Mihajlovic, rischio spogliatoio in subbuglio e un derby già decisivo

Sosta Nazionali e nervosismo crescente. Anche senza il campionato, e forse è meglio così visto l’inizio, il weekend rossonero si è fatto interessante grazie agli sviluppi della storia Mihajlovic-spogliatoio, dopo le famose parole del serbo contro le riserve scese in campo a Mantova. A Milanello al momento si respira aria nuova ma non serena: l’allenatore rimane il protagonista di possibile caso. Domani da risolvere, oggi ancora da approfondire.

Torniamo all’incontro di Arcore dello scorso venerdì sera fra Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e lo stesso Sinisa: un colloquio “calcisticamente non rilevante”, così fanno sapere da Casa Milan, ma comunque molto importante e delicato. Impossibile immaginare che non si sia fatta un’analisi del momento, del campo, in termini di gioco e prestazioni. Lo sfogo di Miha è stata una vera sorpresa, soprattutto per i termini durissimi usati con diversi uomini della rosa. La società ha dimostrato vicinanza al mister, non ci sono frizioni né problemi all’interno della società, però sarà fondamentale capire la reazione della squadra di fronte a queste ripetute polemiche dell’ex Samp. Lo spogliatoio, avvisa Tuttosport, rischia di trasformarsi in una polveriera, scisso fra gruppo e quelli fuori progetto.

Il derby con l’Inter rappresenterà già un crocevia fondamentale, da non sbagliare. Una vittoria nasconderebbe parte dei difetti e farebbe tornare e il sorriso all’ambiente, ma una sconfitta aprirebbe, a metà settembre, la stagione dei processi. Mihajlovic e il suo Milan sono ad un bivio.

Impostazioni privacy