, visto che al momento ho solo Cerci in panchina. I gol subiti dai centrocampisti? Dobbiamo migliorare, abbiamo subito diversi gol perché guardiamo la palla e non seguiamo l’uomo“.

SKY SPORT

Bisogna essere cattivi in attacco ma anche in difesa, abbiamo preso due gol da polli. Mi fa arrabbiare il fatto che siamo andati in vantaggio e poi ci siamo accontentati: non c’era nulla da gestire, non siamo capaci di farlo, dobbiamo vincere e puntare sempre a fare gol. Fatta una buona gara: nel primo tempo a parte il gol non abbiamo rischiato nulla comandando il gioco come normale che fosse, nella ripresa siamo andati un po’ in difficoltà, ci siamo allungati un po’, ma poi siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Bravi a crederci, il 3-2 ci sta stretto. La rabona di Bacca? Se si segna va bene, se no qualcuno andrebbe appeso al muro… Ma gli è andata bene perché ha segnato un altro gol. Dopo il derby stasera la prestazione è stata buona, non dobbiamo fare passi indietro ma solo passi in avanti. Ci vuole più attenzione in difesa: sul 2-2 non andava fatto il fuorigioco ma seguire l’avversario, De Sciglio lo sa. Complimenti comunque alla squadra, ha creato e giocato sempre, credendoci fino alla fine. Bisogna migliorare però, senza accontentarci ma chiudendo la gara. Giusto gestire in alcune situazioni, ma in certi momenti dovevamo approfittare di più degli spazi prendendoci più responsabilità: non si può solo attaccare. Bonaventura? Bellissimo gol, ma non l’ho istruito io perché non è facile: se non hai il piede… Tutto merito suo. In generale dobbiamo migliorare su tutto: nel derby e stasera ho visto buon gioco. Ripeto, serve chiudere la sfida con maggiore cattiveria e non accontentarsi. Lavoriamo sempre allo stesso modo, anche nel derby potevamo calciare spesso in porta ma abbiamo optato per un passaggio. Ho ritrovato la squadra“.

MILAN CHANNEL

Abbiamo fatto bene, abbiamo comandato il gioco, siamo andati in difficoltà solo 10-15 minuti, più per colpa nostra che per meriti loro. Noi dobbiamo migliorare, quando andiamo in vantaggio non “ammazziamo” la partita, prendiamo gol da polli e rimettiamo tutto in discussione. Per come abbiamo giocato abbiamo meritato di vincere, siamo sulla strada giusta. Non c’è niente di facile ma con questo spirito possiamo toglierci delle soddisfazioni. Il Palermo era organizzato bene, ha giocatori importanti che potevano metterci in difficoltà. Calabria? Ha fatto un’ottima gara, non era facile entrare così, subito, nella prima gara, ma ha personalità, buoni piedi. E’ un giocatore importante per il futuro del Milan. Sappiamo che abbiamo cose da migliorare e abbiamo bisogno di tempo. Per ora va bene così, ci godiamo la vittoria e speriamo di ripeterci martedì. Kucka? E’ un giocatore che vale molto di più di quanto lo abbiamo pagato, è un giocatore di forza, di gamba, che sa come giocare. Noi dobbiamo prendere giocatori funzionali al nostro gioco, non bisogna guardare i prezzi“.

Impostazioni privacy